PDA

Visualizza la versione completa : foto cova calopsitte

niki
14-04-09, 14: 25
spero di farvi cosa gradita inserendo alcune foto delle mie calopsitte in fase di crescita la prima è nata il 12/03 ad oggi ha quasi un mese e tra poco credo che si involi
ora una foto dei genitori e il piccolo della scosa cova mi confermate si tratto di un maschio ( nato agosto 08)?
[/URL]
ora una foto del maschio adulto
(http://img21.imageshack.us/my.php?image=p5310101.jpg)
(mi potete dire perchè le sue macchie ( in faccia)nn sono concentrate ma ha come delle sbavature?
ora u foto della coppietta

ora ua foto dei piccoli a circa 1-2 settimane
(http://img18.imageshack.us/my.php?image=p6180139.jpg)

ora delle foto fatte ieri
(http://img207.imageshack.us/my.php?image=p5310105.jpg)
[URL=http://img408.imageshack.us/my.php?image=p6180134.jpg]
da notare la differenza di età e quindi taglia noteviolmente differente, ma nonostante ciò la coppia sta svolgendo la cova perfettamente e concedetemelo questa coppia è uan soddisfazione ( scusate ma era un sfogo)ihihi
questa a mio avviso è la più grande soddisfazione mai avuta in allevamento da quando allevo a e anke se per voi potrà sembrare banale in quanto sono una semplicissima coppia di calo per me è moltossimo, grazione anke ai volstri consilgi

PS in uqesta cova hanno deposto 6 uova 6 feconde uno morto appena uscito dall'uovo

Arturo
14-04-09, 15: 07
Ciao Niki, complimentoni... è una bellissima nidiata, la calo nata nel 08 è un bel maschietto, come si vede dalla maschera gialla (cme quella del padre)... tra i pulli nati, il più piccolo è un lutino,molto probabilmente una femmina. Il padre sarà quindi è portatore di lutino.
ciao e in bocca al lupo

Attilio Casagrande
14-04-09, 19: 06
Bellissima nidiata veramente, complimenti !

niki
14-04-09, 20: 13
grazie dei complimenti
x arturo il padre è portatore di ino,

Arturo
14-04-09, 20: 31
si, sicuramente il padre è portatore di -ino; altrimenti non ti sarebbe mai uscito un lutino
..]"]]]]^^^^ per ogni chiarimento chiedi pure

Pierluigi d'Amore
15-04-09, 01: 12
Ciao Niki,complimenti per la bellissima nidiata,é un piacere vederli tutti nel nido.]]/]]/]]/
Dovrebbero essere tre maschi e due femmine(la piccola lutina ne é una).

Per quanto riguarda le macchie auricolari(bottoni) del maschio,ti devo fare una domanda:le ha sempre avute con le sbavature oppure no???
Quanti anni ha il maschio in questione???

Saluti,Pierluigi.

Linda Crippa
15-04-09, 01: 43
Complimenti, veramente un'ottima nidiata! Non è assolutamente né banale né scontata e devi esserne orgoglioso, significa che sono alloggiate bene ed hanno un'alimentazione adeguata.

niki
15-04-09, 15: 37
grazie linda dei complimenti, cmq x pierluigi si il maschio ha 2anni e mezzo e le sbavature le ha da quando ha fatto la muita x il piumaggio adulto a 9 mesi, cmq si avevo notato che erano3 maschi e 2 femmine, io l'ho fatto guardando il sottoala , ma tu come fai così?( a parte la lutina??
PS la lutina la terrei volentieri per la riproduzione formando 2 coppie uan col maschio della vecchia cove e uno con la lutina

Roberto Giani
15-04-09, 15: 48
Complimenti, bella nidiata, si vede che li tieni bene.
Mi hai fatto tornare alla mente i miei inizi di allevatore, quando avevo le Calopsitte.
Li allevi in colonia mista, con diamantini e cocorite?

niki
15-04-09, 15: 59
si roberto li allevo in voliera misti, sono in una voliera di 4x4x4 in mmuratura, ci sono 5 coppie di coco una di calo, una di dm e una mschio di dm a cui in uqesto inverno è morta la femmina x ritenzione

Pierluigi d'Amore
15-04-09, 17: 04
....x pierluigi si il maschio ha 2anni e mezzo e le sbavature le ha da quando ha fatto la muita x il piumaggio adulto a 9 mesi, cmq si avevo notato che erano3 maschi e 2 femmine, io l'ho fatto guardando il sottoala , ma tu come fai così?( a parte la lutina??

Ciao Niki,vuol dire che quel maschio ha una "carica" di pigmenti della colorazione delle zone auricolari,capita raramente.
Hai mai provato a chiedere ad un Vet??

X il sesso:io ho osservato la carica di giallo dalle foto che ci hai postato.]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^

In bocca al lupo.
Pierluigi.

niki
15-04-09, 19: 13
si pierluigi ho chiesto ad un vet ( non aviare xkè quì nn ce ne sono) e mi ha detto che è un eccesso di betacarotene un pigmento arancione, che amplia le macchie, e questo problema è dalla nascita, mi ha poi detto che nn c'è nulla da preoccuparsi, ed inoltre ho scoperto che non è geneticamente trasmissibile,

Pierluigi d'Amore
15-04-09, 19: 30
....mi ha poi detto che nn c'è nulla da preoccuparsi, ed inoltre ho scoperto che non è geneticamente trasmissibile,

Infatti Niki,non c'é da preoccuparsi;ti consiglio di non somministrargli cibi che contengono betacarotene come le carote e i pomodori in primis.]"]]]]^^^^

Questa covata é la prima della stagione 2009??

Buona serata,Pierluigi.[=^||||

niki
15-04-09, 20: 20
si del 2009 è la prima , cmq hanno fatto solo 2 cove nella loro vita, in quanto hanno fatto una cova in agosto 08 di 6 uova uno solo fecondo nato e allevato ( che ora è quello che ho) una cova a novembre 8 uova 2 nati e morti a circa 3 settimane e ora questa che sta andando beniximo di cui 7 uova 6 nati uno morto subito dopo la skiusa e lgi altri vivi e vegeti

niki
16-04-09, 22: 07
purtroppo come tutte le cose belle anke questa ha una fine, oggi il primo piccolo è uscito dal nido e svolazza goffamente nella voliera seguito apprensivamente dai genitori, sn contento per lui ma a me dveo ammettere che un po' dispiace non poterli più toccare e prendere in mano, spero solo che la loro dimora gli sia di gradimento PS a presto le foto del piccolo