PDA

Visualizza la versione completa : Primo uovo fecondo della stagione 2009!!

zaccaria
03-04-09, 22: 23
Salve,
proprio oggi ho effettuato la speratura di due uova di crociere comune, e il risultato è stato un uovo fecondo.Il compagno della crociera è venuto meno nel mese di gennaio, e quindi ho unito la crociera a due bei verdoni un Ancestrale, e un Lutino. La femmina di crociere stà preparando un nuovo nido per la seconda covata.
Saluti M.Z.

Cristiano Ferrari
04-04-09, 07: 54
Complimenti Marco,incrocio le dita!!! Chissa' che ibrido stupendo verra' fuori....]"^^]"^^]"^^

Mauro Bagiolo
04-04-09, 09: 38
i miei complimenti.....

Massimo Riva
04-04-09, 13: 56
Bravo,tienici aggiornati((((o((((o((((o

roberto ghidini
04-04-09, 16: 30
In bocca al lupo /||]]

pietro alessio di maria
05-04-09, 19: 50
In bocca al lupo........[^^//]"]]]]^^^^

ambro71
06-04-09, 13: 23
Salve,
proprio oggi ho effettuato la speratura di due uova di crociere comune, e il risultato è stato un uovo fecondo.Il compagno della crociera è venuto meno nel mese di gennaio, e quindi ho unito la crociera a due bei verdoni un Ancestrale, e un Lutino. La femmina di crociere stà preparando un nuovo nido per la seconda covata.
Saluti M.Z.

....complimenti....
In bocca al lupo x i prossimi passi.:)

invece io oggi ho trovato nel nido le uova di crocere con il maschio un fringuello...:-)
che probabilità ho che sia fecondo????

Mauro Bagiolo
06-04-09, 14: 06
....complimenti....
In bocca al lupo x i prossimi passi.:)

invece io oggi ho trovato nel nido le uova di crocere con il maschio un fringuello...:-)
che probabilità ho che sia fecondo????

penso poche, se comunque lo fossero sarebbe un ibrido eccezionale.......sicuramente inedito!!!!!
vai Ambro...

ambro71
06-04-09, 15: 07
...e caro mauro ma anche se fossero feconde almeno 1 su 4....
penso che la probabilita di avere un novello allo svezzamento e' molto bassa...
Importante e crederci e mai mollare...Gia'e' un successo avere un uovo..

roberto ghidini
06-04-09, 20: 39
Io dico che si puo sperare,i crocieri e gli organetti derivano dallo stesso ramo evolutivo dei verdoni,poi dopo i due ibridi ottenuti con il cardellino la cui distanza genetica è ben maggiore, escluderei la fecondità dei fringilla solo con gli spinus e i serinus. ::-°°-

-CaRiOcA-
06-04-09, 22: 10
Non sono un amante degli ibridi....
sono un purista...
non credo che ci sia nulla oltre al semplice divertimento di sognare il possibile risultato.
ma comunque in bocca al lupo

zaccaria
12-04-09, 19: 30
Salve a tutti,
l'ibrido e al secondo giorno di vita, e sembra che stia bene, come grandezza sembra un canarino di 4gg.
La coppia ibriba aveva deposto altre due uova e aveva iniziato a covare quando ho trovato un uovo rotto fortunatamente sono riuscito a salvare l'altro. Questa mattina ho effettuato la speratura ed è risultato fecondo..
Appena il novello incomincia ad impiumare vi posto qualche foto.
Saluti M.Z.

mattypinna
01-07-09, 17: 04
beh? ORMAI SARà BELLO GROSSO... ///;;///;; foto!!!

zaccaria
02-07-09, 14: 48
Ciao,
purtroppo la mia fotocamera si è guastata, però se sei curioso di vedere l'ibrido puoi andare in Allevamenti, e nella discussione: Il mio paradiso trovi alcune foto.
Peccato perchè ho fatto 6 ibridi cardellino agata x Verdone di cina e non posso fotografarli e altri 5 sono in arrivo.

mattypinna
02-07-09, 15: 42
Ciao,
purtroppo la mia fotocamera si è guastata, però se sei curioso di vedere l'ibrido puoi andare in Allevamenti, e nella discussione: Il mio paradiso trovi alcune foto.
Peccato perchè ho fatto 6 ibridi cardellino agata x Verdone di cina e non posso fotografarli e altri 5 sono in arrivo.

Sei un genio degli ibridi allora! 1--. vado subito a vederlo! ::-°°-

andiok
02-07-09, 15: 43
Ciao,
Spero che la tua fotocamera si aggiusti presto perche son davero curioso.
E complimenti ancora.

mattypinna
02-07-09, 15: 44
Spero che la tua fotocamera si aggiusti presto perche son davero curioso.
E complimenti ancora.

speriamo davvero! le foto dell' altro post in allevamenti non si vedono più... gli aggiornamemti hanno tolto tutto, peccato.

zaccaria
02-07-09, 23: 13
Mattia ho controllato proprio qualche minuto fà, e la foto del'ibrido c'e!!

Saluti..

mattypinna
03-07-09, 09: 09
Mattia ho controllato proprio qualche minuto fà, e la foto del'ibrido c'e!!

Saluti..

Si è vero! l' ho vista anche io!