Visualizza la versione completa : anellamento FORPUS
Buongiorno a tutti. Ho un problema e cerco un vostro consiglio. Ho accuistato una coppia di forpus Fallow che dopo poco più di un mese ieri hanno deposto il primo uovo. Sono però sprovvisto di anellini da 3'8/4'00. Dispongo solo di 4'5. Posso usarli magari ritardando l,inanellamente di un paio di giorni o quanto occorre?La fornitura degli anelli regolamentari richiede almeno 40 giorni.Il CITES prevede ancora la denuncia di nascita senza anello???. Un grande grazie a chi mi risponderà. Luciano]|
Alessandro Zago
17-04-09, 22: 20
Luciano ciao! Con decorrenza 01/09/08 è diventato obbligatorio il marcaggio dei soggetti, indicando sulla stessa pure il numero d'anellino. Gli anelli del diametro che tu detieni, mi dispiace ma, non vanno affatto bene per quello scopo. Sono troppo grandi! Sinceramente poi, microchippare un uccelletto delle dimensioni d'un forpus, lascia il tempo che trova... Come gli si fa ad "innestarne" uno in una creatura così piccola! E' un pò un problematico il tuo caso.
Ciao
Potresti comprare degli anellini inamovibili che sopra hanno scritto solo il numero.(tipo dal 1 al 10)
Alessandro Zago
18-04-09, 08: 07
Luciano Ciao, m'è venuto in mente, perchè non provi a rivolgerti all'ufficio caccia della tua provincia? Le provincie rilasciano anelli inamovibili!
Ciao
Al massimo fatti "prestare" qualche anello da un allevatore di FORPUS
Quelli, se spediti per posta, arrivano in 2/3 gg
Ciao a tutti, io i mei forpus li anello con anello D foi, che dovrebbe equivalere al 4/4,5 di diametro, adesso mi sfugge la misura esatta del anello, ma quello D, dovrebbe essere 4 di diametro se non ricordo male.Ciaoooo
Ciao a tutti, io i mei forpus li anello con anello D foi, che dovrebbe equivalere al 4/4,5 di diametro, adesso mi sfugge la misura esatta del anello, ma quello D, dovrebbe essere 4 di diametro se non ricordo male.Ciaoooo
Ringrazio FORPUS 70 per tutti coloro che mi hanno risposto.Srguirò i vostri consigli e che Dio me la mandi buona.]|]|
franco zecchini
18-04-09, 20: 07
ciao Carletto ,vedoche tutti ti hanno dato ottimi consigli.Arrivo ultimo ma se hai bisogno gli anellini te li cedo volentieri, visto che so da dove vengono i Tui forpus.
ciao a presto Franco
ciao Carletto ,vedoche tutti ti hanno dato ottimi consigli.Arrivo ultimo ma se hai bisogno gli anellini te li cedo volentieri, visto che so da dove vengono i Tui forpus.
ciao a presto Franco
Grazie Franco. Sei un amico. Se non mi dovessero arrivare in tempo i miei approfitterò del tuo aiuto. Grazie ancora]"]]]]^^^^
ciao a presto Franco
Ciao Franco . Oggi a BIELLA ho trovato degli anelli D (diam 4) perciò ho risolto il mio problema.Comunque grazie ancora a tè e a tutti coloro che mi hanno risposto.PS. sono al quarto uovo. ciao Luciano Carletto::-°°-