PDA

Visualizza la versione completa : anellati...

Cardinalino del Venezuela
10-04-09, 13: 39
Oggi
ho in' inanellato il decimo pullo, sono davvero al settimo cielo, grazie anche ai vostri consigli sta andando tutto bene speriamo continui così; mentre stavo anelando l'ultimo nero pastello ho notato che gli ho procurato una piccola ferita sulla zampina qualcuno mi sa dire se è una cosa grave?

mara-4
10-04-09, 17: 26
molto grave non lo è adesso devi cercare di tenere la ferita controllata e magari una qualche goccia di disinfettante puoi darlo però ricorda di mettere quantità moderate molto moderate perchè immagina come brucia a un pullo di meno di 7 giorni una ferita però stai tranquillo con un po di controllo tutto torna come prima poi i pulli hanno una pelle molto sottile e ogni giorno la pelle aumenta di spessore soprattutto quella delle zampe. a presto
mara-4

P.S. e informaci sulle condizioni del pullo nei prossimi giorni

11-04-09, 13: 11
Oggi ho controllato va tutto bene
ma è vero che, quando un Pullo si agita molto, c'è una grossa probabilità che sia maschio..!

mara-4
11-04-09, 13: 21
devo ammettere che questa cosa non l avevo mai sentita secondo me quando si agita molto è solo un segno che il pullo sta bene oppure ha fame se il gozzo non è pieno però sul fatto che sia maschio non so proprio magari segnatelo e controlla quando potrai se è effettivamente maschio.
a presto matteo

14-04-09, 12: 43
Un breve riassunto di questi giorni.
qualche giorno fa ho trovato il Pullo ferito in fondo alla gabbia, respirava a malapena, l'ho preso tra le mani e ho cercato di riscaldarlo, notando con mio grande piacere che più gli davo calore e più si animava, quando ho visto che cominciava di nuovo ad aprire la bocca ho deciso di rimetterlo nel nido... be' oggi sono passati tre giorni dall'accaduto e il Pullo sembra essere in ottima forma.

Skalyo9
14-04-09, 16: 27
A volte, quando si trovano dei pulli fuori del nido, non sono sempre i genitori a buttarli fuori. Spesso è sufficente un'uscita repentina dal nido da parte della canarina per trascinare giù il piccolo. In quei casi, è quasi scontato che se lo si recupera in tempo il calore e il cibo offerti dalla madre, rimettano subito in sesto il malcapitato...