Visualizza la versione completa : info quaglie cinesi
lorenzo mentil
17-03-09, 18: 18
dovrei prendere alcune coppie di quaglie cinesi, una ancestrale e una cinnamon.
qualcuno mi può dare informazioni sul loro all'allevamento[[[44
Sono molto frugali io le ho nella voliera e praticamente si nutrono dei semi che gli aga fanno cadere. Ho integrato la loro alimentazione con del mangime per pulcini, ho notato che sono sparite tutte le farfalline, trito anche della verdura (la stessa degli aga) e la fornisco loro. Ho già trovato delle uova che depongono ma difficilmente covano, l'unica pecca non tenerle in gabbia perchè si spaventano e fanno dei salti con il risultato di rompersi la testa sul tetto.
Attilio Casagrande
17-03-09, 18: 59
ciao lollo, se può esserti utile
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=3165
Valerio e Barbara
17-03-09, 19: 07
Salve anche io sono interessato alle quaglie cinesi avevo in mente di metterle una coppia nella voliera dei canarini, diamantini mandarini e passeri del giappone....vi domando è possibile questa convivenza.....?????
Voliera 2.5 x 1.50 x 2H scusa LOLLO se mi sono intromesso.....nella discussione.......
Attilio Casagrande
17-03-09, 20: 08
Si è possibile, cerca però di ricreare un minimo di ambiente naturale alle quaglie, magari anche una scatola bassa in legno che contenga sabbia fine, le zampe a contatto con la sola rete metallica possono avere delle abrasioni, a loro piace dormire su una buca scavata sulla sabbia, poi è bellissimo vederle fare il bagno sulla sabbia.
Le cinesi vanno sempre in coppia, non mettere più di una coppia per voliera, si creano disordini e baruffe.
lorenzo mentil
17-03-09, 22: 22
Salve anche io sono interessato alle quaglie cinesi avevo in mente di metterle una coppia nella voliera dei canarini, diamantini mandarini e passeri del giappone....vi domando è possibile questa convivenza.....?????
Voliera 2.5 x 1.50 x 2H scusa LOLLO se mi sono intromesso.....nella discussione.......
ma che![^^//
grazie Attilio, grazie orazio!
Valerio e Barbara
18-03-09, 10: 43
Ho letto la discussione posta da attilio e non ho cpaito bene una cosa ......quindi se io metto una coppia di quaglie cinesi nella voliera dei canarini e diamantini......che cosa succede ai pulli quando escono dal nido....???scusate la mia durezza......!!!!!!!
Attilio Casagrande
18-03-09, 18: 15
Ho letto la discussione posta da attilio e non ho cpaito bene una cosa ......quindi se io metto una coppia di quaglie cinesi nella voliera dei canarini e diamantini......che cosa succede ai pulli quando escono dal nido....???scusate la mia durezza......!!!!!!!
ciao, se intendi ai pulli di canarino , assolutamente nulla, se intendi a quelli della quaglia, lo stesso.
Io ne ho una coppia per voliera, unico problema, con i parrocchetti australiani, i pennant, quando vedono i pulcini di quaglia, li divorano.
Valerio e Barbara
18-03-09, 19: 01
Oki grazie perfetto non vedo l'ora di prenderli...volevo sapere piu o meno quanto vengono a costare un coppia...sai non mi volevo come dire farmi fregare.....dai negozianti.....visto che non conosco nessuno qua in versilia che li alleva...
lorenzo mentil
18-03-09, 19: 28
ciao, se intendi ai pulli di canarino , assolutamente nulla, se intendi a quelli della quaglia, lo stesso.
Io ne ho una coppia per voliera, unico problema, con i parrocchetti australiani, i pennant, quando vedono i pulcini di quaglia, li divorano.
proposito di pennant, io una coppietta la posso mettere nella voliera delle pennant, gia avevo escluso questa opzione, e quindi gli ho trovato una sistemazione più piccola( larga 50 lunga 100 e alta 70) cmq che dici e meglio non inserirle nella voliera delle pennant?
Attilio Casagrande
18-03-09, 19: 59
Ciao, come detto hai questo inconveniente.
La coppia adulta, non dovrebbe essere un problema, ma dipende anche da quanto è grande la voliera e dai soggetti (pennant ) che hai , se sono tranquilli o nervosi, il maschio , come sai a volte diventa molto aggressivo.
lorenzo mentil
19-03-09, 17: 03
Ciao, come detto hai questo inconveniente.
La coppia adulta, non dovrebbe essere un problema, ma dipende anche da quanto è grande la voliera e dai soggetti (pennant ) che hai , se sono tranquilli o nervosi, il maschio , come sai a volte diventa molto aggressivo.
purtroppo lo vedo, al massimo provo a vedere se succede qualcosa, cmq sono per ora giovani non hanno ancora i due anni di età, e hanno ancora un pò di verde!
vedremo quando arriveranno le quaglie![^^//
andrea colacicchi
19-03-09, 19: 47
Si è possibile, cerca però di ricreare un minimo di ambiente naturale alle quaglie, magari anche una scatola bassa in legno che contenga sabbia fine, le zampe a contatto con la sola rete metallica possono avere delle abrasioni, a loro piace dormire su una buca scavata sulla sabbia, poi è bellissimo vederle fare il bagno sulla sabbia.
Le cinesi vanno sempre in coppia, non mettere più di una coppia per voliera, si creano disordini e baruffe.
io le allevo da più di un anno in voliera di circa 3,5x 3m e sono arrivato ad avere un gruppo di 4 maschi e 10 femmine insieme senza problemi. Il fondo è in terra e sabbia e molto "naturalizzato" con cespi di erbe graminacee di varie specie, alla base delle quali le femmine depongono e covano senza problemi, addirittura l'anno scorso più femmine "pascolavano" le nidiate tutte insieme, lo spettacolo di queste brigate di pulcini microscopici che scorrazzavano insieme agli adulti era notevole! Credo che l'arricchimento ambientale faccia la differenza per evitare conflitti.
Comunque su questi animali (...come su quasi tutti d'altra parte!!!) il Grande Enzo Patnè potrà dare idicazioni sicuramente più esaurienti.
ciao!
Andrea