Entra

Visualizza la versione completa : paradiso infranto!!

Umberto
03-04-09, 08: 52
Salve siamo stefy e Umberto,abbiamo una coppia di baraband con grossi probl emi di convivenza...ora vado a spiegare.Pilų(la giulietta della storia)entra nella famiglia del mio moroso,grazie ad una sua ex,andato l'amore rimasto il pappagallo allevato a mano e viziatissimo,tant'č che svolazzava indisturbata per tutta la casa,mangiando a tavola e accogliendo i visitatori,con un planaggio sulla spalla..indiscutibilmente affascinante,ma da parte mia (l'ho sempre pensato)indiscutibilmente sbagliato!Ora abbiamo traslocato il pappagal lo č venuto con noi,e ,visto che rimane parecchio solo,abbiamo pensato(ho pensato)di prendere un maschio,almeno per farle compagnia...visto che ha de
posto 3 uova scavando in una raccolta di tex,e 7 l'anno dopo,sul fondo della gabbia.la virago ha 8 anni,il nuovo venuto 1,ci č stato recapitato tramite cor riere,da un allevamento lontano,visto che siamo fuori"dal giro"ed č una razza poco allevata..Lui č arrivato spelacchiato,sporco e malridotto.Quello che non ha fatto il viaggio lo ha fatto Pėlų,che gli ha decimato la coda(ora č monopen
na),litigano furiosamente.e nonostante abbia cercato in tutti i modi di fare un inserimento graduale,soft,con doppie gabbie all'inzio,poi cambiandole,poi lascian
do libera Pilų,con gli acessori esterni alla gabbia,lei,č singol,vuole rimanere tale
e lo caccia furiosamente!!Lei,č un essere umano!!Pochi fichi!...che fare?

Attilio Casagrande
03-04-09, 18: 51
Ciao Umberto e Stefy, il problema credo sia dovuto al fatto che la signorina in questione č imprintata con gli esseri umani pių che con il suo consimile, trattandosi cmq di specie non proprio monogama , penso che raggiunta la maturitā del maschio a due anni, le cose cambieranno, anzi data la sua esuberanza credo si ribalteranno i ruoli.
Basta avere solo un poco di pazienza, compimenti per il vostro amore e passione per gli animali, assecondando i loro bisogni, riuscirete a capire cosa serve per farli convivere pacificamente.

Alessandro Zago
03-04-09, 20: 53
Ciao Umberto e Stefy, il problema credo sia dovuto al fatto che la signorina in questione è imprintata con gli esseri umani più che con il suo consimile, trattandosi cmq di specie non proprio monogama , penso che raggiunta la maturità del maschio a due anni, le cose cambieranno, anzi data la sua esuberanza credo si ribalteranno i ruoli.
Basta avere solo un poco di pazienza, compimenti per il vostro amore e passione per gli animali, assecondando i loro bisogni, riuscirete a capire cosa serve per farli convivere pacificamente.
Quanto detto da Attilio è la verità! Purtroppo nel vostro caso specifico, la femmina s'è imprintata sin troppo, tanto da considerare il proprio conspecifico un intruso. Ma vedrete che col tempo le cose cambieranno positivamente: date modo allo "spasimante" di crescere e vedrete...
Buona serata!

Pierluigi d'Amore
04-04-09, 00: 38
Quoto i post di Attilio e Alessandro,nel vostro caso,il maschio(Roy) ha un anno d'etā,quindi dovrete aspettare altri due anni prima che lui arrivi alla maturitā sessuale,che nel Parrocchetto di Barabband(Polytelis Swainsonii) é di tre anni.
Posso chiedervi come alimentate i vostri amici??

Ciao,Pierluigi.[=^||||