Visualizza la versione completa : pulli mosaici giallo e rossi
ho due coppie di mosaici una rosso linea maschile x linea femminile e l'altra giallo mosaico, premesso che non ho dato pastoncino colorante, i pulli sono di entrambi giallo mosaico è normale? IL COLORE i pulli dei rossi lo acquisiscono con la muta o bisogna sempre aiutare il colore con il carotene? qualcuno mi spiega grazie.]"^^[=^||
durante la muta devi soministrare carotene e altri alimenti coloranti[^^//
Ma è vero che somministrando alimenti coloranti da subito il colore diventa più acceso?Lo chiedo perchè ho sentito parecchi commenti contrastanti durante delle mostre.
Claudio Bosich
13-03-09, 13: 57
Io i rosso mosaico li coloro dal 40° ( non prima ) giorno in poi fino a fine muta.
Il colorante che utilizzo è 6 Gr di Carofill + 3 Gr Boghena x kg di pastone morbido.
Il pastone va tenuto sempre a disposizione.
ho due coppie di mosaici una rosso linea maschile x linea femminile e l'altra giallo mosaico, premesso che non ho dato pastoncino colorante, i pulli sono di entrambi giallo mosaico è normale? IL COLORE i pulli dei rossi lo acquisiscono con la muta o bisogna sempre aiutare il colore con il carotene? qualcuno mi spiega grazie.]"^^[=^||
quindi ai mosaici giallo non dò colorante mentre a quelli rossi debbo dare il colorante giusto? ]|[=^||