PDA

Visualizza la versione completa : Problema canarino

Erpipolo
30-03-09, 23: 24
Salve, ho una coppia di canarini mosaici. La femmina ha preparato il nido da qualche settimana, il maschio però non gli da conto, e neanche canta, cosa dovrei fare? Cambiare maschio oppure?

Skalyo9
31-03-09, 09: 13
Non disperare.
Non sempre il maschio pronto alla cova canta a squarciagola e rincorre di continuo la femmina...
Io ho parecchie coppie, soprattutto di rosso mosaico, e sono molti i maschi che in fase di accoppiamento sembrano snobbare la femmina... ma alla speratura e soprattutto in fase di imbecco si rivelano poi ottimi genitori...

Il mio personale consiglio è di aspettare la deposizione lasciando le cose cosi come stanno...

Erpipolo
31-03-09, 21: 22
Ok Grazie...... Ma quest'anno me ne stanno succedendo di tutti i colori, L'altra coppia di mosaici aveva composto 2 uova, uno ieri l'altro oggi, di mattina tutto a posto, quando sono tornato a mezzogiorno, ho trovato soltanto le bucce..... Aspetto se domani ne fa altri....... altrimenti?

Erpipolo
01-04-09, 22: 58
Come pensavo, stamattina sono andato a guardare nel nido e la canarina non aveva fatto l'uovo, che faccio???

mimmo
06-04-09, 10: 26
salve,ieri sono andato a casa della zia della mia fidanzata,a gennaio gli ho regalato una femmina giallo brinata x accoppiare il suo maschio,il risultato:
2 cove,9 uova deposte,0 uova feconde...la femmina è fertile,è una canarina ke avevo io lo scorso anno...xò ho notato una cosa nel maschio,ha una massa "grassa",nei pressi della pancia e a lato della cloaca...sarà qst il problema?come risolverlo?
l'alimentazione è piuttosto adeguata,misto semi,pastoncino morbido,mela una volta a settimana,uovo sodo 1 volta ogni 15 giorni...ah dimenticavo,la gabbia è collocata in un ripostiglio in cui vi è una piccola finestra...

roberto ghidini
06-04-09, 20: 06
Mai arrivare alle cove con un maschio grasso, ci si può giocare la stagione,in inverno la dieta và smagrita. Lascia solo due posatoi e allontanali il più possibile (che non sfreghino la coda),somministra pochissimi semi grassi e pastoncino,somministra la mela quotidianamente meglio se alternata a tarassaco.Se la femmina è già alla seconda covata è un po tardi,ci vuole tempo perchè il maschio cali,in bocca al lupo ::-°°-