PDA

Visualizza la versione completa : Occhi Rossi

Ianus
14-03-09, 16: 23
Nel mio allevamento l'anno scorso è nato un canarino maschio GIALLO INTENSO con OCCHI ROSSI.
A cosa è dovuta questa diversità?
E' di nattura ereditaria?
Negli anni passati i stessi genitori non hanno mai prodotto niente di simile.
Con che tipo di femmina mi consigliate di accoppiarlo?
Grazie.
Ianus

Rosario Balsamo
15-03-09, 19: 59
Sicuramente uno dei due genitori sarà portatore di occhio rosso...se vuoi continuare questa selezione dovrai accoppiarlo/a con un soggetto affetto dalla stessa mutazione!!!!!!!
Poi se il soggetto è maschio allora puoi lavorare con i figli portatori delle prossime covate.

wolf
15-03-09, 20: 38
ciao io lavoro già da un paio di anni con i lutini.Ti consiglio di accoppiarlo se la mamma è brinata con lei.otterrai prole con occhi rossi e fisserai il tipo.Lo puoi accoppiare con una canarina brinata ed otterrai 50% x50% a sua volta i figli li puoi accoppiare con la nonnaa,con la mamma ,con il papà ,mai tra fratelli.ti consiglio per esperienza seleziona solo maschi le femmine danno un po di problemini .Spero di essere stato utile .

Ianus
18-03-09, 00: 33
grazie per i vostri consigli sono utilissimi.
Da profano in questione di genetica vorrei sapere come mai sono sconsigliati fortemente gli incroci tra fratelli e sorelle.
é difficile che una covata riesca?

Rosario Balsamo
18-03-09, 00: 43
gli accoppiamentri tra fratelli è sconsigliato perchè la prole sarebe molto debole!!!!!

nel mio post precedente ho scritto una frase ma mi sono accorto che non ha senzo.....mi correggo.....

Se il soggetto NON è maschio....accoppialo con il genitore e lavora con i figli portatori!!!!!

-CaRiOcA-
24-03-09, 00: 25
Devi prima capire se si tratta di lutino o di phaeo...
l'occhio rosso nei lipocromici può essere di due tipologie.
L'occhio rosso che hai adesso ha un occhio rosso colore vivo oppure un pò più attenuato?