Entra

Visualizza la versione completa : delusione

cardellino blu
11-04-09, 20: 32
Hola a todos.
Hoy deberian haber nacido los híbridos de verderón chino de cabeza negra x lúgana, pero han abortado los 3 huevos fecundados de los 5 que puso la lúgana. He retirado los huevos del nido y he vuelto a poner pelo. La lúgana ha quedado un poco desconcertada, pero rápidamente el macho ha ido a cebarla y "consolarla" mientras -eso espero- preparan la segunda nidada.
Por otra parte, he comprobado, tras 5 dias de incubación, si los 4 huevos de carpocaca (messicana) phaeo-ino x canario isabel plata port. satiné, que no está ninguno fecundado.
sé lo difícil y lo decepcionante que puede resultar el dedicarse a hibridar, pero la esperanza es lo último que se pierde. Siempre he dicho que para obtener resultados cuando se hibrida sólo hacen falta dos cosas: un poco de suerte y mucha "cabezoneria".
A preparar la segunda puesta...
Un saludo.

Eagles
11-04-09, 20: 38
Sorry...]|]]--..::°°^

lorenzo fornaciari
11-04-09, 21: 52
Oggi sarebbero dovuti nacere gli ibridi di verdone cinese testa nera X Lucherina, ma sono abortite le 3 uova fecondate di 5 che ha messo la lucherina. Ho tolto le uova dal nido e ho messo i fili di juta. La Lucherina è rimasta un po' perplessa, ma rapidamente il maschio è andato vicino a lei a imbeccarla e "consolarla" mentre -spero- preparano insieme la seconda nidata.
Inoltre, ho trovato, dopo 5 giorni di incubazione, che le 4 uova di Carpodaca (messicana) Phaeo-ino X canarino Isabel portatore di satinè nessuno è stato fecondato.
So quanto è difficile e che può risultare molto deludente dedicarsi a fare ibridi, ma la speranza è l'ultima a morire. Ho sempre detto che per ottenere risultati quando si fa ibridi si ha bisogno solo di due cose: un po' di fortuna e un sacco di "testardaggine".
A preparare la seconda nidiata......

Que mala suerte... Me dijusta mucho todas estas desiluciones, sin embargo es justo lo que mencionas al final de tu comentario, no rendirse nunca y el que persevera triunfa, que es lo que te deseo con tus intentos, estas cosas hacen que nuestra pasión sea mucho más hermosa, y cuando obtengas tus resultados será aún más bella y gratificante!!

Che sfortuna.................mi dispiace molto per queste delusioni, però è giusto quello che dici alla fine del tuo discorso, non mollare mai e continua a perseverare nei tuoi intenti, la nostra passione è bella anche per questo, quando otterrai i buoni risultati sarà ancora più bello e gratificante!! ]"]]]]^^^^

P.S. non è che io sappia lo spagnolo, ho un'amico di Cuba che mi aiuta con le traduzioni................!! ///;;///;;

roberto ghidini
12-04-09, 12: 20
Insisti comunque,in "bocca al lupo" per la prossima covata ::-°°-