Visualizza la versione completa : INFO Ara arauna
salve a tutti !
sono uno studente universitario con il "vizio" degli animali esotici.
Ho un grande giardino attorno casa e volevo costruire una
voliera per ospitare un Ara arauna.
E' troppo freddo se di notte lascio il pappagallo fuori ?
Sto in toscana,a Grosseto,il clima non è troppo
rigido però ditemi voi...
Un altro dubbio che mi affligge sull'allevamento di questo
stupendo animale è : ma quando dalla gabbia in giardino lo porto in casa,
non c'è rischio che mi voli via ?
Appena ho un attimo inserisco anche la foto del progetto della gabbia.
Grazie in anticipo per le risposte
Edo
Guarda che l'ara arauna è un pappagallo sud americano no africano.
Attilio Casagrande
21-03-09, 13: 07
Ciao edogr, le ararauna, sono come quasi tutti pappagalli, molto attaccati al partner, se lo tieni come animale da compagnia, devi tenerlo dentro casa a stretto contatto con la persona, se lo metti in voliera deve aver un compagno, le urla che farebbe da sola, sarebbero molto fastidiose, tieni anche presente che non sono facili da gestire, le voliere esterne devono avere un'altezza di almeno tre metri, per una lunghezza di quattro, la rete molto robusta deve resistere ai loro becchi molto potenti.
Per l'alimentazione, come tutte le ara, hanno bisogno di una percentuale di grassi superiore agli altri pappa, noci, girasole, e un misto di mais, frumento, avena, piselli, fave, il tutto in aggiunta ad un misto per parrocchetti.
La frutta e verdure di stagione non devono mancare, sali minerali e qualche osso di pollo precedentemente bollito.
Ti ricordo che anche se in coppia cmq sono animali molto rumorosi e devi essere sicuro che non diano fastidio prima di decidere di prenderli, anche come costo non sono certo alla portata di tutti.
Sono daccordo con attilio.
mea culpa per lo sbaglio della sezione.
La gabbia che andrei a costruire avrebbe le seguenti dimensioni di :
2m di lunghezza x 80cm di larghezza x 1,90cm di altezza ...troppo piccola ?