Visualizza la versione completa : In difficoltà....
salve a tutti,leggendo nelle varie discussioni ho visto che tutti o quasi i canarini sono arrivati alla 2^ covata,a me a malapena hanno costruito il (ha fatto tutto il maschio , la femmina niente di niente , non ne vuole proprio sapere di entrare nel nido, e per giunta il nido(interno) costruito a metà è pino di feci).Entrambi i canarini sono nati nel 2008 , ma non so in che mese. Forse dipende dal fatto che sono trppo piccoli?grazie anticipatamente per le vostre risposte ed eventuali consigli.
roberto
P.S.ieri mattina si sono schiuse almeno 4 uova di diamantini.
Cristiano Ferrari
21-03-09, 19: 08
Roby,e' perfettamente normale che ad oggi non siano ancora pronti.
A me si sono schiuse oggi le prime uova ma da quest'anno uso un programmatore luci,quindi sono leggermente piu' avanti.
Mi sorge solo un dubbio:sei sicuro che sia proprio un maschio quello che ha fatto il nido?
Si cristiano sono sicuro che è un maschio xke canta tutto il giorno e poi anche l'allevatore da cui l'ho camprato mi ha assicurato che sia un ,maschio.....data la situazione secondo te devo ricominciare tutto da capo:dividere il maschio dalla femmina,dare il nido alla femmina senza materiale per imbottirlo finch nno rimetto il maskio insieme a lei ecc........oppure lasciare tutto così com'è e aspettare?????????
mario1993
21-03-09, 21: 16
Scusa se mi intrometto, se fossi in tè mi verrebbe un dubbio su quello che ha fatto il maschio ( quoto Cristiano) , poi ci sono sempri i casi particolari, le femmine costruiscono il nido e i maschi "qualche volta" le aiutano.
Se fossi io li lascierei insieme e aspetterei che la femmina depositi le prime uova.
In bocca al lupo.Tienici informati.
Mario
Cristiano Ferrari
22-03-09, 08: 10
Lasciali insieme,a meno che non devi usare il maschio "al salto" con altre femmine(in quel caso dividili).
Lascia anche nido e materiale,quando vedi che la femmina parte con decisione a costruire metti la roba pulita[^^//