PDA

Visualizza la versione completa : Sono un novellino

imadmac2009
18-03-09, 12: 01
Ciao ho acquistato oggi questa coppia,siccome nn sono esperto ( spero di diventarlo)

che razza sono? Grazie

forpus70
18-03-09, 12: 16
Ciao sicuramente sono dei canarini, aprimo acchito sembrerebbero dei bruno rosso o dei bruni, ma aspetta il parere di qualche esperto x distinguere la mutazione in oggetto. Permettimi un cosa quella gabbia che si vede in foto no e adatta x i canarini ma va bene x criceti conigli scoiattoli.Dovresti procurarti una gabbia con le sbarre verticali e non orizzontali. Magari se hai una coppia sola va bene anche una da 60 o 70 cm, di lunghezza ovviamente. Ciao e facci sapere.

Skalyo9
18-03-09, 12: 16
La foto non aiuta molto....

Sembrerebbero due bruno giallo mosaico...

Il soggetto in primo piano è il maschio...

Se puoi posta delle foto scattate più da vicino... ciao e in bocca al lupo...

imadmac2009
18-03-09, 12: 21
Ciao la gabbia è per pappagali ( ho almeno dovrebbe),ma avevo solo quella... Poi ho un'altra costruita con mio padre,quella si che è enorme.Ma poi mi caccia mia madre ;)

Mio padre ha una gabbia da allevamento buona,la presa in sicilia.

Infatti vorrei prendere una di quelle ma grosse.

Per le foto appeno posso,faccio la foto ravvicinata. ]"]]]]^^^^

Sistemata mneglio la gabbia,con beverini ecc..

Francesca Perosino
18-03-09, 12: 23
La gabbia da pappagalli non va bene perchè ha le sbarre troppo distanziate tra loro.

imadmac2009
18-03-09, 12: 57
:) Quasi quasi...Faccio una voliera grande in campagna..

Devo trovare un progetto,in rete.Sapete aiutarmi?

colorati
18-03-09, 14: 02
ti consiglio di farla il in fretta perche' la gabbia con le sbarre in orizzontale non vanno bene i canarini rischiano di farsi male alle ali

Francesca Perosino
18-03-09, 14: 46
O di rimanere incastrati con le testoline...

imadmac2009
18-03-09, 15: 15
Poracci... :(

imadmac2009
18-03-09, 19: 28
Come da consiglio ecco la gabbia nuova...fortuna che mio padre aveva una gabbia in + :)

Attilio Casagrande
18-03-09, 19: 53
Ciao, la scelta della gabbia è sicuramente più giusta, ma se permetti, a parte la tua dichiarata inesperienza, non trovi sia meglio almeno sapere la razza quando acquisti un animale, e chiedere info su come alloggiarli, cibo, temperatura e condizioni igieniche ?
Se fossero stati cobra o tarantole ?
Troverai cmq le risposte, ai tuoi quesiti, ma trovo importante avere delle informazioni prima .

lorenzo fornaciari
18-03-09, 20: 07
Ciao, la scelta della gabbia è sicuramente più giusta, ma se permetti, a parte la tua dichiarata inesperienza, non trovi sia meglio almeno sapere la razza quando acquisti un animale, e chiedere info su come alloggiarli, cibo, temperatura e condizioni igieniche ?
Se fossero stati cobra o tarantole ?
Troverai cmq le risposte, ai tuoi quesiti, ma trovo importante avere delle informazioni prima .

Quoto in pieno ed aggiungo..................è sufficiente un solo beverino, aggiungi un po' di cibo un po' vario, solo semini è una dieta molto povera (visto il periodo direi pastoncino quello giallo all'uovo, frutta e verdura fresche a volontà da fornire ogni giorno (mela, cicoria, lattuga con parsimonia ecc...), osso di seppia che è fondamentale...............sul fondo ci devono essere la griglie per impedire che vadano a mangiare i semini caduti e sporchi di feci, nel caso tu non abbia la griglia allora niente carta da giornale ma tutolo di mais che possono anche mangiare senza problemi (ma le griglie restano la cosa migliore), non tenerli in cucina o in bagno, non spostarli continuamente di posto.......................ma soprattutto per utlimo ma assolutamente importantissimo procurati un buon libro sull'allevamento dei canarini e leggilo tutto, anche se questo avresti dovuto farlo prima di acquistare i canarini! ]|

imadmac2009
18-03-09, 20: 19
Cobra o tarantole..Dai nn esageriamo.

Sono una persona che vive di emozioni,mi sono piaciuti e lo presi.Ora mi informerò meglio anche se ho mio padre ex allevatore di canarini di colore mi darà una mano,pultroppo ora nn si trova in italia.

Però dai,nn spezzatemi le braccia subito :) ciao

P.S. Appena posso faccio la foto ravvicinata. Accetto consigli!!!

Massimo Riva
18-03-09, 20: 54

Sono una persona che vive di emozioni,mi sono piaciuti e lo presi.Ora mi informerò meglio anche se ho mio padre ex allevatore di canarini di colore mi darà una mano,pultroppo ora nn si trova in italia.

Ciao,nessuno vuole"spezzarti le braccia"(ma non si dice:tagliare le gambe...))$))$))$Ti si vuole dare solo dei buoni consigli per tenere nel migliore dei modi i canarini che,non dimenticarlo mai,sono ESSERI VIVENTI. Complimenti per i canarini,sono molto belli((((o]"]]]]^^^^

lorenzo fornaciari
18-03-09, 21: 27

Con "cobra o tarantole" Attilio ha solo voluto esasperare la tua domanda iniziale "che razza sono?"...........nessuno vuole spezzare braccia o tagliare gambe, si cerca solo di evitare che uno possa trattare inadeguatamente dei piccoli esseri viventi causa disinformazione di base.
Il nostro è un consiglio rivolto a te ma più in generale a chiunque volesse prendere animali senza conoscerne le peculiarità, le necessità e i modi migliori per curarli ed allevarli.................prima di acquistare chichessia animale sarebbe duopo informarsi leggendo libri e anche magari frequentando forum come questo per sapere tutto il necessario, poi, alla fin di tutto, effettuare l'acquisto oculatamente.
Un'esempio palese ne è il fatto che adesso non è periodo di acquisti per quel che riguarda canarini ed affini (a meno che non si conosca personalmente l'allevatore o capiti un'occasione davvero imperdibile), ma questo è scritto un po' ovunque nel forum, sarebbe bastato leggere.....................vorrei chiarire, io non ce l'ho con te o chiunque altro, ma sono contrario all'acquisto di animali guidati dall'impulso senza avere le adeguate conoscenze.

Se poi dici che tuo padre era allevatore di canarini sarà lui stesso al suo rientro a dirti che adesso non era il momento di fare acquisti e a darti comunque consigli su come tenerli al meglio.

theking
18-03-09, 21: 52
Quanta dottrina, quanta severita!!!!!!!!!!
Caro amico ti do un consiglio, frequenta il forum leggi i messaggi che ti interessano, comprati un libro sulle nozioni basilari, e la cosa è fatta.
Misto per canarini, pastone secco all'uovo, di tanto in tanto verdura fresca ben lavata ed asciugata, e massima pulizia.

lorenzo fornaciari
18-03-09, 22: 01
Quanta dottrina, quanta severita!!!!!!!!!!

..................e quanti uccellini che muoiono per le cure inadeguate..............ci si scorda sempre di questo, e quando posso non manco di sottoliearlo.

Per i consigli, se leggi bene alcuni post sopra, non mi sono esonerato da fornirgli più o meno gli stessi che hai dato tu..................

lorenzo fornaciari
18-03-09, 22: 02
Quoto in pieno ed aggiungo..................è sufficiente un solo beverino, aggiungi un po' di cibo un po' vario, solo semini è una dieta molto povera (visto il periodo direi pastoncino quello giallo all'uovo, frutta e verdura fresche a volontà da fornire ogni giorno (mela, cicoria, lattuga con parsimonia ecc...), osso di seppia che è fondamentale...............sul fondo ci devono essere la griglie per impedire che vadano a mangiare i semini caduti e sporchi di feci, nel caso tu non abbia la griglia allora niente carta da giornale ma tutolo di mais che possono anche mangiare senza problemi (ma le griglie restano la cosa migliore), non tenerli in cucina o in bagno, non spostarli continuamente di posto.......................ma soprattutto per utlimo ma assolutamente importantissimo procurati un buon libro sull'allevamento dei canarini e leggilo tutto, anche se questo avresti dovuto farlo prima di acquistare i canarini! ]|

Massimo Riva
18-03-09, 22: 12
..................e quanti uccellini che muoiono per le cure inadeguate..............ci si scorda sempre di questo, e quando posso non manco di sottoliearlo.

Per i consigli, se leggi bene alcuni post sopra, non mi sono esonerato da fornirgli più o meno gli stessi che hai dato tu..................

Concordo pienamente con Lorenzo,non stiamo parlando di giocattoli ma di esseri viventi(che siano uccellini,cani,gatti ecc.)e se li prendiamo bisogna dare loro tutte le cure e le attenzioni necessarie.Se tutti seguissero questa "DOTTRINA" non ci sarebbero piú animali abbandonati e sofferenti.PER ESSERE ALLEVATORI NON BASTA COMPRARE DEGLI UCCELLINI MA BISOGNA AMARLI E CONOSCERE LE LORO ESIGENZE[[[555((/[[[

lorenzo fornaciari
18-03-09, 22: 33
Grazie Maxxi per le belle cose che scrivi, e vorrei tornare a sottolineare il fatto che personalmente non ho assolutamente nulla contro il nostro amico che ha aperto il post, sono sicuro che ha fatto questo acquisto con l'enfasi del momento in totale buona fede, però quando di mezzo ci sono dei piccoli esserini viventi ogni INDOTTRINAMENTO non è mai abbastanza e non è mai di troppo.

imadmac2009
19-03-09, 07: 01
Nn vi preoccupate :) Li farò stare bene ;)

Grazie anche hai vostri consigli.

Attilio Casagrande
19-03-09, 19: 27
Ciao, con cobra o tarantole, volevo solo dire almeno sapere cosa sono, non voglio certo esagerare, ma se ti avessero ceduto animali in cites magari senza documentazione o indigeni per i quali le normative vigenti sono molto severe, cosa avresti detto ?
In quanto a severità e dottrina, nessuno vuole essere sopra gli altri o snobbare una persona che chiede aiuto, anzi quello che facciamo, penso sia di aiuto agli utenti.
Come dice Lorenzo e maxxi, di mezzo ci sono esseri viventi, e anche se non hanno molto valore commerciale, hanno la stessa importanza di qualsiasi altro individuo, uomo compreso.
Essendo completamente dipendenti da quello che noi possiamo offrire, cure, cibo, alloggi ecc. ne siamo i diretti responsabili.
Anche gli animali hanno dei diritti, ed è giusto vengano rispettati.

lorenzo fornaciari
19-03-09, 19: 45
Essendo completamente dipendenti da quello che noi possiamo offrire, cure, cibo, alloggi ecc. ne siamo i diretti responsabili.
Anche gli animali hanno dei diritti, ed è giusto vengano rispettati.

Questa frase andrebbe messa come concetto basilare in ogni sito e forum riguardante animali. ((((o