Visualizza la versione completa : pullo ustionato
mauro260367
06-04-09, 20: 51
stavo dando la pappa ai due pulli, il terzo mi è sparito dalla vista, e mi sono accorto che si è avvicinato al contenitore caldo per il bagniomaria, ho nontato sotto il collo del sangue,ho subito disinfettato e applicato, una pomata per uso umano per ustioni FOILLE, per cortesia ditemi urgentemente se ho fatto bene o c'è altro da fare grazie.
stavo dando la pappa ai due pulli, il terzo mi è sparito dalla vista, e mi sono accorto che si è avvicinato al contenitore caldo per il bagniomaria, ho nontato sotto il collo del sangue,ho subito disinfettato e applicato, una pomata per uso umano per ustioni FOILLE, per cortesia ditemi urgentemente se ho fatto bene o c'è altro da fare grazie.
Prova a contattare un vet
mauro260367
06-04-09, 21: 08
dalle mie parti se li mangiano, altro che vet, ho bisogno di una risposta da voi concreta grazie.
No, la Foille non è la migliore soluzione. Innanzitutto ti consiglio di pulire bene la ferita con soluzione fisiologica e applicare una pomata rigenerante come Connettivina o similari. Subito dopo però contatta un veterinario aviario (qui sul forum trovi i contatti telefonici di molti) che ti consiglierà se è il caso di utilizzare una pomata antibiotica (senza cortisone) o anche dargli dell'antibiotico x bocca per evitare che la ferita s'infetti. Io lo chiamerei pure ora, prima agisci e meglio è. Poi sarà anche il caso di dargli dei fluidi x bocca perchè le ustioni portano a disidratazione, molto pericolosa nei piccoli.
Nel frattempo ti consiglierei di metterlo da solo al caldo, possibilmente in gabbia infermeria, il più possibile pulita e disinfettata e ripetere le medicazioni 3 volte al giorno.
Facci sapere