PDA

Visualizza la versione completa : Poligamia (8 maschi per una femmina).....

Mauro Bagiolo
30-03-09, 17: 30
C'era un detto un tempo che diceva che per ogni uomo c'erano 7 donne.....
per le anatre le cose sono inverse......8 maschi per una sola femmina........
Oggi pomeriggio approfittando della giornata mite otto maschietti hanno corteggiato per bene una femminuccia e di li a poco sono passati al sodo.....

terminate le danze.....via in fila indiana......

Alessandro Zago
30-03-09, 18: 06
Mauro ciao, purtroppo è un fenomeno che è comune in più luoghi! Anche a Treviso, nella mia città, quasi tutti i corsi d'acqua, dai più importanti sino a quelli più minuscoli, sono stati colonizzati da un sacco di Germani e Germanate. Il soprannumero di maschi è una "piaga", nel senso che questi non fanno altro che "tarmare" quelle poche femmine rimaste. Da me ci sono persone senza scrupoli le quali, sfruttando il fatto che le femmine durante la cova non si "schiodano" dal nido, una volta individuato lo stesso, raccolgono papera e uova! Le superstiti inoltre, nel tentativo di sfuggire alle continue attenzioni dei maschi, moltissime volte vengono travolte dai veicoli, finendo stese sulla strada! Non essendoci predatori naturali, i maschi regnano sovrani. La strage continua... Ho più volte parlato sia con amministratori locali, sia comunali che provinciali, esponendo tale problematica, in quanto si dovrebbe effettuare (anche se brutto a dirsi) una caccia selettiva nei confronti dei maschi, perchè di questo passo saranno destinati ad aumentare sempre di più. Nessuno m'ha mai dato retta. Per ora il rapporto a Treviso è d'una femmina e quattro maschi! Staremo a vedere il "triste" evolversi della cosa...
Buon pomeriggio

fredom65
31-03-09, 08: 11
Mauro ... sai che è proibito inserire foto a luci rosse !
Ciao, io resto sempre ammirato dal tuo laghetto, oltre che dalle tue famose ibride mondiali.
Domenico.

Mauro Bagiolo
31-03-09, 10: 44
Mauro ... sai che è proibito inserire foto a luci rosse !
Ciao, io resto sempre ammirato dal tuo laghetto, oltre che dalle tue famose ibride mondiali.
Domenico.

Grazie Domenico......................
La prossima volta vedo di fare qualcosa di un pò più soft!!

Mauro ciao, purtroppo è un fenomeno che è comune in più luoghi! Anche a Treviso, nella mia città, quasi tutti i corsi d'acqua, dai più importanti sino a quelli più minuscoli, sono stati colonizzati da un sacco di Germani e Germanate. Il soprannumero di maschi è una "piaga", nel senso che questi non fanno altro che "tarmare" quelle poche femmine rimaste. Da me ci sono persone senza scrupoli le quali, sfruttando il fatto che le femmine durante la cova non si "schiodano" dal nido, una volta individuato lo stesso, raccolgono papera e uova! Le superstiti inoltre, nel tentativo di sfuggire alle continue attenzioni dei maschi, moltissime volte vengono travolte dai veicoli, finendo stese sulla strada! Non essendoci predatori naturali, i maschi regnano sovrani. La strage continua... Ho più volte parlato sia con amministratori locali, sia comunali che provinciali, esponendo tale problematica, in quanto si dovrebbe effettuare (anche se brutto a dirsi) una caccia selettiva nei confronti dei maschi, perchè di questo passo saranno destinati ad aumentare sempre di più. Nessuno m'ha mai dato retta. Per ora il rapporto a Treviso è d'una femmina e quattro maschi! Staremo a vedere il "triste" evolversi della cosa...
Buon pomeriggio

I germani delle foto vivono liberi nel mio laghetto. Per fortuna qui non vengono predati da persone, purtroppo però gli ospiti notturni a 4 zampe fanno la loro parte.....alla fine il risultato è il medesimo!!
In particolare le volpi non appena le femmine iniziano la cova depredano germano e uova. Fino a due anni fa avevo il doppio delle femmine rispetto ai maschi, grazie sopratutto a parecchie cove andate a buon fine. Purtroppo lo scorso anno è stato un massacro e sono rimasto con una sola femmina.

Luca ZZ.
31-03-09, 12: 19
[[[66

Ma... ma...
ma tutto quel ben di Dio è un tuo laghetto privato?
e io che pensavo fosse il laghetto comunale del tuo paese...
Complimentoni!!! [^^//

Alessandro Zago
31-03-09, 13: 09
Mi dispiace per te Mauro,o meglio per le tue papere femmine! Non pensavo che avessi un posto così STRAORDINARIO!
Nei corsi d'acqua qui a Treviso, i "predatori hanno due gambe", purtroppo!!!
Nel caso avessi bisogno di palmipedi fammi sapere!
Ciao

Mauro Bagiolo
31-03-09, 14: 15
[[[66

Ma... ma...
ma tutto quel ben di Dio è un tuo laghetto privato?
e io che pensavo fosse il laghetto comunale del tuo paese...
Complimentoni!!! [^^//

Si tratta di un laghetto di pesca sportiva adibito anche a parco che gestisco ormai da 10 anni. Lo abbiamo costruito da zero costituendo una cooperativa di soci. All'epoca non c'era nulla, poi piano piano ho trasferito le mie passioni al lavoro ed ecco qua.
Il lago è 8500 mq più tutto il parco attorno dove ho impiantato due voliere, recinti per caprette e conigli e così via.....

Mi dispiace per te Mauro,o meglio per le tue papere femmine! Non pensavo che avessi un posto così STRAORDINARIO!
Nei corsi d'acqua qui a Treviso, i "predatori hanno due gambe", purtroppo!!!
Nel caso avessi bisogno di palmipedi fammi sapere!
Ciao

ti ringrazio......

Gnoma
31-03-09, 14: 38
Povera paperina!!!! Adesso metto su un comitato per la protezione papera raccolgo le firme vengo su da te con un corteo di femministe e poi

scateniamo l'inferno!!!!! ))$))$))$))$))$))$

P.S. il mio preferito è sempre il papero tutto nero come Daffy Duck!!

Amblynura
31-03-09, 15: 28
Ciao, in questo caso non si tratterebbe di Poligamia ma di Poliandria.Anche se la Poliandria è un fenomeno che si verifica quando una femmina instaura un rapporto volontario con più maschi. In questo caso credo che i Germani maschi ne abbiano un pò approfittato. Per la femmina deve essere parecchio stressante subire tutte queste "attenzioni".