PDA

Visualizza la versione completa : video

bruno peri
28-03-09, 22: 51
Oggi mi sono cimentato a fare qualche ripresa in allevamento.
Queste mi sembrano interessanti:
una femmina petto nero molto docile ed un maschio yarrell che fa visita alla seconda femmina.
Ditemi cosa ne pensate.

http://www.brunoperi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=62:video&catid=1:ultime&Itemid=50

Un saluto a tutti e buone cove
bruno

Massimo Riva
28-03-09, 23: 26
Grazie Bruno,2 filmati veramente interessanti e belli,mi fai venire voglia di cimentarmi con queste specie ma devo fare ancora esperienza.....non deve essere facile.((((o((((o((((o

pietro alessio di maria
28-03-09, 23: 44
Complimenti per i bei video. Sono stupendi gli spinus.

Cristiano Ferrari
29-03-09, 07: 52
Complimenti Bruno,che belli quei lucherini!
Mi spieghi come mai hai fatto quel collegamento in rete tra le due gabbie?]"^^

bruno peri
29-03-09, 10: 37
ciao, l'ho fatto perchè ho una femmina in più e per non prenderlo sempre in mano (pericolo stress).
Praticamente 1 o 2 volte al giorno applico il corridoio e lui fa visita all'altra femmina, il bello è che poi la sua femmina lo viene a sgridare e lui ritorna da lei.

Cristiano Ferrari
29-03-09, 12: 00
Azz.....Bruno ma sei un genio!!!
Ti copiero' senz'altro l'idea....[^^//[^^//[^^//[^^//[^^//[^^//

roberto ghidini
29-03-09, 12: 39
Complimenti per gli esemplari Piero,bell idea quella del corridoio /||]]

gighen
29-03-09, 13: 40
Bellissima idea quella del corridoio,la copiero pure io per i messicani

andrea colacicchi
29-03-09, 13: 42
CHE SPETTACOLO!!!
hai già i pettonero in cova?
I miei maschi sono in canto alla grande ma le femmine non hanno ancora fatto nidi, "giocano" col materiale e niente altro. Allevo tutto all'esterno, credo che sia normale... speriamo che si decidano presto a combinare qualcosa!
ciao
Andrea

Daner
29-03-09, 13: 45
Complimenti...]]^^

-CaRiOcA-
29-03-09, 14: 55
Bellissimi video Bruno complimenti....
molto docile davvero la petto nero...cerca di farne qualcuno in più perchè mi prenoto da ora i soggetti ehehe....

-CaRiOcA-
29-03-09, 15: 04
Bruno scusa...ho appena visitato il tuo sito, riveduto e corretto.
Complimenti per la nuova versione.
Ho letto che hai avuto o hai il dimante di Bambù????possibile?
te lo chiedo perchè un amico francese lo sta cercando disperatamente...sapresti dove posso trovarlo?
ciaooo

Otto
29-03-09, 16: 13
I miei complimenti ciao otto((((o

bruno peri
29-03-09, 18: 27
Vi ringrazio per complimenti. Ho già i piccoli perchè ho le giornate allungate con programmatore. Mancano all'appello solo i negriti e i tristis.
Per Carioca, i bamboo li ho avuti per diversi anni ed ero riuscito anche a riprodurli, pochi e solo con i passeri come balia.
Poi siccome sono sempre attratto da nuove specie li ho abbondonati ed è un veo peccato.

roberto ghidini
30-03-09, 21: 25
Poi siccome sono sempre attratto da nuove specie ....
Ciao Piero visto che sei appassionato di spinus rari,sai se si riescono a trovare dei Lawrence?I tristis da quando sono completamente mutati,secondo le tue esperienze dopo quanto tempo entrano in estro?
Ti ringrazio già ora,saluti Roberto

bruno peri
31-03-09, 22: 25
Non ho risposto prima perchè chiedevi a a Piero...............
se è a me che chiedevi: i lawrenceii ogni tanto sembra che ci sia vicino e poi nisba.
Comunque non sono rari ma rarissimi al punto che chi li ha lo tiene nascosto per evitare continue richieste.
Il prezzo al momento proibitivo.
Per i tristis più che il colore dl piumaggio devi osservare il becco che deve essere completamente arancio

roberto ghidini
01-04-09, 11: 55
Scusa della gaf Bruno ]| ,per il lucherino di Lawrence immaginavo una cosa simile,comunque se dovesse capitarti di trovarne qualcuno in più fammi sapere,potresti farmi sapere anche i prezzi che hai sentito per paragonarli con quelli che mi spareranno [[[66 .
Non sapevo invece,avevo già avuto un maschio in voliera ma non me ne ero accorto,che il becco dei tristis cambiasse colore come in alri fringillidi,mi hai dato una bella "dritta" /||]] ,è la mia prima esperienza con questi splendidi spinus e non vorrei cominciare a "spingerli" troppo presto. ::-°°-

RenatoGala
01-04-09, 13: 38
Scusa della gaf Bruno ]| ,per il lucherino di Lawrence immaginavo una cosa simile,comunque se dovesse capitarti di trovarne qualcuno in più fammi sapere,potresti farmi sapere anche i prezzi che hai sentito per paragonarli con quelli che mi spareranno [[[66 .
Non sapevo invece,avevo già avuto un maschio in voliera ma non me ne ero accorto,che il becco dei tristis cambiasse colore come in alri fringillidi,mi hai dato una bella "dritta" /||]] ,è la mia prima esperienza con questi splendidi spinus e non vorrei cominciare a "spingerli" troppo presto. ::-°°-

Ciao Roberto.
Per i Tristis alloggiati a luce naturale siamo ancora in piena fase "eclissale".
Da me sono circa 10 gg che i soggetti hanno iniziato ad "ingiallire" e per esperienza diretta sino a fine giugno e anche metà luglio c'è da aspettarsi poco. Il becco arancio acceso, come dice Bruno Peri, è l'indice più attendibile della raggiunta maturità sessuale.
In bocca al lupo
Renato Gala

roberto ghidini
01-04-09, 14: 58
Felice di risentirti Renato,lo so che fin verso luglio non dovrebbero essere pronti,ma rispetto a quel maschio che avevo avuto,che fino a maggio non era completamente mutato, questo è gia diventato giallo al 99%.Comunque terrò controllato il becco.
Salutoni Roberto

Riccardo Roccaforte
16-05-09, 01: 28
veramente fantastici [[[]]]

franky
17-05-09, 23: 41
muy bueno el video,gracias