Visualizza la versione completa : nido cinciarelle
Anche quest'anno la mia cassetta nido è piaciuta, di solito nidificano le cinciallegre, quest'anno invece la gradita sorpresa è che il nido è stato utilizzato da una coppia di CINCIARELLE.
Ecco una foto fatta ieri, non è bella ma il nido si trova in alto e l'ho scattata alzando le braccia al massimo, poi non volevo nemmeno troppo disturbarle :
una gran bella sorpresa !
ciao,
Domenico.
giuseppe grossi
16-04-09, 08: 46
Domenico, se sicuro che siano Cinciarelle e non galline??? ))$))$))$))$
christian
16-04-09, 11: 49
nelle cassette nido del mio giardino hanno nidificato cinciallegra e torcicollo!
In bocca al lupo e speriamo che la cinciallegra non decida di tornare nella tua cassetta nido!
Ciao
Christian
Alessandro Zago
16-04-09, 13: 44
Domenico ciao, si prospetta davvero una bella nidiata!!!
Francesca Perosino
16-04-09, 18: 17
Scusate,ma..........la foto?!?!
Pierluigi d'Amore
16-04-09, 18: 39
Bellissima nidiata;Domenico,se puoi tienici informati del loro sviluppo./||]]/||]]
::-°°-
roberto ghidini
16-04-09, 18: 57
Altro che vitamina E calcio D3 [[-"|||hooo Domenico come le hai pasturate quest inverno? ///;;
Eraldo Della Vecchia
16-04-09, 22: 29
Nemmeno io. Saran mica Cinciarelle fantasmi...?
infatti ma la foto?????????????[[[66[[[66[[[66[[[66[[[66
Francesca Perosino
17-04-09, 09: 04
Finalmente la vedo!!!!!!!!!!!!!! [^^// [^^// [[-"|||hooo
Aspetto di vedere i pulli!!!!!!!!!
ora la vedo ank'io, cacchio, 12 uova e saranno sicuramente tt feconde. io ne ho viste massimo 6 di uova))$
Roberto Giani
17-04-09, 15: 16
La "mia" cinciallegra l'anno scorso ha fatto una covata di 7 piccoli.
Rosario Balsamo
20-04-09, 19: 31
Caspita 12 uova........complimenti!!!!!!!!
beh, so che ne fanno anche di più di uova, è una situazione che la Natura ha "inventato" per far fronte ai numerosi predatori naturali di questi graziosissimi uccellini.
Non so se siano nati i piccoli, cercherò di capirlo in modo indiretto, dai cinguettii o dalle numerose entrate ed uscite dei genitori.
Proverò a fare ancora una o due foto ma nulla più, ho paura che abbandonino la nidiata e sarebbe un vero peccato.
Poi ho una convinzione :
secondo me sono le stesse due che, dal mese di ottobre, vengono come ospiti fissi a mangiare nel giardino di casa mia ( ho anche fatto una bellissima foto ad una di queste, forse la femmina, un bel primo piano che ho inserito tempo fa nel forum del quale vado orgoglioso ).
ciao a tutti,
Domenico.
ecco due foto dei piccoli ( credo siano almeno 7 ) :
img27.picoodle.com/img/img27/2/5/5/fredom65/f_RIMG3456m_7321a39.jpg
img30.picoodle.com/img/img30/2/5/5/fredom65/f_RIMG3459m_c1a184f.jpg
ecco le foto dei piccoli :
Pierluigi d'Amore
05-05-09, 16: 29
Bellissima nidiata,la coppia é stata fantastica,speriamo che continui così....
Domenico,grazie per le foto.((/
::-°°-
roberto ghidini
05-05-09, 19: 45
Bellissime le cincie Domenico +++[[[
Ecco un paio di foto fatte ieri, i piccoli penso abbiano circa 15 gg., credo siano 8 o forse 9, alcuni sono un po' nascosti dal materiale dentro il nido.
Ancora pochi giorni e salteranno fuori, ho fatto solo 2 volte le foto perchè temevo di disturbare la coppia.
ciao,
Domenico.
roberto ghidini
11-05-09, 20: 42
Che bella nidiata /||]],grazie per le foto Domenico ::-°°-
Alessandro Zago
11-05-09, 22: 38
Grazie per tenerci informati Domenico! Sono veramente una bella famigliola...
Mamma mia che covatona!!! 1--. +++[[[