Visualizza la versione completa : realizzare ibridi si puo'?
ciao a tutti volevo chiedervi a tutti quanti quanti se visto che ho un cardellino che sta andando in amore,xro' la canarina che dovrei mettere con il cardellino a fatto due cove,ma visto che e in ottima salute volevo farle affrontare la terza e ultima cova con il cardellino....secondo voi e possibile che la canarina dopo essersi accoppiata al canarino si accoppi con il cardellino?a voi la parola grazie un saluto a tutti]"]]]]^^^^
Massimo Riva
13-04-09, 22: 18
ciao a tutti volevo chiedervi a tutti quanti quanti se visto che ho un cardellino che sta andando in amore,xro' la canarina che dovrei mettere con il cardellino a fatto due cove,ma visto che e in ottima salute volevo farle affrontare la terza e ultima cova con il cardellino....secondo voi e possibile che la canarina dopo essersi accoppiata al canarino si accoppi con il cardellino?a voi la parola grazie un saluto a tutti]"]]]]^^^^
Ciao Peppe,dá quel poco che só io é sempre consigliato,per fare degli ibridi,mettere canarine che non abbiano mai avuto rapporti con canarini maschi,peró"é consigliato"non é detto che la tua canarina non accetti il cardellino e se non hai alternative tentar non nuoce((((o
e si anche io sapevo delle canarine vergini...ma nn credo che qualcuno nn abbia mai provato con una canarina gia provata...ma aspettiamo risposte tanto ho il tempo ke la canarina svezza i pulli...
Mauro Bagiolo
14-04-09, 13: 51
Tranquillo che non ci sono problemi. Se il cardellino è in estro e la canarina è pronta si lascerà coprire anche dal cardellino.
mattypinna
14-04-09, 13: 58
Tranquillo che non ci sono problemi. Se il cardellino è in estro e la canarina è pronta si lascerà coprire anche dal cardellino.
Ha ragione..
Ciao Peppe, sono tutte dicerie!!! Se i soggetti sono in amore, e si accettano, si possono accoppiare tranquillamente. Io con la stessa canarina ho fatto un anno i verzellini-canari e l'anno successivo i cardellini-canari, quest'anno gli ho messo un'altro cardellino, diverso da quello dello scorso anno, che ho regalato ad un amico! Per cui la cosa importante è che i 2 soggetti si accettino, e che la canarina inviti il cardellino alla copula. Ovvio che tutto sarebbe più facile utilizzando una canarina che è al primo anno, e che è sempre stata con il cardellino, ma chi è che non ama le cose difficili???????
Auguri e a presto.
Dipende sempre dal carattere della canarina....
Oltre che di novelle ,parlerei di abitutidine alla convivenza,con altri maschi.
Alcune mie canaine non hanno un compagno fisso,e non si affezionano ad alcun maschio..
Altre ne scelgono uno è non accettano nesun altro,lo respingono violentemente.
Nel tuo caso dovresti provare a tenerli vicini,ma separati in modo che il cardellino vedendo la canarina allevare i pulli vada in estro, e non appena la canarina inizia a costruire il nido ,inserire gradualmente il cardellino per un paio d'ore alla mattina,in modo da non farli arrivare a litigare ...
La femmina dovrebbe cmq mettersi in posa cercando,e sentendo i maschi di canarino cantare e a quel punto il cardellino in estro un pensierino ce lho fa, e la femmina o accetta il cardellino xkè le va o lo fa xchè ingannata dal richiamo sessuale del canto del canarino....
Facci sapere mi raccomando!
Ps che alimentazione preparatoria dai al cardellno?