Visualizza la versione completa : consigli x voliere esterne
Salve.Sto costruendo un voliera esterna dalle dimensini: lunga metri 3,20 x 1.40 x 2.00 di altezza, la quale,sulla parte frontale posso inserire dei divisori lunghi metri 1.40 x 2.00 di altezza cosi posso ottenere 4 volierette lunghe metri 0.80 x 1.40 x 2.00 di altezza, tutto questo x avere a disposizione durante il periodo di cova, 4 volierette separate con rispettive porte alte metri1.70 (nella parte posteriore).Al termine della cova, levando i 4 separè ( 1.40 x 2.00) dall'esterno tramite una ferritoia alta metri 2.00, mi ritorna la dimensione iniziale della voliera cioè m. 3.20 x 1.40 x 2.00 di altezza x iniziare la faticosa muta, x il freddo inverno ecc. ecc. La vorrei utilizzare x allevare i Cardellini, internamente ed esternamente vorrei creare un'abitat idoneo ma CHE PIANTE POSSO UTILIZZARE ? Consigli e critiche sono sempre ben accette.
Fioravante Prontera
08-12-07, 10: 46
Secondo me per mettere delle piante bisognerebbe avere una voliera molto più grande... poichè le piante verrebbero subito sporcate dalle feci ed anche a volte mangiucchiate...
Scusatemi se nel messaggio e comparsa una strana immagine (cacatua) ma quando l'ho scritto e spedito non c'era.
Non è colpa tua il forum riconosce certi codici e li trasforma in smile o disegni, nel tuo caso dovresti aver scritto m . 3 . 20 tutto attaccato se vuoi corregerlo vai sul topic, clicca su edit e modificalo in modo da scrivere m 3.20 in questo modo dovresti risolvere.
marco novelli
08-12-07, 20: 57
Ciao Max , sono ormai abbastanza esperto di voliere e ti posso assicurare che la tua idea non solo è ottima ma perfettamente funzionale se realizzata con i giusti criteri.
A mio parere sarebbe opportuno evitare ogni tipo di pianta all'interno perchè porterebbe più problemi che vantaggi. Rami e rametti spogli invece sono indicatissimi e ti consiglio i tralci di vite che i cardellini sembrano adorare.
Molto meglio un abbellimento esterno con una vite americana o con un ederina a foglie piccole.
Tienici informati.
Ciao
marcongiu
16-07-08, 14: 54
In accordo con marco novelli, per l'esterno potresti anche considerare qualche pianta di tuja.
Personalmente le avevo in vasi capienti che spostavo all'occorrenza.
giuseppe grossi
16-07-08, 16: 47
Rami e rametti spogli invece sono indicatissimi e ti consiglio i tralci di vite che i cardellini sembrano adorare.
Molto meglio un abbellimento esterno con una vite americana o con un ederina a foglie piccole.
forse è meglio utilizzare come dice marco vite americana e edera a foglie piccole, perchè alcune specie sono a rapido sviluppo e producono una massa legnosa che può con il tempo distruggere le voliere.....