PDA

Visualizza la versione completa : canarino isabella xmessicano feo

ambro71
22-03-09, 15: 50
cosa ne pensate di questo ibrido?
Posso avere dei bei soggetti?

Mauro Bagiolo
22-03-09, 17: 30
cosa ne pensate di questo ibrido?
Posso avere dei bei soggetti?
Ma Ambro ti sei dato anche all'ibridazione!!??? Spettacolo!!
Le femmine ibride saranno isabella, sicuramente molto belle....lo scorso hanno ne ho ottenuta una satinč discreta.
C'č un inconveniente. Usando canarino maschio e femmina messicana sono sempre molto poche le uova buone, al contrario utilizzando il maschio messicano e la canarina femmina il discorso cambia di molto. In genere quasi tutte le uova sono buone.
Il massimo sarebbe carpodaco pheo x canarina pheo; lo scorso anno ne ho visti diversi tutti molto belli.
Allora la pheo messicana accoppiata lo scorso anno al canarino satinč l'ho destinata adesso ad un canarino pheo, poi ho recuperato anche una coppia inversa cioč messicano pheo e canarina pheo.
Giŕ stamattina la canarina in questione girava per la gabbia con pagliuzze nel becco.....purtroppo il messicano non č ancora pronto....vedremo come andrŕ. Ti terrň aggiornato!!

ambro71
23-03-09, 21: 08
.....ciao mauro....
Sai gli ibridi mi sono sempre piaciuti e sono molto interessanti e qualche pensiero lo sempre fatto di qualche bel esemplare....,
Ma io amo riprodurre in purezza....
Poi in questi giorni ho fatto tutte le mie coppie e mi sono avanzati qualche esemplare e ho fatto qualche coppia strana...pure un fringuello x crocere:-)anche se so gia' di non avere nessun risultato...
Ma xke le uova di canarinox messicano la magior parte non sono fecondi?????
La famosa pineta che dovevo mettere con il verdone lo dato a un nostro amico di zona(famoso ibridatore)lo conosci molto bene x una coppia di ciuff delle pinete....

Mauro Bagiolo
24-03-09, 10: 07
l'incompatibilitŕ con la messicana sembrerebbe un fattore umorale. La femmina non riconosce lo sperma del maschio a lei destinato e solo poche uova quindi rimangono fecondate. Non dipende certo dalla femmina ma da una sua predisposizione genetica.
Bč per quanto riguarda lo scambio della pineta direi che hai fatto un bell'affare!!!
Tra l'altro tutti i soggetti del nostro amico sono favolosi!!!

ambro71
24-03-09, 17: 30
A bene questa non la sapevo...
Ce sempre da imparare...,
Be' io lascio cosi' poi quello che viene viene se la femmina non vuole riconosce il maschio cavoli suoi...
E' si il nostro amico ha veramente dei ottimi soggetti e ogni volta che vado da lui mi diverto un mondo...

gighen
29-03-09, 16: 51
Visto che mettendo la femmina messicana si hanno poche uova feconde la stessa cosa succede anche con il verdone.
Io ho accoppiato una messicana diluita con un verdone lutino e spero almeno di ottenere un ibrido,in caso di successo come potrebbero essere gli ibridi.

cardellino blu
06-04-09, 16: 33
dado que disponia de 5 hembras de carpodaco y solo 4 machos, decidi poner a un canario isabela blanco port. satiné con una carpodaca phaeo ino. de momento el resultado es que ayer puso su 4ş y último huevo y hoy se los he dejado para que empiece a incubar. he visto al canario copular con ella y la alimenta en el nido. dentro de 5 o 6 dias, revisaré la puesta para ver si están fecundados.
ya os contaré cómo va la cosa.
un saludo

capone24
07-04-09, 20: 03
scusate volevo sapere quando puo costare una coppia di messicano feo?

ambro71
09-04-09, 21: 22
!!!!La femmina mi ha seccato il maschio di canarino.... tentativo fallito..
cosa potrei mettere con questa belva.???:-)