PDA

Visualizza la versione completa : Pappagalli infettano i canarini?

Luisa
13-03-09, 19: 05
Mi è stato detto da + di un allevatore che i pappagallini e pappagalli portano in sè un virus in forma benigna che però può essere un problema per i canarini e gli esotici, infettendoli e facendoli ammalare.

Siccome ho una coppia di gloster (che per il momento ho in casa ma che devo portare giù appena le temperature diventano miti) e in futuro nello stesso locale di allevamento (allevo nella mia tavernetta) vorrei tenere dei diamantini e dei Padda..è vera questa cosa? Perchè altrimenti mi asterrei dal prenderli o dal metterli insieme a dove ci sono Barrati, calopsitte, cocorite, ondulati inglesi e Rosei...
]|]|]| Ma se è vero di cosa si tratta? Mi potete spiegare?
Grazie mille!

Enzo Patané
16-03-09, 09: 23
Sono a mio parere vecchie dicerie e leggende metropolitane.
Nel mio allevamento da sempre hanno convissuto pappagalli, parrocchetti, esotici di ogni tipo, tortore e galliformi senza alcun problema.
Certo, se ti metti in casa un aanimale malato avrai problemi ma è una regola generale.
]"^^

Alessandro Zago
16-03-09, 13: 43
Sono a mio parere vecchie dicerie e leggende metropolitane.
Nel mio allevamento da sempre hanno convissuto pappagalli, parrocchetti, esotici di ogni tipo, tortore e galliformi senza alcun problema.
Certo, se ti metti in casa un aanimale malato avrai problemi ma è una regola generale.
]"^^
Concordo con quanto appena detto da Enzo! L'unica cosa comune che potrebbero trasmettersi sono gli acari rossi!
Ciao

Luisa
16-03-09, 15: 24
Concordo con quanto appena detto da Enzo! L'unica cosa comune che potrebbero trasmettersi sono gli acari rossi!
Ciao

GRAZIE GRAZIEEE!!
Grazie Enzo ed Aceventura ora son veramente + tranquilla, anche se non sapevo se crederci o meno..o se era vero o meno mi aveva messo su un'ansia..volevo realizzare ancora due piccoli sogni..i padda e i diamantini...e poi i miei canarini volevo portarli in tavernetta dove stanno + tranquilli...
Sono anch'io un pò boccalona che credo a tutto però..quando c'è di mezzo la salute degli animali (come nella nostra) ci vado con i piedi di piombo.
Grazie ancora!