Entra

Visualizza la versione completa : Semi di grano

orselli oreste
31-03-09, 16: 03
]]][[[))) semi di grano germinato per canarini non che sia diverso d'altro grano ma solo usato per allevare con cous cous e pastoncinno cosa ne pensate andra' bene ? Io lo sto usando da poco non vedo differenza tranne che i piccoli sono sempre belli pieni per ora poi si vedra' come si sviluppano.Ciao a tutti. **-°°**-°°

mirko78
31-03-09, 17: 31
]]][[[))) ... Io lo sto usando da poco non vedo differenza tranne che .....

Non vedi differenze con cosa?? Con che alimentavi le coppie in riproduzione prima?
In generale secondo me è una buona soluzione; porta via un pò di tempo e manodopera la germinazione, ma il grano è abbastanza economico, appetito e una volta germinato contiene molte vitamine, minerali e aminoacidi facilmente digeribili, ottimo quindi per alimentare soggetti in crescita. Ciao

massimo camera
31-03-09, 18: 16
da un anno lo somministro (germinato) ai miei organetti e debbo dire che si sono mantenuti in ottima forma, piumaggio brillante e muta perfetta, chiaramente non solo merito del grano germinato, ma credo abbia dato un buon contributo.

Attilio Casagrande
31-03-09, 19: 25
Condivido Massimo, io lo uso da diverso tempo e secondo me è uno degli alimenti più semplici ed efficaci che ci siano sia per fringillidi che altri uccelli, compresi anche gli insettivori, il frumento contiene le proteine considerate nobili e quindi della crescita.