Visualizza la versione completa : le balie?essenziali per allevare i gibber dite la vostra..
davide.ficano
14-03-09, 09: 54
volevo sapere cosa ne pensavate riguardo questo orgomento....
canariosiculo
14-03-09, 10: 51
ciao gibberisti...come ho già scritto,non allevo gibber ma essendo tremendamente affascinato da questa razza spesso e volentieri chiacchiero con chi li alleva da anni.e come dice milo e mara usano sempre le balie.......ed sono davvero rare le coppie di gibber che portano a svezzamento i gibberini : )
forse davide senza un tuo aiuto e cioè le tre imbeccate supplementari neanche le tue coppie alleverebbero....infatti io per allevare intendo nessun ausilio esterno le coppie devono allevare sempre e comunque...e sarai d'accordo con me che rispetto ad altre razze i gibber certo non si distinguono per capacità allevatorie....
riguardo alla crescita-più piccoli cresciuti dai gibber-grossi cresciuti da balie non ti saprei dire...tra le due comunque preferirei le balie che almeno so che crescono bene e in salute....
ringrazio i gibberisti per questi post che permottono di conoscere più da vicino questo canarino....
davide.ficano
14-03-09, 13: 07
questo è sicuro che non sono grandi allevatori..pero' mi piacerebbe sfatare questa nomina del gibber,devo provare a non imbeccare qualche coppia per vedere se riescono a tirarseli avanti..spero di darti risposta al piu' presto......(positiva)
canariosiculo
14-03-09, 15: 21
ok davide grazie...e in bocca al lupo per le cove...
canariosiculo
14-03-09, 16: 11
ripensandoci davide occhio se per fare questa prova qualche gibberino ci lassa i pinni in questo caso lassa peddiri...traduzione per i non addetti ai lavori : ) cioè non siculi.....lascia perdere non vorrei che qualche gibber muoia
davide.ficano
16-03-09, 15: 31
noooooo!!!!ci manca solo questo...terro' l'occhio molto vigile!!!!!
Gianlukino93
15-11-09, 19: 53
i gibber di mio padre hanno svezzato due covate di seguito in modo splendido...
john fernandez
16-11-09, 07: 49
Anni fa avevo dele coppie di Gibber ma non sono mai riuscito a riprodurli senza l'aiuto delle balie. Ma devo anche pur dire che dopo alcuni tentativi non ho piu rischiato ed ho fatto uso delle balie.
Gianlukino93
16-11-09, 14: 56
devo chiedere a mio padre sei i gibboso hanno allevato i piccoli ma mi pare di no...
Ciao Davide, è da un pò che non ci sentiamo. ho provato a ripetere l'esperimrnto di far allevare ai gibber più selezionati la propria prole, ma con scarso risultato e recuperando in extremis per ben due volte le covate. Tu piuttosto ci hai provato a farli allevare da soli senza balie e senza un tuo aiuto?Se sì com'è andata? Fammi sapere, a presto, Milo.
Ciao canariosiculo vedo che sei in linea, allora quando la mettiamo una coppia di gibber? Piuttosto come ti è andata la stagione cove? Ciao e a presto Milo
io li allevo da 3 anni e ho sempre usato i nord come balie
giuseppe travaglio
05-09-10, 22: 18
Non è una razza che alleva molto, soprattutto i soggetti più selezionati. Covano benissino ma sono poco attivi ad allevare la prole. Non sono canarini per tutti anche se un mezzo incompetente come me ne ha qualche coppia.Ho fatto 8 novelli messi a balia ai Fiorini. Pochini ma mi accontento. Soffrono il freddo. Allevando a Torino da metà dicembre a tutto marzo, con grande gioia dell'Enel, riscaldo il locale con un termosifone ad olio.