PDA

Visualizza la versione completa : annuncio urgente

ciocorì
14-04-09, 21: 46
Buonasera a tutti, purtroppo devo lanciare una richiesta di aiuto per me molto dolorosa. La situazione tra me e il vicinato è peggiorata a causa della mia anatra,cerco di spiegarvela: vivo a roma, un pò in periferia,in una palazzina con giardino. Da quando ho messo la mia anatra nel giardino sono piovute lamentele a causa del suo starnazzare appena vede una persona. Mia nonna ha qualche gallina che tiene per le uova e, siccome non si potrebbero tenere troppo vicine ad altre abitazioni, i vicini minacciano di denunciare la situazione. Volevo chiedere a qualcuno (ovunque sia) che ha altre anatre se poteva ospitarne una in più, con l'imprinting e che depone un ovetto al giorno. Mi dispiace moltissimo di dover chiedere questa cosa, anche perchè le sono molto legata, ma sono veramente angosciata! Le ho provate tutte e ho tirato avanti per un anno ma ora è diventato abbastanza insostenibile. La porterei in qualsiasi parte d'Italia...sarei veramente grata a chiunque si offrisse!
Grazie dell'attenzione,
Corinna.

mattypinna
14-04-09, 22: 22
io sono in sardegna quindi nn so se fa... ho tre galline in una enorme voliera chiusa sopra... quindi vedi tu..

Alessandro Zago
15-04-09, 07: 18
Corinna ciao! Io allevo palmipedi ma sono di Treviso! Possibile che tu non riesca a trovare nessuno nella tua regione che possa ospitare la tua beniamina?
Buona giornata!

Enzo Patané
15-04-09, 08: 45
Corinna, io sono vegetariano e ho due oche che moriranno di vecchiaia. L'unica cosa è che devo tenrle insieme a 2 caprette in un recinto a causa dei miei cani.
Sono lontano ma se ritieni l'anatra è ben accetta.

ciocorì
15-04-09, 09: 12
Possibile che tu non riesca a trovare nessuno nella tua regione che possa ospitare la tua beniamina?

Il problema è che a tutte le persone in campagna a cui l'ho proposto hanno fatto l'associazione "anatra? mmm è buona all'arancia!" e quindi ho pensato di cercare qui visto che ci sono solo appassionati. Verso maggio dovrei far visita ad una mia amica in Emilia quindi se non ricevo offerte un pò più vicine non sarebbe alla fine un gran problema. Vi ringrazio molto e intanto attendo altre risposte$]]^

Gnoma
15-04-09, 13: 53
Che peccato che tu debba separarti della tua paperella Ciocorì!! Spero che tu la possa sistemare nelle vicinanze così da poterla almeno andare a trovare!!

mattypinna
15-04-09, 15: 08
ciao peccato che la deba dare a qualcun altro... volevo proprio avere un'anatra... poi la voliera è cosi grande... c'è pure la vasca per nuotare... solo che le galline non la usano naturalmente....[[-"|||hooo[[-"|||hooo
[^^//))$

Pierluigi d'Amore
15-04-09, 16: 49
ciao peccato che la deba dare a qualcun altro... volevo proprio avere un'anatra.......

Ciao a tutti.
Mattia,se proprio la vuoi,vai tu da Corinna a prenderla...................]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^

::-°°-::-°°-

ciocorì
15-04-09, 20: 36
si dai Mattia! ti darebbe molte soddisfazioni[[[44 e poi potresti venire a visitare roma;) ...pensa come starebbe bene nella tua vasca!

mattypinna
16-04-09, 14: 24
ben detto Pierluigi...[[-"|||hooo[[-"|||hooo))$))$))$))$

mattypinna
16-04-09, 14: 25
SI CICORì!!!!! ci starebbe bene!!! mio zio allevava anatre prima e quindi è rimasta li da allora!!!]"]]]]^^^^

mario1993
18-04-09, 22: 41
Ciao, io sono di roma, in che zona 6??
Che anatra è??? Sarei interessato!!!!
Mario

ciocorì
22-04-09, 12: 35
Scusate ho avuto dei problemi con internet e mi sono ricollegata solo oggi! Mario allora è un anatra comune domestica bianca piccolina e caciarona pensaci bene se stai troppo vicino ad altre abitazioni:D ...io sto vicino l'aurelia, poco fuori il raccordo anulare. Sarebbe meraviglioso trovarle un'altro posto così vicino a me!

Amblynura
22-04-09, 14: 39
Che carina !!!

ciocorì
24-04-09, 21: 07
Mario attendo tue notizie:o sono vagamente agli sgoccioli con i vicini MALEDETTI! Posto qualche altra foto...un paio di giorni fa l'ho portata al lago e ho scoperto di aver allevato una bulla! Si sono avvicinati dei cigni e delle anatre incuriositi e lei li ha picchiati tutti, ma dico loro cercano di socializzare e lei attacca chiunque! Almeno finchè non è arrivato un maschio di germano che l'ha rimessa in riga tentando di fecondarla...lei, allibita, da quel momento in poi ha abbassato la cresta come si suol dire!

TITTI
16-05-09, 13: 28
ciao a tutti !!! sono nuova di questo forum e ho letto il tuo annuncio !!! come è andata a finire?? mi dispiace tanto per la situazione in cui ti sei ritrovata....fra un pò anche io avrò lo stesso problema moltiplicato per 10 !!
ho due anatre che stanno covando entrambe 5 uova perchè mi ci hanno costretta a lasciare loro le uova per far nascere i pulcini...io peò ne ho gia 7 adulte e sarebbe difficilissimo mantenerle tutte quante anche perchè poi lo spazio diventerebbe ristretto per tutte loro !! sto quindi andando in depressione perchè so che non sarà per niente facile trovare qualcuno che non le metterà nel forno!! fammi sapere come va !!! e ti chiedo tante scuse se approfitto ora per chiedere a qualche vero appassionato se volesse adottare dei pulcini di germano reale!!