PDA

Visualizza la versione completa : Colorante Per Mosaici Rossi

capone24
13-03-09, 18: 06
Volevo Alcune Informazione Su Quale Prodotto Usate Per Colorare I Mosaico? Anche Le Modalita Di Impiego E La Somministrazione Per 1kg Di Pastone Morbido.

Claudio Bosich
13-03-09, 23: 28
Io li coloro con 6 gr di Carofill e 3 gr di boghena x kg di pastone.

capone24
14-03-09, 00: 03
scusa claudio cosa è la boghena?
ce qualke altro allevatore che usa metodi diversi?

superfrico78
14-03-09, 22: 46
Io coloro con 7g di Bogena,4g charofill e 4g cantaxantina,metto un cucchiaio da minestra di olio di girasole che fa da agente veicolare per il colorante,tutto in un kilo di pastone...

max coppa
15-03-09, 15: 07
5-6 gr x kg di pastoncino di carofill .Come pastoncino devi trovarne uno abbastanza grasso che agglomeri il colorante.Ci sono allevatori che colorano utilizzando il bianco fiore, manfred muta, il dolce forno.Personalmente ,l'anno scorso avendo due coppie di mosaico rossi ho usato il carofill con il manfred allevamento e svezzamento ottenendo ottimi risultati optando per questa soluzione avendo acquistato un sacco da 5 kg che avrei dovuto buttare.Poi dipende tutto dalle esperienze fatte dai singoli ,magari io ho avuto ottimi risultati usando un metodo e altri con lo stesso,un fallimento.Non consiglio l'utilizzo della cantaxantina in dosi abbondanti che da ,come risultato un rosso violaceo sopratutto sui rossi e non il classico rosso malboro.