Visualizza la versione completa : nido
ciao è possibile utilizzare il materiale di un nido abbandonato per la costruzione di un nuovo nido di una ipotetica coppia di canarini?
Attilio Casagrande
04-04-09, 16: 19
Ciao, penso che il valore del materiale, vale ben poco rispetto ai rischi che puoi trovare usandolo, ci sono casi in natura, come nei merli che depongono anche tre volte sullo stesso nido, ma ciò è possibile in quanto gli escrementi vengono sempre rimossi appena prodotti, il nido rimane integro e pulitissimo.
Nei canarini è sovente la presenza di acari, oltre all'imbottitura sarebbe da pulire anche il porta nido specialmente se è in vimini.
Massimo Riva
04-04-09, 23: 18
ciao è possibile utilizzare il materiale di un nido abbandonato per la costruzione di un nuovo nido di una ipotetica coppia di canarini?
Ciao Zapata,io dopo che l'anno scorso ho perso almeno 15 pulli causa acari rossi nel nido non solo fornisco il materiale per la costruzione sempre nuovo(ma questo l'ho sempre fatto)ma cambio la coppetta e dó una bollita al nido di vimini.((((o[[[44
per risparmiare un pò di iuta non ti conviene rischiare la salute dei futuri pulli
no no era solo a titolo di curiosità chiaramente uso la juta nuova per quello che costa ..