Visualizza la versione completa : Help
BlackDiamond
23-03-09, 12: 46
Ciao a tutti
Mi hanno regalato una coppia di lucherini......non sono anellati......saranno sicuramente di cattura.....
Volevo chiedere se è possibile che si riproducano in cattivita????
Se posso tenerli anche se non sono anellati????
in poche parole sono inesperto.....bisognoso di consigli......attualmente sono gli unici uccellini che possiedo.......
grazieee
christian
23-03-09, 12: 54
se sono ancestrali non li puoi neppure tenere.
Ciao
christian
BlackDiamond
23-03-09, 13: 18
se sono ancestrali non li puoi neppure tenere.
Ciao
christian
grazie Christian della risposta......dici che mi conviene liberarli in natura????
l'unico timore che ho .....e che non so' da quanto tempo vivono in cattivita'....
riccardo russo
23-03-09, 15: 50
Innanzitutto consiglio di leggere la normativa per la propria regione alla discussione http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=6527
Si ricorda inoltre che non sono ammessi:
Messaggi di appoggio al bracconaggio o che sollecitino violazione alla legge sulla tutela e detenzione degli animali.
Anch'io ho una coppia di lucherini ancestrali però sono anellati....Siccome è il primo anno che provo ad allevare fringillidi non ho ordinato gli anelli in quanto non speravo molto nella loro riproduzione.
Se invece si riproducessero posso mettere degli anelli non della loro misura, ad esempio il B che ho per i mandarini????
Non vorrei poi andare nei guai se non sono anellati....
Edoardo,non'è che puoi mettere l'anello che ti pare(basta che sia anellato) il lucherino va anellato con l'anello A,diametro interno 2,3mm con l'anello più grosso in caso di controllo puoi incorrere a sanzioni.
Si questo lo so però se li trovano senza anello penso sia peggio....o sbaglio?
Alessandro Zago
24-03-09, 21: 10
Edoardo ciao, nel tuo caso ti dovrai rivolgere all'ufficio caccia competente di zona, spiegare la tua situazione e fare richiesta degli anelli del diametro ammesso.
Buona serata!