PDA

Visualizza la versione completa : canarini fanno e disfano il nido ?????

livion2006
09-04-09, 19: 13
ciao ho delle coppie di canarini in ottima salute pero ho notato che la femmina non depone uova il maschio canta la femmina fa il nido poi lo disfa ma le uova neanche l'ombra , cosa posso fare. (vi ricordo che altre coppie hanno pulli e uova ) , ciao e grazie

Erpipolo
09-04-09, 22: 58
Ciao, anche io ho una coppia di mosaici che hann fatto 2 uova e poi le hann mangiate, adesso fanno il nido e qnd ce l' hann quasi pronto lo trovo tutto a terra..... BOOOO

Andre
10-04-09, 16: 34
Ciao!
DA me lo fanno quando non si sentono piu sicure e loro agio in base al cambiamento di qualche fattore interno o esterno alla gabbia...
tipo:
1 presenza di altra femmina visibile da gabbia a gabbia
2 spostamento frequente della gabbia ,per pulizia ,rimozione accessori
3 maschio troppo asfissiante che non lascia tranquilla la canarina,occorre tenerlo con la separazione...anche se cosi lui si innervosisce ancora di piu...ma la femmina si prepara meglio per essere coperta

4 presenza dell'uomo troppo frequente
Questo per quanto riguarda le esperienze vissute da me.

Non mi capita per tutte le coppie,ma di certo su quelle meno affiatate

Ciao!

mattypinna
10-04-09, 22: 18
allora curate l'alimentazione... è la chiave di tutto.. che gli date da mangiare?

Erpipolo
11-04-09, 12: 29
Ciao,
da mangiare do' la miscela, pastoncino secco, osso di seppia...

Oggi o provato a rimetterglielo io ma, l'hann tolto di nuovo...

Cristiano Ferrari
11-04-09, 12: 39
Si vede che non e' pronta,non tutti sono pronti nello stesso momento....

lorenzo fornaciari
11-04-09, 13: 04
Si vede che non e' pronta,non tutti sono pronti nello stesso momento....

Concordo, io per dire di 5 canarine ad oggi una sta allevando 2 pulli di 7 giorni, due stanno covando da rispettivamente 11 e 9 giorni, una ha appena deposto il suo 3 ovetto ed infine l'ultima non ha la minima voglia di fare nemmeno il nido...............pensa un po' che sono state tutte tenute nella stessa identica voliera quindi stesso cibo ed ore di luce!! ]"]]]]^^^^

Erpipolo
11-04-09, 13: 32
Va be allora aspetto che farà..........

mattypinna
12-04-09, 14: 26
allora non è pronta.... l'alimentazione va bene.

Erpipolo
12-04-09, 22: 21
Il problema e che gia la prima covate l'ha fatta xo al secondo giorno li ha mangiati tutte e 2 le uova.....

Erpipolo
15-04-09, 00: 49
Salve, stamattina ha deposto anche il primo uovo, ma ancora continua a fare e disfare il nido, che fare???

john fernandez
15-04-09, 11: 06
Io preferirei mettere le uova in altre covate disponibili e che stanno iniziando a covare,

Saluti,

John