Visualizza la versione completa : Cardeulis Lawrencei
Francesco Stuppello
23-07-07, 00: 21
Volevo sapere se avete notizie riguardanti questo fringillide nell'anno in corso. Ovviamente mi riferisco ad allevatori che ne detengono coppie o che siano riusciti a riprodurli. All'estero perchè mi sembra che in Italia non sia presente.
Luca Anniballi
23-07-07, 11: 40
Bellissimo Esemplare!! Foto%20-%20Lucherino%20di%20Lawrence%20Maschio%203.jpg (8.2 KB)
marco cotti
26-07-07, 22: 12
Carduelis lawrencei
male
Covington Park, Morongo Valley, California, USA, 27 March 2004 [/COLOR][/FONT]
Lawrence's Goldfinch
Carduelis lawrencei
female
Covington Park, Morongo Valley, California, USA, 27 March 2004
Fioravante Prontera
27-07-07, 01: 53
Marco perchè non riesco a vedere le immaggini che hai postato ora?
goffredo bernabucci
27-07-07, 07: 35
Lawrence's Goldfinch
Carduelis lawrencei
male
Lawrence's Goldfinch
Carduelis lawrencei
female
sergio697
29-09-07, 16: 39
questo carduelis non l'ho mai visto in nessuna esposizione come mai?
pirata1951
06-11-11, 11: 37
By iusu (http://profile.imageshack.us/user/iusu) at 2011-11-06
ciaooooo finalmente ci sono riuscito
pirata1951
06-11-11, 11: 45
By iusu (http://profile.imageshack.us/user/iusu) at 2011-11-06
ciaooooo finalmente ci sono riuscito
tosi giancarlo
06-11-11, 12: 37
questo carduelis non l'ho mai visto in nessuna esposizione come mai?
perchè è introvabile......è il sogno di tutti gli allevatori di spinus
oreste capuano
06-11-11, 13: 00
Proprio bella questa struttura, ma volevo ci faresti delle fote da vicino dei soggetti, grazie.
ciaooooo finalmente ci sono riuscito[/QUOTE]
roberto ghidini
06-11-11, 17: 10
si sono praticamente introvabili, ma se ci sono queste foto ci sono anche i soggetti in cattività
Roberto Fumagalli
06-11-11, 17: 29
Se non mi sbaglio un paio di anni fa giravano voci che un allevatore tedesco era in possesso di questo favoloso spinus, poi il nulla...., speriamo di vederlo prima o poi in qualche allevamento italiano!
buona sera,
Per il vostro piacere di visualizzazione.
http://www.youtube.com/watch?v=qJyKptUhbNU&feature=player_embedded#!
Dan's
Carlo Sallese
08-11-11, 01: 25
C'è da sbavare a vedere questo video, uno spettacoloooooooo!!!!!!!!
se sono diffusi anche in Messico,dove le leggi sulle esportazioni sono meno rigide che negli Stati Uniti,credo che qualche facoltoso allevatore del nord europa potrebbe riuscire ad ottenere qualche soggetto,si tratta di avere prima di tutto i soldi e anche le conoscenze giuste,ma con i soldi si fa(quasi)tutto.
un allevatore che ho conosciuto a Stumm due anni fa, mi aveva detto che per il suo viaggio di nozze era stato in Messico, i ragazzini di un paesino avevano le gabbie piene di lawrencei che cedevano a pochi soldi. Immaginate la sua disperazione
roberto ghidini
08-11-11, 20: 38
Il problema grosso è che quelle zone del Messico (nord ovest) ora sono in mano ai narcotrafficanti,e sono diventate molto pericolose.
Alessio, se io fossi stato in lui compravo subito il biglietto dell Iberia con trasportino,e mi facevo fare i documenti necessari da un veterinario,sperando di saltare la quarantena
http://carduelissudamericainsfr-volgensis.blogspot.com/2009/04/tarin-de-lawrence-1.html
http://carduelissudamericainsfr-volgensis.blogspot.com/2009/04/tarin-de-lawrence-2.html
http://carduelissudamericainsfr-volgensis.blogspot.com/2009/04/tarin-de-lawrence-3.html
Dan's
roberto ghidini
04-03-12, 18: 21
Favolosi
http://www.waldvogelzuechter.de.tl/Meine-Cardueliden.htm
Cardellino62CC
04-03-12, 19: 30
in cattività
Ci sono o meglio c'erano in vendita 2 coppie di importazione prezzo assurdo anche se molto rari questo l'ò saputo 2 settimane fa.
Visto il prezzo non mi sono interessato, non saprei chi li avesse e da dove arrivassero parlavano di 8. a coppia.
Cardellino62CC
04-03-12, 20: 20
800 oppure 8000 a coppia?
breeder06
04-03-12, 21: 10
opterei per la seconda....
massyesposto
05-03-12, 00: 39
cardellino la foto che hai postato era una di quelle presenti sul sito di john quatro che erano di un tedesco che nel 1996 per motivi di studio ne aveva importati regolarmente ed e' riuscito a riprodurgli per un paio di anni poi pero' a causa di una malattia ha perso tutto il piccolo ceppo che era riuscito a creare.Per alcuni anni ne sono arrivati anche sporadicamente in Germania ed Olanda ma ahimè la maggior parte non riusciva a superare nemmemo la quarantena pero' alcuni tedeschi gli hanno avuti ed in giro ancora si trova qualche foto di pessima risoluzione.
Per cio' che ne so io ne sono arrivate 5 coppie in Germania presso un allevatore che vive nei pressi di Monaco venduti a 8000 euro alla coppia e di cio' sono sicuro
altri ne sono arrivati in francia venduti a 6500 (anche se qua c'e' una polemica sulla paternità delle foto e di possibile bufala)
http://www.waldvogelzuechter.de.tl/Meine-Cardueliden.htm
poi un noto filubustiere belga gli offre a 10000 euro (ma conoscendo reputazione e trascorsi recenti del personaggio in questione penso che sia meglio lasciar perdere)
dulcis in fundus c'e' pure la rana dalla bocca larga che noto e' pure iscritto sul nostro forum pero' con nickname che pur di ottenere soggetti di pregio e a prezzo agevolato (che poi rivende) da qualche buon anima si inventa storie assurde sul loro conto con relativo sequestro presso la propria abitazione dalla polizia giusto poco prima di ricevere visite da allevatori seri per vedergli dal vivo......
questo e' cio' che so io in ordine crescente di serietà delle cose
Tony Buglisi
05-03-12, 10: 49
Massy se vinco al superenalotto ne prendo un decina di coppie e le mando a te perche io non sarei mai in grado di farli riprodurre xD
sandro mauri
05-03-12, 11: 31
certo che sono belli.........pero' non sono per le mie tasche........se spendi 8000 alla coppia dovrei dormire con loro.......e poi dovrei fare un'assicurazione su un'eventuale furto,incidenti,e morte.........
massyesposto
05-03-12, 12: 47
hahahahaha Tony magari !!!!!grazie per la fiducia ma stai tranquillo che anche noi li avremo prima o poi..........
paradossalmente Sandro facendo uina follia e vendendosi mezzo allevamento la cosa non sarebbe impossibile ma provando ad essere razionali e fare una pazzia con un po' di criterio per avere qualche possibilità se ne dovrebbero comprare almeno 3 coppie ma sopratutto ci si dovrebbe sforzare di trattargli come i normali uccelli che si hanno e forse forse anche come quelli "piu' sfigatini" o che ci danno meno stimoli perchè gli riproduciamo con successo e gli abbiamo da una vita.....diciamo quelli che passano sempre in secondo piano e rispetto agli altri bistrattiamo un po'.......a volte siamo noi stessi che finiamo per uccidere con troppe attenzioni gli uccelli a cui teniamo di piu'!
carpodaco
05-03-12, 12: 54
stiamo parlando della mosca bianca,uno dei fringillidi più ambiti dagli allevatori,bellissimo per caratteristiche fenotipiche ed unico.Chissà forse tra qualche decina di anni lo troveremo anche da noi con una certa facilità
sandro mauri
05-03-12, 13: 31
bene massy hai ragione...... se io vendo mezzo allevamento me ne posso comprare uno solo,e poi dovrei comprare l'altro,e poi avere la fortuna che tutto funzioni alla perfezione ..........mi sa' che non mi conviene,lascio a chi e' piu' esperto e aspetto gli apripista.............
tosi giancarlo
20-03-12, 20: 10
dai,forza ....c'è una coppia in vendita su un noto sito internet di" compra-vende-bird...."
Tony Buglisi
20-03-12, 20: 39
dai,forza ....c'è una coppia in vendita su un noto sito internet di" compra-vende-bird...."
Ciao Giancarlo, potresti gentilmente mandarmi per messaggio privato il link del sito? Grazie
sandro mauri
20-03-12, 21: 49
anch'io ho visto l'annuncio meno male che e' tedesco.......anche se il traduttore e' inserito meglio non disturbare...ah ah ah ah dai prezzi che si sentono ..........
tosi giancarlo
20-03-12, 22: 15
Ciao Giancarlo, potresti gentilmente mandarmi per messaggio privato il link del sito? Grazie
Spero che ti sia arrivato......non sono tanto bravo con internet.
Ciao
massyesposto
20-03-12, 23: 53
con 6000 euro si fa l'affare.......stiamo rasentando la follia specie per una coppia non nata in cattività.......
sandro mauri
21-03-12, 08: 41
e' il prezzo di una piccola utilitaria..........comunque a questi prezzi ci vuole il certificato medico radiografia ecc.ecc. e anche l'assicurazione
Tony Buglisi
21-03-12, 09: 21
Sinceramente penso che con 6000 euro vado io in messico e me ne porto via una 20ina di coppie, se quelli sono arrivati in qualche modo hanno fatto per portarli qui
roberto ghidini
21-03-12, 20: 42
Sinceramente penso che con 6000 euro vado io in messico e me ne porto via una 20ina di coppie, se quelli sono arrivati in qualche modo hanno fatto per portarli qui
Non è facile come a dirsi,prima di tutto c è il numero massimo di 5 uccelli x volo (non a testa),e sono poche le compagnie aeree che permettono questo trasporto. Anche se si riuscisse in questo, c è il problema della quarantena, da quello che sò gli addetti di fringillidi ne sanno poco,quindi le perdite sarebbero alte, perciò di 5 soggetti rimarrà ben poco
C è chi lo fà di contrabbando,ma i rischi per gli uccelli che devono stare in valigia per una decina d ore,e i rischi di sequestro e denuncie,visto i controlli, sarebbero molto alti. In Francia, quest inverno, ne hanno sequestrati e uccisi un intero carico,a questi rischi e condizioni è meglio lasciarli vivere dove sono.
Tony Buglisi
21-03-12, 21: 55
Ah capito, pensavo fosse piu facile nel senso che magari nella quarantena potevo guardarmeli io li da loro e non sapevo assolutamente del limite di 5 uccelli per volo
massyesposto
10-04-12, 12: 22
pensando di fare cosa gradita a tutti vi posto alcune foto di un allevatore tedesco
Tony Buglisi
10-04-12, 13: 16
Mamma mia che belli che sono e quanti ne ha? Non riesci a fartene cedere una coppia?
RenatoGala
10-04-12, 13: 20
pensando di fare cosa gradita a tutti vi posto alcune foto di un allevatore tedesco
Però... qualcuno in giro se ne trova!!!!
Okkio Gunther sai come si dice in questi casi?... guardare e "NON" toccare... se le cifre sono quelle che ho letto... siamo al penale... dall'art.643... "circonvenzione di incapace" :)
Un abbraccio
Renato Gala
bruno peri
10-04-12, 13: 36
questo é un attentato alle coronarie.........
massyesposto
10-04-12, 16: 41
hahahaha magari Tony al momento non se ne parla e sono fuori della mia portata e budget !!!! eh si caro Gunther ma tanto prima o poi ci battero' il muso davanti quelle "bestiacce" a costo di andare in vacanza in messico bassa california ........hehehehe sono davvero belli e in salute caro Maestro ! datti da fare anche te che devono arrivare anche qua da noi prima o poi...confido sulle tue capacità !!!
roberto ghidini
10-04-12, 20: 53
Ragazzi,per la joint venture fatemi sapere #°°))
bellissimi ma costono una bella cifra .posso solo guardarli per un bel po di tempo
Claudio Bosich
08-05-12, 21: 26
Secondo me l'unica speranza che abbiamo di averli in futuro è di collaborare sulla spesa e di affidarli ad un allevatore con comprovate conoscenze !
massyesposto
29-05-12, 18: 54
Attentato alle coronarie
sandro mauri
29-05-12, 20: 56
auguroni benissimo bravo............
roberto ghidini
29-05-12, 22: 34
Massy....!?
massyesposto
29-05-12, 22: 50
eh si magari.......ancora il piano per svaligiare il banco di Napoli e' in stand by poichè ho il socio che non e' operativo......la foto e' di un tedesco!
RenatoGala
30-05-12, 12: 19
eh si magari.......ancora il piano per svaligiare il banco di Napoli e' in stand by poichè ho il socio che non e' operativo......la foto e' di un tedesco!
Hai ragione, sono poco operativo, ma sai com'è l'azienda ogni 27 del mese paga... finchè son regolari non me la sento :)
Cmq. non so se avete notato il nido, non mi pare per così dire "perfettamente infrascato"... alla faccia delle teorie sui fringillidi e in particolare sulle speci "difficili"...
Piuttosto Massy dammi qualche lieta notizia sulle new entry.... successo niente con i Luisiana?
In questi giorni ti chiamo per sapere un pò come butta... anche su questioni un pò più serie (vedi sisma)
Un abbraccio
Renato
massyesposto
30-05-12, 12: 46
ehiiiii Socio!qua per fortuna solo qualche lieve scossa ma niente di che. RIguardo al resto certo quella foto e' il colmo come bene hai osservato ma prenditi una settimana ed un week end di ferie ad ottobre, uno per l'ICC ed una per vedere il mare del sudamerica.......il resto SILENZIO STAMPA !a molto presto Socio!!!
RenatoGala
30-05-12, 15: 11
ehiiiii Socio!qua per fortuna solo qualche lieve scossa ma niente di che. RIguardo al resto certo quella foto e' il colmo come bene hai osservato ma prenditi una settimana ed un week end di ferie ad ottobre, uno per l'ICC ed una per vedere il mare del sudamerica.......il resto SILENZIO STAMPA !a molto presto Socio!!!
Vengo volentieri all'ICC figurati se per il mare del sud america me lo faccio ripetere 2 volte. Il rischio maggiore è che possa decidere di stabilirmi li :)
Ok, ci sentiamo per telefono che a me il silenzio stampa preoccupa
Ciao socio, salutami il Mago
Renato
massyesposto
08-06-12, 21: 13
Penso che siano le prime foto in assoluto.........
sandro mauri
08-06-12, 21: 21
allora champagne...........x il brindisi..........
roberto ghidini
09-06-12, 13: 19
Vedo che i pulli sono bianchi come i tristis.......,speriamo che quelle due uova ammaccate non siano così danneggiate.
Massy quando senti Holger tieniti informato anche sugli uropygialis
massyesposto
09-06-12, 21: 12
si sono lawrencei pierre.......si ma penso e spero che stiano per nascere roby!tranquillo roby lo presso con tanto di catenaccio all'italiana ;-)
Claudio Bosich
09-06-12, 22: 50
Sono i tuoi massy ?
RenatoGala
10-06-12, 10: 49
Guardando per la prima volta dei pulli appena nati di lawrence non posso fare a meno di notare la somiglianza con quelli degli psaltria e dei tristis... e soprattutto dei cardellini (folto piumino bianco sulla testa)
Saluti
Renato Gala
Ps
Claudio se quei pulli erano di Massy bisognava contattarlo sulla luna
Graziano73
10-06-12, 21: 51
Io non li avevo mai visti, complimenti
Claudio Bosich
11-06-12, 12: 22
Non ci sto capendo una mazza !!! Di chi sono sti lowrence ? sono in europa ? Nel pianeta terra ? Nel sistema solare ? Come si fa ad averli ? Li voglio !!!
ahahahah ;)
roberto ghidini
11-06-12, 20: 03
Sono di un allevatore tedesco,se li vuoi comincia a mettere da parte un bel gruzzolo,poi noi ci facciamo la "cresta", e te li andiamo a prendere
Claudio Bosich
11-06-12, 22: 32
Ok allora ;)
massyesposto
13-06-12, 20: 05
MAGARI Claudio......ancora siamo lontani da loro qualche anno se quest'inverno non troviamo una scorciatoia valida!
massyesposto
29-06-12, 20: 00
per Claudio ;-)))))
Claudio Bosich
02-07-12, 15: 19
Che spettacolo !!! ;)
Carlo Sallese
02-07-12, 19: 35
Senza parole :p:p:p:p:p:p:p:p
Graziano73
02-07-12, 23: 01
Molto belli
tosi giancarlo
24-09-12, 18: 58
ho letto su un noto forum che ci sono in vendita a Bolzano ben cinque coppie......
Ciao Giancarlo è vero ma il costo è assurdo, d'accordo che non c'è ne sono in giro pero ..........
saluti
Dante
tosi giancarlo
25-09-12, 12: 37
Ciao Giancarlo è vero ma il costo è assurdo, d'accordo che non c'è ne sono in giro pero ..........
saluti
Dante
ciao Dante....tutto bene? hai fatto qualcosa di interessante?
ho provato a scrivergli anch'io per sapere il prezzo....
Ciao ho fatto dei pallas ma ora devo trovare dei maschi, ho fatto dei ciuff. codalunga e qui devo trovare delle femmine, vedremo in giro.
Ate come è andata?
Saluti
Dante
tosi giancarlo
25-09-12, 19: 14
Si,qualcosa ho fatto....tre crocerini d'himalaia(adesso stà nuovanente covando quattro uova ma non so se sono buone) sei trombettieri del lichestain,otto tristis....niente alari(tante uova buone ma non covava) niente codalunga(mi è morto il maschio)e niente fronterossa.....il prossimo anno proverò anche con i subulata.
massyesposto
25-09-12, 19: 35
beh so per certo (non da sua fonte) che le ha ritirate la scorsa settimana da un tedesco che conosco da un paio di anni, infatti la settimana scorsa mi ha scritto un caro amico tedesco dicendomi che un italiano ne aveva prese alcune coppie e pensavamo che fosse un noto allevatore e titolare di una ditta ben conosciuta invece alla fine si trattava di questo signore......a prescindere da tutto penso che già le speculazioni su questo meraviglioso uccello siano troppe e siano già abbastanza ed e' il caso che chi se li puo' permettere se li allevi e non.......logicamente ogni persona e' libera di fare come crede pero' non trovo giusto certe cose......di lawrencei ne stanno arrivando diverse coppie infatti alcuni allevatori conosciuti ormai sono contattati direttamente dagli stranieri che li hanno........comunque se qualcuno fosse veramente interessato ad allevargli mi contatti che almeno si saltano alcuni passaggi ed intermediari anche se il prezzo ancora e' proibitivo almeno per me (premetto che a me non ne viene nulla poichè vi metto direttamente in contatto)
roberto ghidini
25-09-12, 19: 48
Ne vendono anche in Belgio
http://www.vogelmarktplaats.nl/add_detail.asp?ber_id=377311&rub=5
Scusatemi ma si puo sapere il prezzo?
Ho capito non si puo sapere
tosi giancarlo
27-09-12, 19: 32
anch'io ero curioso di sapere il prezzo....ho mandato un email ma non ho ricevuto risposta.
massyesposto
27-09-12, 20: 15
Giancarlo hai la casella piena dei messaggi......il prezzo piu' basso e' 5000 alla coppia, tutto dipende dai passaggi che ci sono
tosi giancarlo
28-09-12, 09: 46
Giancarlo hai la casella piena dei messaggi......il prezzo piu' basso e' 5000 alla coppia, tutto dipende dai passaggi che ci sono
ok e grazie
Ciao Giancarlo ti ho mandato un mess. privato dimmi se l'hai ricevuto.
Saluti
Dante
p.s. non mi trovo piu il tuo n° cell.
questo è il mio 3299379092
massyesposto
27-11-12, 00: 05
finalmente sono sbarcati gli UFO anche in Italia ;-)
Bellissimi!! Li ho visti di persona a reggio... uno spettacolo ne hai presa una coppia?
Carlo Sallese
27-11-12, 00: 59
Che spettacolo!!! :p:p:p:p:p:p:p:p
massyesposto
27-11-12, 08: 48
no no makkè :-(((((
Cardellino62CC
27-11-12, 08: 53
A quando li vendevano a coppia?
erano economici:4500 la coppia!
breeder06
27-11-12, 11: 06
Li ho visti anche io a Reggio e ho sentito anche delle voci di partite di questi uccelli che stanno arrivando in Nord europa....secondo me adesso come adesso ci stanno speculando parecchio, ma finchè c'è gente che li acquista fanno bene a speculare....Io con soggetti, comuqnue di *******, avrei paura a fare un investimento del genere....se muore uno dei due esemplari cosa fai????
Tony Buglisi
27-11-12, 11: 41
Sono bellissimi però secondo me non cambia nulla aspettare qualche altro anno in modo che abbiano prezzi accessibili tipo 800 euro a coppia anche perche davvero ammesso che uno ha voglia di spendere 4500 euro, con una sola coppia cosa fa?
breeder06
27-11-12, 13: 11
infatti...passeranno altri 5 anni prima di vederli a 800 euro...sempre che se ne facciano in quantità...
non solo sono sbarcati in italia delle coppie hanno preso la residenza, è domicilio in brianza!! purtroppo non sono io il fortunato ma un carissimo amico, tra breve lo saprete.
Li ho visti anche io a Reggio e ho sentito anche delle voci di partite di questi uccelli che stanno arrivando in Nord europa....secondo me adesso come adesso ci stanno speculando parecchio, ma finchè c'è gente che li acquista fanno bene a speculare....Io con soggetti, comuqnue di *******, avrei paura a fare un investimento del genere....se muore uno dei due esemplari cosa fai????le coppie in vendita a Reggio non sembravano affatto di *******,erano tranquilli,piumaggio attillato e regolarmente anellati,se avessi avuto le possibilità li avrei acquistati ,anche una sola coppia se riesci a riprodurli avrai del materiale x iniziare un ceppo,poi si vedrà.
massyesposto
17-12-12, 17: 16
ho qualche riserva in merito Pierre poi se un giorno passi per le mie parti ti faccio vedere il perchè (e non perchè ho i lawrencei) conoscendo l'indole di alcuni tipi di uccelli di alcuni areali sudamericani ma anche asiatici.
a prescindere dalle 8 coppie in brianza (non troppo difficile da sapere chi poteva permettersele ) , 2 in veneto e altre 2 a napoli. cmq non so se sia una bufala o meno ma un italiano dice che ne avrà alcune coppie ad un prezzo piu' basso rispetto l'attuale quotazione ......vedremo l'importante è che chi li abbia riesca a riprodurgli.
sandro mauri
17-12-12, 17: 25
non solo sono sbarcati in italia delle coppie hanno preso la residenza, è domicilio in brianza!! purtroppo non sono io il fortunato ma un carissimo amico, tra breve lo saprete.
Chissà chi è????? Abbiamo un amico in comune...........gli faccio molti auguri x la riproduzione anche se non gli servono#°°))
ma gli anellini erano quelli inamovibili in alluminio o no?a me sembravano cosi ma potrei aver visto male ,tanto ero "abbagliato" dalla loro bellezza,me li sono guardati e riguardati x 2 gg come un bambino davanti a una vetrina di giocattoli,appena potevo fuggire dal mio tavolo finivo inevitabilmente davanti alle gabbie dei lawrencey,poi non sono piu andato ma credo li abbiano ceduti tutti ,vero?
massyesposto
17-12-12, 20: 59
no ne ha vendute 4 Pierre , si erano regolarmente anellati
però niente male, credevo che restassero invenduti visto il periodo,ma evidentemente la crisi economica non colpisce tutti allo stesso modo
MaurizioDiStefano
21-12-12, 09: 44
È sicuramente un animaletto con un suo fascino, ma continuo a pensare che la sua bellezza sia più dettata dalla sua rarità che da altro.. È non lo dico con malizia, non c'è nulla di male in questo, il fascino di un uccelletto è anche dato da questo.. Ma se parliamo in termini puramente oggettivi, trovandosi di fronte ad una gabbia piena di dorso nero ad esempio oppure di tristis e di fianco una piena di lawrence, venduti entrambi a 200 euro la coppia e facilmente reperibili, io ci gioco gli attributi che il 95% degli allevatori NON sceglierebbe i lawrence.. :)
dipende dai gusti personali,il tristis ad es è bellissimo solo nella livrea estiva,negli altri periodi dell'anno è piuttosto anonimo,io una coppia di lawrence se potessi la prenderei volentieri non x la rarità ma xchè li trovo molto carini e con un bel disegno,soprattutto trovo particolare la testa del maschio ,con quel nero che taglia a metà l'occhio,e trovo che esprimano grazia ed eleganza nel portamento e nelle forme,x me sono tra gli spinus piu accattivanti.
È sicuramente un animaletto con un suo fascino, ma continuo a pensare che la sua bellezza sia più dettata dalla sua rarità che da altro.. È non lo dico con malizia, non c'è nulla di male in questo, il fascino di un uccelletto è anche dato da questo.. Ma se parliamo in termini puramente oggettivi, trovandosi di fronte ad una gabbia piena di dorso nero ad esempio oppure di tristis e di fianco una piena di lawrence, venduti entrambi a 200 euro la coppia e facilmente reperibili, io ci gioco gli attributi che il 95% degli allevatori NON sceglierebbe i lawrence.. :)
Sono perfettamente d'accordo e non per fare la classica volpe sotto l'uva..... a Reggio li ho guardati un bel pò e devo dire che sono sicuramente i più "misteriosi" al momento e quindi intriganti ma per dirne una , e non lapidatemi, secondo voi sono più belli, oggettivamente, di una bella , ma dico bella, coppia di comunissimi cardinalini ???? Non dimentichiamoci che il cucullata se ben selezionato è un bellissimo animale... giusto per dirne una...
Bene ora son qui a fare da bersaglio......
Ciao a tutti.
roberto ghidini
21-12-12, 21: 04
Anche a mio parere sono tra gli spinus più belli,hanno qualcosa che li distingue da tutti gli altri spinus,e non sto parlando solo del piumaggio,ma degli atteggiamenti e dell eleganza.
Poi è tutta questione di gusti,il modo è bello perchè vario,ma a me i cardinalini, e altri spinus giallo\neri,non dicono nulla,infatti li ho allevati per un anno o due e poi li ho smessi.Invece il lucherino europeo lo allevo da sempre,si negli anni ho cambiato varie mutazioni,ma il carattere e gli atteggiamenti di questa specie,che mi attirano di più che la pura bellezza, non mi stancheranno mai
massyesposto
21-12-12, 22: 47
rispetto i gusti di tutti ma il lucherino di lawrencei e' il giusto mix tra un lucherino ed un cardellino.
Se se ne osserva l'indole e' confidente e mansueto come un lucherino ma quell'eleganza che lo contraddistingue e' tipica del cardellino (di cui ha pure il canto)
Le sue forme armoniose e rotondeggianti assieme a quelle proporzioni lo rendono unico nel suo genere come se fosse l'anello intermedio della catena che intercorre tra lucherini e cardellini.
Non avete tenuto conto che il tono del piumaggio era quello di riposo e vorrei vederne proprio alcuni in fase riproduttiva.
Forse per i colori sicuramente ci sono uccelli molto piu' belli, che ti colpiscono dal punto di vista cromatico per i toni accesi (vedi cardinalino e dorso nero) ma quel mix di colori poco appariscenti nero,verde,giallo che spuntano tra le varie tonalità di grigi lo rendono per un occhio che non si lascia subito impressionare dalla cromia di colori accesi e sgargianti qualcosa che non si finirebbe mai di osservare
Tony Buglisi
22-12-12, 10: 05
a me hanno sempre ricordato i cardellini himalaya, se poi ora dici che hanno pure il canto del cardellino sono davvero perfetti. Come taglia quanto sono grossi? come i cardinalini?
roberto ghidini
22-12-12, 17: 56
Si,sono piccoli come i cardinalini,il canto,almeno stando a quello che mi ha detto Holger,sentendo una mia registrazione che gli ho fatto vedere a Reggio,assomiglia a quello del Tristis,quindi un canto un po fringuellato
massyesposto
14-03-14, 21: 31
la premiata ditta Gunthermader& C. fa sbarcare gli UFO sulle Marche e Campania
c'e' voluto qualche anno ma sembra che..........
Tony Buglisi
14-03-14, 21: 56
Finalmente sono arrivati in Italia. Quante coppie ne hai? In bocca al lupo per le cove, fanne piu che puoi o i comuni mortali come noi non potranno mai averli //# Notavo una cosa, le griglie di fondo, come mai per loro hai deciso di usarle?
bellissimi.si può sapere il prezzo corrente?
tosi giancarlo
15-03-14, 12: 08
e vai........vogliamo tante foto,specialmente quando hanno i piccoli......tanti auguri
marco rigoni
15-03-14, 17: 36
tante ma tante foto!!!!sono davvero bellissimi
Carlo Sallese
15-03-14, 18: 06
Complimentissimi Massy, ti auguro di avere tanti novelli da doverli svendere.....in caso di svendita fammi sapere //[[#
Scherzi a parte, in bocca al lupissimo per questa nuova avventura!!!!
massyesposto
15-03-14, 20: 37
X Tony al momento sono 5 ma 3 di loro sono dal compagno di peripezie ornitologiche......hehehehe hai visto che mi tocca andare contro i miei principi ma questo giro non posso sbagliare......ne ho avute 3 coppie pure lo scorso anno ma ahimè sono arrivato in riproduzione solo con 1 coppia e un maschio in ibridazione e non ho combinato nulla salvo che mi sono mangiato il fegato e non solo :-(((( X Giancarlo e Carlo mah ce la mettero' tutta ma non e' affatto facile che sono uccelli delicatissimi. X Pierre le coppie le abbiamo pagate poco meno della quotazione invernale ma col viaggio che ci siamo fatti per andarle a prendere alla fine siamo li .......vediamo un po' cosa ci riserverà la stagione cove in arrivo ! Crepi e ricrepi il Lupo !
Tony Buglisi
15-03-14, 21: 33
Speriamo che essendo in due allevamenti diversi riusciate a farne almeno un po. Per ora sembrano in gran forma. Ho visto anche l'altro video con le Passerina leclancherii. Sono davvero spettacolari. Ti auguro una stagione cove pienissima di soddisfazioni
Pantaleo Rodà
18-03-14, 22: 44
Splendidi! In bocca al lupo anche da parte mia, speriamo in una buona annata piena di novelli...
non sapevo fossero cosi delicati,anche quelli nati in cattività?
massyesposto
19-03-14, 19: 25
al massimo ci sono due generazioni di allevamento in cattività Pierre e per quel che so io attraverso le mie fonti i problemi sono sempre gli stessi....
buono a sapersi ,x adesso mi accontenterò di guardarli nei vostri video
Ciao Massy.... Novità? Come procede?!
massyesposto
03-08-14, 20: 59
prima di cantar vittoria aspetto la muta ;-)
Grandissimo ti faccio i miei complimenti!!!!
Carlo Sallese
03-08-14, 21: 56
Complimentissimi Massy ()(
Ciao compagni ,
Ho messo un video di uno dei miei partner . A poco a poco , la canzone comincia a impostare.
spero vi piaccia .
Macho iniziando a cantare zelo.
Tony Buglisi
22-03-15, 19: 42
Complimenti, mi fa piacere vederli a loro agio anche in gabbie e non solo in voliera
qujalche notizia su alimentazione ,allevamento ecc?
Carlo Sallese
23-03-15, 19: 01
Troppo belli, complimenti!!!
Grazie per le vostre parole.
Pierre , il cibo è come qualsiasi Spinus .
Li ho fatti molto Alpiste seme qualcosa Perilla e molto poco grasso . Succede come i Luganos europee . Ottengono grande fretta .
A loro piace anche le foglie di spinaci e Canonici .
Nessuna differenza con un Magellanica , cucullata o notata .
Saluti
sono molto delicati?
Ciao Pierre ,
La mia esperienza mi dice che sono duri , ho avuto solo uno megabacterias morte .
E ' anche vero che gli amici da Francia e Italia hanno avuto un problema con i giovani quando cominciano a svezzare .
In realtà , tutti i giovani nati nel corso di 2 anni consecutivi è morto .
Penso che non è una regola , ma una serie di circostanze negative .
Non abbiate paura di ottenere e mantenere il lawrencei .## °°]]
Un saluto.
ma sai con i prezzi che hanno uno ci pensa bene prima di acquistare
vedete con la chiusura dell importazzioni,non possiamo avere questi magnifici esemplari di spinus.e se li vogliamo avere,sempre che si trovino da qualche allevatore,li paghiamo come se fossero pepite d oro.vi sembra giusto.a me no.
xchè se non sono di cat...a non possono morire?se te ne muore uno devi avere la potenza economica di poterlo riaqustare.devi metterlo già in preventivo,altrimentinon devi aqquistarli.
Tony Buglisi
14-10-15, 08: 42
E' giusto invece, anzi li svendono anche troppo se consideriamo che le prime coppie che hanno preso le hanno pagate 2500 euro e ora le vendono a 900 euro, li vuoi gratis? Uno di questi allevatori prima di riuscire a svezzare due pulli ha perso 5 coppie pagate fior di quattrini. Ha del ridicolo che la gente si lamenta di pagare per specie cosi rare e poi non si fa nessun problema a sganciare 1000 euro per un cardellino opale
RenatoGala
14-10-15, 09: 11
Ciao Pierre ,
La mia esperienza mi dice che sono duri , ho avuto solo uno megabacterias morte .
E ' anche vero che gli amici da Francia e Italia hanno avuto un problema con i giovani quando cominciano a svezzare .
In realtà , tutti i giovani nati nel corso di 2 anni consecutivi è morto .
Penso che non è una regola , ma una serie di circostanze negative .
Non abbiate paura di ottenere e mantenere il lawrencei .## °°]]
Un saluto.
Hola Ruben
Si usted tiene la oportunidad de venir en Reggio podrás ver el trabajo de un criador italiano con estos "chicos grises". Usted trae mejor sus gafas de sol !!!! :)
Un abrazo hermano
Renato Gala
avete ragione ,ma non tutti hanno le possibilità di spendere certe cifre ,da parte mia preferisco aspettare che la specie si irrobustisca con gli anni di allevamento e che i prezzi scendano ancora un pò
RenatoGala
14-10-15, 10: 40
avete ragione ,ma non tutti hanno le possibilità di spendere certe cifre ,da parte mia preferisco aspettare che la specie si irrobustisca con gli anni di allevamento e che i prezzi scendano ancora un pò
Ah, quest'anno ne ho fatti 14, mi sono davvero divertito... in fase di allevamento sono semplicemente SPETTACOLARI!!!!
sono così belli che faccio fatica a scegliere le coppie da cedere... anzi se aspetto ancora un po' me li tengo tutti //[[#
Saluti a tutti
Renato Gala
Tony Buglisi
14-10-15, 13: 14
Ah, quest'anno ne ho fatti 14, mi sono davvero divertito... in fase di allevamento sono semplicemente SPETTACOLARI!!!!
sono così belli che faccio fatica a scegliere le coppie da cedere... anzi se aspetto ancora un po' me li tengo tutti //[[#
Saluti a tutti
Renato Gala
Posso immaginare la soddisfazione, anche lei alleva in voliere esterne come Massimiliano?
RenatoGala
14-10-15, 14: 50
Posso immaginare la soddisfazione, anche lei alleva in voliere esterne come Massimiliano?
Sempre all'esterno ma in gabbioni di 1 mt di lunghezza per 50 cm x 50 cm. Gestione, comportamenti ed attitudini molto simili a quella dei cardellini di sottospecie nominale. Canto piacevole e molto particolare... anche questo molto vicino al ns. cardellino.
RenatoGala
14-10-15, 14: 59
Credo tu ti riferisca a Massimiliano Esposto di Fano, magari potessi allevare come alleva il mio "fratellino"... lui ha un allevamento che è solo un gradino sotto la struttura dei miei sogni... ma lui lo sa, siamo sempre in tempo per realizzarla insieme...//))#
Tony Buglisi
14-10-15, 15: 43
Si mi riferivo a lui, l'ho sentito per telefono durante la stagione cove. Vedendo le sue strutture pensavo fosse proprio una necessita quella di allevarli in voliera. Il suo allevamento credo sia un sogno per tutti gli allevatori, quando scendo nel mio garage mi deprimo. Sono curioso, nel suo allevamento dei sogni cosa realizzerebbe di diverso rispetto all'allevamento di Massimiliano?
è questo che mi frena dall'acquistarli ,io dispongo solo di un locale interno a luce artificiale piuttosto umido e temo che non si adattino a queste condizioni non proprio ottimali x uccelli cosi delicati
RenatoGala
14-10-15, 18: 16
è questo che mi frena dall'acquistarli ,io dispongo solo di un locale interno a luce artificiale piuttosto umido e temo che non si adattino a queste condizioni non proprio ottimali x uccelli cosi delicati
Scusa se te lo dico Pierre, ma un locale umido mal si adatta a tutti, uomini ed animali, l'umidità in se per se non è letale, l'umidità stagnante si... se vivi in una casa umidissima senza ricambio d'aria tempo sei mesi e ti cresce il muschio sui bronchi... io personalmente credo che la luce artificiale sia ottima per tutti i tipi di spinus, ovvio se ci fosse la possibilità di godere anche del sole per loro sarebbe tutto di guadagnato... la luce artificiale facilita l'entrata in estro di specie tardive come i tristis e l'allineamento della forma amorosa in specie "psicopatiche" come il genere psaltria... il locale interno è inoltre indicatissimo per specie di spinus come i negriti che "normalmente" fanno i pazzi già a gennaio e spesso quando arriva marzo stanno per entrare in fase di eclissi salvo poi ripartire a giugno quando le ore di luce quasi glielo impongono...
Quanto all'allevamento dei miei sogni a differenza di quello di Massy inserirei appunto un locale a luce artificiale con ampie vetrate per tutti gli spinus dotato di impianto di ricircolo dell'aria, regolatore dell'umidità e se possibile termoregolato, le voliere fantastiche di Massy le dedicherei a specie oggettivamente restie al gabbione e a tutti quegli indigeni che possono fruttare il ns. ciclo riproduttivo primavera/estate e che, a mio gusto, in voliera si presentano molto ma molto meglio, vedi cardellini e ciuffolotti major, frosoni e becchigrossi e perché no qualche insettivoro per provare l'ebbrezza della novità...
Una struttura così però comporta un lavoro quotidiano notevole... 300 gg di cove sono un impegno gravoso per un solo allevatore.... per due chissà... ora non mi resta che convincere il mio amico!!!!
io ho solo un piccolo allevamento ,se mi ingrandissi avrei oggettivi problemi di tempo e finirei x trascurare i miei uccelli,quindi preferisco restare piccolo.In realtà ho un buon alba tramonto con neon a spettro solare e un deumidificatore ,e la mortalità è molto bassa .Eppure quest'anno i negriti mi hanno dato buca mentre i tristis si sono ben riprodotti svezzando 2 covate da 5 piccoli l'una.A settembre la femmina ha deposto pure la 3° covata che non ho fatto continuare x problemi personali.Purtroppo mancando la luce solare il maschio non diventa giallo e cosi ho deciso di darli via xchè non mi piace granchè,ritornerò al mio vecchio amore ,il ciuffolotto europeo.
Tony Buglisi
14-10-15, 19: 30
Quanto all'allevamento dei miei sogni a differenza di quello di Massy inserirei appunto un locale a luce artificiale con ampie vetrate per tutti gli spinus dotato di impianto di ricircolo dell'aria, regolatore dell'umidità e se possibile termoregolato, le voliere fantastiche di Massy le dedicherei a specie oggettivamente restie al gabbione e a tutti quegli indigeni che possono fruttare il ns. ciclo riproduttivo primavera/estate e che, a mio gusto, in voliera si presentano molto ma molto meglio, vedi cardellini e ciuffolotti major, frosoni e becchigrossi e perché no qualche insettivoro per provare l'ebbrezza della novità...
Una struttura così però comporta un lavoro quotidiano notevole... 300 gg di cove sono un impegno gravoso per un solo allevatore.... per due chissà... ora non mi resta che convincere il mio amico!!!!
Vedo che ha la mia stessa idea di allevamento ideale. Effettivamente per una sola persona gestire un allevamento cosi grande e vario non sarebbe cosa semplice specie avendo un lavoro a tempo pieno. Sarei proprio curioso di vedere un allevamento gestito da due persone esperte come voi, magari sarebbe la volta buona per riuscire a vedere in Italia gli uropygialis
RenatoGala
14-10-15, 22: 42
io ho solo un piccolo allevamento ,se mi ingrandissi avrei oggettivi problemi di tempo e finirei x trascurare i miei uccelli,quindi preferisco restare piccolo.In realtà ho un buon alba tramonto con neon a spettro solare e un deumidificatore ,e la mortalità è molto bassa .Eppure quest'anno i negriti mi hanno dato buca mentre i tristis si sono ben riprodotti svezzando 2 covate da 5 piccoli l'una.A settembre la femmina ha deposto pure la 3° covata che non ho fatto continuare x problemi personali.Purtroppo mancando la luce solare il maschio non diventa giallo e cosi ho deciso di darli via xchè non mi piace granchè,ritornerò al mio vecchio amore ,il ciuffolotto europeo.
Beh anche io ho un allevamento piccolo (15 cp in tutto) ma io parlavo di allevamenti da sogno, la verità è sempre diversa. Un allevamento come quello ipotizzato pretendrebbe di dedicarvisi come un lavoro.... Certo anche fare il lavoro dei propri sogni non farebbe poi così schifo. Ma queste sono divagazionisu quello che x ora è un hobby meraviglioso
difficile che questo hobby possa diventare un lavoro,è un investimento troppo rischioso.
RenatoGala
15-10-15, 10: 08
difficile che questo hobby possa diventare un lavoro,è un investimento troppo rischioso.
Concordo ma ci sono quei giorni in cui al lavoro ti fanno torcere il fegato.... e non puoi fare a meno di pensarci!!!! certo la cosa prevede una certa dose di coraggio (per non chiamarla proprio pazzia!!!!)... vedremo!!!!
Saluti a tutti
Renato Gala
Tony Buglisi
15-10-15, 10: 12
Io non lo vedo cosi impossibile. Un allevatore di cardellini che conosco, quest'anno ha fatto piu di 60000euro di novelli che ha gia ceduto, e questo risultato l'ha ottenuto con 32 coppie di major quindi non è un sogno cosi irrealizzabile. Tempo fa avevo calcolato che tra morti e costi di mantenimento non si supera il 30% di quello che si potrebbe guadagnare, ovvio che non si puo fare allevando canarini. Qui in Italia chi guadagna veramente grazie al nostro hobby cerca di farci credere che sia impossibile per non avere concorrenza, quando all'estero molti allevatori vivono del nostro hobby. Io non ci provo perche 4 anni di allevamento non bastano per avere l'esperienza necessaria per rischiare tanti soldi, altrimenti non avrei paura di mettermi in gioco
non sono d'accordo ,ci può essere l'annata che ti va bene e guadagni qualcosa ,ma se capita una malattia ,tuttaltro che impossibile allevando specie cosi delicate ,perdi tutto quello che hai guadagnato l'anno prima e resti in mutande.è un investimento che non dà alcuna garanzia ,ci vorrebbe un'assicurazione ma dubito che si possa trovare una compagnia che si arrischi ad assicurare beni cosi fragili.si potrebbe affiancare all'allevamento un'attività commerciale tipo negozio di accessori e mangimi x uccelli,in modo da avere un reddito piu sicuro e costante tutto l'anno,ma è già un'altra cosa
Tony Buglisi
15-10-15, 11: 08
Secondo me il segreto sta nella differenziazione delle speci allevate e le strutture giuste. Se ad esempio si alleva in voliere esterne è difficile che una malattia possa diffondersi in tutte le coppie. Capisco che per chi ha un lavoro fisso possa essere una follia, ma per persone come me che non hanno un posto fisso non ci va poi così tanto coraggio, male che vada perdi i soldi dei soggetti che muoiono, il resto lo rivendi. Il negozietto invece ti procura delle spese fisse come l'affitto e non è facile farsi clienti in città in cui già esistono altri negozi che trattano le stesse cose
roberto78
15-10-15, 16: 23
Certo che vivere di solo allevamento sarebbe un bel sogno,solo alcuni ci riescono,in diversi ci arrotondano e la grande maggioranza va' alla pari o di rimessa.
Ci vorrebbe sicuramente una profonda conoscenza,un idoneo ambiente e di certo una buona dose di follia......progetto difficilissimo da realizzare,ma non impossibile....
bè niente è impossibile, ma secondo me non vale la pena rischiare un salto nel vuoto del genere . ognuno ha la sua situazione e le sue possibilità che deve valutare attentamente e decidere di conseguenza.
Indigeno89
15-10-15, 22: 22
tony.questo allevatore quanti novelli ha fatto,ha quanto li cede in media,con la crisi che c'e come a fatto a venderli subito tutti.Io ad agosto prima della muta o preso una coppia maschio agata portatore di isabella x femmina isabella pagandoli 300 euro,comunque credo che nel giro di qualche anno purtroppo i prezzi caleranno di molto quasi al livello di un canarino a discapito di chi comincia ad allevarli sperando di raccimolare qualche euro a fine stagione.ps.premetto che io ho una passione smodata per l'allevamento degli uccelli ma guadagnarci qualcosa non mi dispiacerebbe.
Tony Buglisi
15-10-15, 22: 42
Ha fatto 326 novelli, li ha ceduti tutti prima che finissero la muta, ma ha praticamente tutte le mutazioni anche combinate. Non è l'unico allevatore qui in zona che ha ceduto tutti i cardellini tempo di qualche settimana, prima di trovare uno che ne avesse da cedermi ho contattato praticamente tutto Torino, un amico anche ne ha fatti 70 e ad agosto non aveva più nulla. Comunque per i cardellini la penso come te, il prezzo scenderà e anche di tanto ma penso che a quel punto si dovrà puntate sulla quantità e spedire all'estero in blocco. Un allevatore di canarini del Piemonte ha 500 coppie di canarini di colore e non penso che se la passa male con tutti i novelli che fa ogni anno, anche cedendoli a rivenditori il guadagno c'è
Indigeno89
15-10-15, 23: 17
secondo me con i canarini si spende piu del guadagno,io ho circa 40 coppie tra canarini indigeni ed ibridi e spendo 70 80 euro al mese considera che uso tante prative e girasoli immaturi quindi un bel risparmio.Adesso ho da cedere una cinquantina di canarini e non li vogliono neanche a dieci euro,ho venduto verdoni vincenti allle mostre per 25 euro quando io li ho pagati il doppio,questo da fastidio.
io però non credo che i prezzi degli indigeni scenderanno mai a livello dei canarini ,soprattutto x specie delicate come il cardellino e le sue mutazioni anche se ne fanno tanti i prezzi restano sempre elevati xchè sono specie che richiedono molte piu cure e la mortalità è piu elevata
roberto78
16-10-15, 11: 24
Sono convinto anch'io che i prezzi dei cardellini scenderanno,ma non crolleranno....
Con i canarini puo'permetterti di vendere a prezzi elevati,anche veramente elevati se hai un ceppo pluripremiato nelle moste piu'importanti,cosa non facile assolutamente....
Anche chi alleva pappagalli di media-grossa taglia maneggia animali di alto valore economico,ma li c'e'bisogno di spazi immensi.
Tony Buglisi
16-10-15, 12: 40
Secondo me è proprio questo il segreto per riuscirci, avere un po di tutto, è ovvio che se saturo da solo l'intero mercato dei cardellini non riesco a venderli, ma se ad esempio ho 10 passerine,10 cardinali,20 cardellini, 10 cacatua allevati a mano ecc ecc riesco a cedere con facilità ed è difficile che tutte le speci si mettano d'accordo a non riprodursi o ammalarsi. Ovvio che piu speci hai con esigenze diverse e piu tempo devi dedicargli ma è normale doverci lavorare 8-10 ore al giorno per pulizie ecc ma non possiamo pensare di farlo come lavoro dedicandoci un paio d'ore al giorno e il resto della giornata stare a goderceli senza fare nulla. Tempo fa avevavo fatto un progetto compreso di computo metrico di un allevamento con vari locali, voliere ecc ma partendo da 0 non bastano 300mila euro tra attrezzature ed animali quindi resterà un bel sogno
roberto78
16-10-15, 16: 09
Mamma mia Tony....per curiosita'come sei arrivato a quella cifra?
Tony Buglisi
16-10-15, 16: 52
96 voliere, batterie di gabbie con sistema di pulizia automatica con tappeto in gomma, luci led a spettro solare, sistema automatica per l'acqua e circa 600 coppie varie. Ovviamente si rientra in questa cifra solo perche per la strutture avevo pensato di utilizzare container coibentati da 12 metri x 2,5, usati vengono 1500 euro l'uno. Se uno sceglie di usare però gabbie normali e non quelle con pulizia automatica e usa i neon per illuminare i locali al posto delle barrette led uv il prezzo cala di un bel po, circa 50-60 mila euro in meno però non penso si possano pulire tutte quelle gabbie alla vecchia maniera, una persona o due non sarebbero sufficienti, immagina di pulire 1200 fondi di quelli per le gabbie da 120, è un eresia
x me è tutto un'eresia ,chi mai investirebbe una cifra del genere x un allevamento cosi?forse un miliardario ma allora il discorso cambia.
Tony Buglisi
16-10-15, 17: 33
x me è tutto un'eresia ,chi mai investirebbe una cifra del genere x un allevamento cosi?forse un miliardario ma allora il discorso cambia.
ma ovvio, questo era un progetto cosi per passare il tempo e levarmi la curiosità, ma questo era un progetto non per guadagnare 1000 euro al mese, era piu per realizzare una di quelle immense farm che si vedono su youtube dove vengono allevate centinaia di coppie di grandi pappagalli, ma per fare i soldi di uno stipendio medio bastano una 50ina di coppie ben assortite quindi l'investimento diventa fattibile. Non prendiamoci in giro, in Belgio ci sono allevatori che vivono in questo modo. Noi italiani vogliamo fare soldi e fare il lavoro dei nostri sogni senza rischiare niente, ma trovatemi una persona che ha fatto soldi senza investire e rischiare tutto.
in Belgio per lo piu l'allevamento famigliare è un'integrazione al reddito della famiglia ,chi lo fa come lavoro ha sempre affiancato un'attività commerciale ,tipo negozio di mangimi e accessori x uccelli.Poi su alcedo si vedono questi bei servizi sugli allevamenti Belgi e olandesi ,ma vedendo le belle ville in cui abitano si capisce che è gente già benestante di suo che ricava l'allevamento nei propri spazi abitativi.
roberto78
16-10-15, 18: 52
Io dico che tutto e'possibile,ma come dice Pier o sei un miliardario o ci si arriva a piccoli passi....
Facciamo l'esempio che io il primo anno parto con 5 coppie di mayor tra ancestrali e mutati riuscendo a ricavare una 15ina di soggetti,escluso quelli che mi tengo dalle cessioni potrei ricavare circa 1500,reinvestendoli in altri animali(altre mutazioni) e attrezzature,l'anno dopo potrei gia'avere circa 10 coppie e tutto si raddoppia,secondo me se nei primi 5/6 anni tutto quello che si ricava si reinveste nell'allevamento arriveremo ad avere 30/40 coppie e tutte le mutazioni,cosi'il giochino diventerebbe gia'interessante....
Ovviamente se fosse cosi'semplice sarebbe troppo bello,bisogna mettere in conto malattie,morti,stagioni riproduttive deludenti....
Comunque Tony,se hai il tempo e la dedizione per provarci ti auguro buona fortuna,sicuramente se uno non ci prova non sapra'mai come sarebbe andata,magari inanelli diversi anni di buone stagioni e ci riesci per davvero,riuscendo cosi'ad avere un budget che ti permette di buttarti in specie piu'costose....
Tony Buglisi
16-10-15, 19: 35
Il mio obiettivo infatti è quello, aumentare le coppie piano piano, mentre faccio anche esperienza visto che non ne ho, ma anche solo per potermi levare gli sfizi di acquistare gli animali che mi piacciono
Indigeno89
16-10-15, 19: 36
si tutto bello ma il vero problema sarebbe cercare di piazzare gli uccelli,visto che i giovani appassionati sono sempre meno e quei pochi che ci sono non hanno tante possibilita economiche.
roberto78
16-10-15, 20: 00
Gli uccelli di un certo tipo si piazzano,l'eventuale eccedenza basta portarla a Reggio e il gioco e'fatto.....
Per me la vera difficolta'e'partire avendo la fortuna di arrivare in primavera con tutti i soggetti vivi e riproduttivi.
Tony Buglisi
16-10-15, 20: 07
Gli uccelli di un certo tipo si piazzano,l'eventuale eccedenza basta portarla a Reggio e il gioco e'fatto.....
Per me la vera difficolta'e'partire avendo la fortuna di arrivare in primavera con tutti i soggetti vivi e riproduttivi.
Sante parole, ho due coppie di mayor appena prese, i maschi da un mese e 14 giorni mentre le femmine da 1 settimana, e i due maschi gia stanno messi cosi cosi, specie uno. Se muoiono ho gia chiuso per un altro anno
roberto78
16-10-15, 21: 58
Tony fai fare un analisi se ci sono coccidi,con pochi euro te la cavi e ti togli lo scrupolo,ci dovessero essere almeno intervieni....
Sono animali molto belli,ma molto delicati.
Tony Buglisi
17-10-15, 09: 47
Fatte fare le analisi, coccidi elevati, ho iniziato da 3 giorni la cura col baycox ma le pance le vedo lo stesso magre eppure i cardellini a vederli cosi anche se sto l'intera giornata sotto non stanno mai gonfi, si muovono di continuo, magari è solo una fissa mia e il baycox ha fatto il suo dovere
la coccidiosi scombussola molto l'intestino ,spesso causa anche lesioni irreversibili alla mucosa intestinale ,ecco xchè i cardellini impallati non si recuperano facilmente,magari si riprendono x qualche tempo ma prima o poi ricadono e ci lasciano le penne ,Forse i tuoi hanno un'infestazione non grave visto che non sono impallati,con una buona alimentazione e tante erbe prative(cerca se puoi spighe verdi di piantaggine ,è un toccasana x l'intestino) dovresti rimetterli in sesto.
Tony Buglisi
17-10-15, 10: 54
Se si trova in questo periodo vado a cercarla, mi secca proprio perche a vederli sembrano perfetti, cantano tutto il giorno, si fanno il bagno e sono sempre belli in linea con piumaggio lucido, se non mi fosse venuto lo scrupolo di controllare le pance non avrei mai fatto analizzare le feci se non quando si fossero gia impallati
si in questo periodo si trova nelle zone umide,vicino a torrenti ,fossati o ai margini dei campi ,prendi le spighe verdi con i semi in maturazione,ma puoi offrire anche tutta la pianta.in alcune zone si trovano anche capolini di tarassaco,non tanti come in primavera ma ci sono,e anch'essi sono ottimi x l'intestino.
roberto78
17-10-15, 12: 13
Se fanno il bagno Tony e' buon segno.
e poi si lamentano se compriamo uccelli di c.....a come si può spendere 8000 euro in una coppia di lucarini?io se li trovo di ca....a me li becco subito.è diventato un bisness di contrabandieri.bene così.
Li ho visti anche io a Reggio e ho sentito anche delle voci di partite di questi uccelli che stanno arrivando in Nord europa....secondo me adesso come adesso ci stanno speculando parecchio, ma finchè c'è gente che li acquista fanno bene a speculare....Io con soggetti, comuqnue di *******, avrei paura a fare un investimento del genere....se muore uno dei due esemplari cosa fai????
ma cosa c entra di cattura o non.se te ne muore uno hai il solito problema
Tony Buglisi
18-09-16, 12: 05
Ma dove avete sentito questi prezzi? Vengono 900 euro a coppia
RSRSRSRS ... ma, Leontina ... ti sei svegliato da un sono profondo ... rsrsrs ... ripigliati!!
non sono specie rare nei luoghi da cui provengono ce ne sono a migliaia ma con la chisura delle importazioni li paghi un occhio della testa,e in oltre poche nazioni hanno avuto la chiusura dell importazioni.ma guarda caso pure l italia.è un busines,voluto così ci fanno speculazioni,e a guadagnarci sono sempre i soliti magari con qualche appoggio xxxxxx. svegliatevi. meglio quando c erano l importazioni credete a me.ma quelli che li importano quì da noi dove credete che li prendano?sono tutti di cattura di sicuro.facciamo la finita di fare finta di niente.buone cove
non è cosi ,molti allevatori italiani o europei li hanno riprodotti con successo ed esiste già una popolazione allevata in cattività .Non sono particolarmente difficili da riprodurre ,solo un pò delicati ma simili agli altri lucherini americani.
scusate un ritardo di circa10 anni,ma no era più semplice portare uova di questo spinus.e metterle alle balie.