Visualizza la versione completa : gallina con strane perversioni...........
mattypinna
12-04-09, 20: 39
ciao vorrei chiedervi una cosa strana.... molto strana... ho una gallina di 6 mesi e mezzo che depone le uova ogni giorno.. mai saltato uno... comunque è normale che retenda di essere montata da me??????????????[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo appena entro nella voliera si abbassa e alza la coda e pretende l 'accoppiamento!!! io gli do una pacca sulla schiena, la faccio vibrare un po e lei sene va via contenta come una pasqua che si scuote..... fa impressione!!! sta da sola in voliera.... sola con una coppia di tortore.. (sta con me da quando aveva un mese...) mi spiegate sta storia!!!???!?!?!?[[-"|||hooo[[-"|||hooo
[^^//[^^//
Alessandro Zago
12-04-09, 21: 58
Mattypinna ciao! Molto probabilmente questo comportamento che possiede la tua gallina, è dovuto per il semplice fatto che, essendo nel pieno del periodo di produzione d'uova, cerca la presenza d'un gallo per farsi fecondare. Il fatto poi che sia da sola e non possa interagire con altri conspecifici, possedendola da quando aveva solamente un mese di vita, secondo me ha subito anche un pò d'imprinting, così nel frangente in cui tu varchi la porta della voliera, nella quale è ospitata, vede nella tua figura, quella del gallo, accovacciandosi non appena tu t'avvicini!
Buona serata
-CaRiOcA-
13-04-09, 00: 24
Esatto..quoto Alessandro.
Ha subito l'imprinting dell'uomo e adesso collega la tua figura a quella del maschio della propria specie.
Ecco perchè ha questi comportamenti.
Ricordo di un allevatore che allevò un falco allo stecco tempo fa...e durante il periodo degli accoppiamenti lei assumeva la postura della copula e riuscì l'allevatore stesso ad effetuare l'inseminazione guidata con seme di falco.
molto interessante.
mattypinna
13-04-09, 09: 10
ciao si sicuramente mi crede un suo conspecifico... mercoledi devo prendere due galline di 2 mesi... cosi avra compagnia ma non essendo dei galli ma delle galline.... credo proprio che mi chiedera sempre la copula... grazie mille x le risposte!!!
Saluti,Mattia
Alessandro Zago
13-04-09, 12: 28
... Per lo meno avrà la compagnia dei suoi simili!
Ciao
mattypinna
13-04-09, 14: 01
ciao si avra compagnia pero.......................... se solo trovassi un gallo.