PDA

Visualizza la versione completa : Alcune domande su roseicollis

samurai
04-04-09, 18: 47
Volevo sapere dovendo dividere i piccoli dai genitori ho una volieretta adatta solo che la posso tenere solo all'aperto è rivestita su 3 lati con policarbonato, l'unico dubbio è devo mettere comunque una covetta in cui i piccoli vanno a dormire? (io vorrei evitarla perchè ho visto che se si abituano alla cova poi vanno sempre dentro).
Ciao

Eagles
04-04-09, 19: 10
Volevo sapere dovendo dividere i piccoli dai genitori ho una volieretta adatta solo che la posso tenere solo all'aperto è rivestita su 3 lati con policarbonato, l'unico dubbio è devo mettere comunque una covetta in cui i piccoli vanno a dormire? (io vorrei evitarla perchè ho visto che se si abituano alla cova poi vanno sempre dentro).
Ciao
Visto che si spera si vada verso il caldo potrebbe non servire, ma fin'ora gli hai avuto dentro? Se si evita di metterli fuori ancora per qualche giorno

Alessandro Zago
04-04-09, 21: 32
Visto che si spera si vada verso il caldo potrebbe non servire, ma fin'ora gli hai avuto dentro? Se si evita di metterli fuori ancora per qualche giorno
Condivido quanto t'ha appena detto Paolo! Se potessi attendere ancora qualche giorno prima di mettere ha consigliato Paolo! Se potessi attendere ancora qualche giorno, prima di alloggiare all'aperto i novelli, sarebbe meglio. S'auspica così un ulteriore leggero aumento delle temperature, così i novelli verrebbero a risentirne minimamente.
Buona serata!

Eagles
04-04-09, 21: 47
Condivido quanto t'ha appena detto Paolo! Se potessi attendere ancora qualche giorno prima di mettere ha consigliato Paolo! Se potessi attendere ancora qualche giorno, prima di alloggiare all'aperto i novelli, sarebbe meglio. S'auspica così un ulteriore leggero aumento delle temperature, così i novelli verrebbero a risentirne minimamente.
Buona serata!
Mi sono giocato una calopsite appena presa... Frutto di uno scambio con un mio soggetto... Non sapendo che era allevata dentro "casa" ho avuto la brillante idea di metterla fuori in veranda con tutti gli altri...

Ha fatto, purtroppo, una brutta fine...

samurai
05-04-09, 09: 11
nel mio caso i piccoli cosi come tutti gli altri stanno tutto l'anno fuori. Sono nati proprio al freddo. La cosa che volevo sapere è se è comunque necessario mettere una cova per riparo notturno oppure no.
Ciao

Alessandro Zago
05-04-09, 13: 51
Scusami ma ora ho capito bene la tua richiesta! Se ne avessi al possibilità sarebbe meglio che la mettessi una cassetta nido, in quanto daresti così l'opportunità ai novelli di trovare un riparo per trascorrere la notte!
Ciao!