PDA

Visualizza la versione completa : canarino agressivo

livion2006
14-04-09, 11: 59
ciao ho una coppia di canarini il maschio e aggressivo con la femmina sopratutto quando esce dal nido visto che ci sono i pulli non vorrei dei problemi metto il divisorio cosa puo succedere, consiglio , ciao e grazie siete mitici

principiante
14-04-09, 13: 06
ciao,
se vedi che il maschio puo' rappresentare un problema per i piccoli e meglio che tu lo separi , tanto la madre riesce a portare la nidiata avanti anche da sola.
io ho dovuto togliere un maschio perche' aveva ucciso un piccolo di 20 gg e ferito altri 2, adesso sono passati 4 giorni e la madre da sola sta portando avanti 4 bei novelli.

mattypinna
14-04-09, 13: 33
ciao,
se vedi che il maschio puo' rappresentare un problema per i piccoli e meglio che tu lo separi , tanto la madre riesce a portare la nidiata avanti anche da sola.
io ho dovuto togliere un maschio perche' aveva ucciso un piccolo di 20 gg e ferito altri 2, adesso sono passati 4 giorni e la madre da sola sta portando avanti 4 bei novelli.

Skalyo9
14-04-09, 16: 24
Qualche piccola scaramuccia è sempre possibile e io personalmente la tollero anche.

Cosa diversa e da risolvere in tempo è se le liti diventano furiose o se il maschio si accanisce anche sui piccoli nel nido. In casi del genere, come ti è stato già consigliato, la cosa migliore è separare il maschio. Non necessariamente in un'altra gabbia, ma anche nella stessa per mezzo del separè.