Visualizza la versione completa : FOTO scotch
canariosiculo
18-04-09, 00: 14
salve a tutti ragazziii...come sempre quando trovo qualche immagine carina sui fantastici scotch fancy mi fa piacere condividerla con gli appassionati della razza...
canariosiculo
18-04-09, 00: 16
guradando meglio questa foto mi accorgo che a quanto pare il soggetto potrebbe presentare il cravattino,quello sbuffo di piume sul torace,grave difetto,per il resto la testa sembra abbastanza serpentina e la posizione sembra esserci...spero commentiate la foto...per apprendere sempre di più e confrontarci...
maziabird
19-04-09, 00: 55
apparentemente sembra che questo scotch abbia un pò di pancetta e sinceramete non è il tipo di scotch che piace a me. Vederlo così piu' che uno scotch sembra un bossu dà l'impressione di avere le spalle larghe e non accentuate come si richiede. La posizione è impeccabile, ma da una foto sicuramente non si può giudicare un canarino, quindi non badate alle mie parole sicuramente in quell momento il canarino in questione era spaventato e x quell motivo si è messo in quella posizione( cosa molto nota negli scotch) pronto scappare. Questa è la classica posizione del canarino impaurito. Adesso però non aggreditemi è solo un mio pensiero
maziabird
19-04-09, 00: 58
Scusate x spalle accentuate intendevo anche spalle strette
canariosiculo
19-04-09, 10: 37
ciao mazia ma che aggredire ? è solo così confrontandoci che si può imparare...ad esempio tu dici il discorso delle spalle strette ma se non erro una delle caratteristiche dello scotch non è quella di avere nello standard le spalle strette ? o sbaglio ?
canariosiculo
19-04-09, 10: 41
STANDARD SCOTCH FANCY
Posizione a semicerchio
Forma cilindrica del corpo
Spalle strette,ali bene aderenti e dorso arrotondato
Taglia 17 cm
Piumaggio liscio e ben aderente
canariosiculo
19-04-09, 10: 44
mazia ho riletto il tuo post e giustamente dove scrivi accentuate intendi strette quindi diciamo la stessa cosa : ) ok...invece approposito della taglia....ti sei accorta che purtroppo tanti scotch sono al di sotto della taglia prevista ?io personalmente su due cose sono fissato e cerco di formare le coppie in modo che queste due siano compensate e cioè :testa serpentiforme e taglia!!!
canariosiculo
19-04-09, 10: 54
altra foto ....
maziabird
19-04-09, 15: 13
anche io accoppio x compesazione e non ti nego che ho scotch leggermente piu' piccoli rispetto alla taglia prevista e altri che sono confomi allo standard. L'ultima foto che hai messo è lo scotch che piace a me anche se è evidente il piccolo difetto dalla cravatta. Questo scotch rispetto a l'altro è piu' tipico, questo è il tipo che fà x me!!!! Adesso ne ho 7 coppie ma ne ho una in particolare che sono le 7 meraviglie, conto molto su quella coppia e appena nasceranno i piccoli ti faccio vedere le foto e le foto dei figli delle altre coppie e poi me li giudicherai tu dicendomi quale sono i piu' belli
canariosiculo
19-04-09, 15: 49
lo farò con estremo piacere....ovviamente nella mia piccolissima esperienza...io ho alcune coppie da cui mi aspetto davvero tanto anch'io ti mostrerò le foto e come te sarò lieto dei tuoi pareri...purtroppo per ora uova chiare il tempo qua fa i capricci ma spero che finalmente arrivi il sole e non per 2-3gg....come hai assortito le coppie dal punto di vista del colore ?
maziabird
19-04-09, 20: 29
1°coppia: M. giallo pezz x F. verde - 2° coppia: M.bianco x F. giallo intenso - 3°coppia: M. verde x F. giallo - 4° coppia: M. verde pezz. semintenso x F. verde - 5° coppia: M. verde pezz. port/cinnamon x F. giallo pezz. cinnamon semintenso - 6° coppia: M.verde pezz. semintenso x F. giallo - 7° coppia: M.bianco pezz. ardesia x F. giallo
canariosiculo
20-04-09, 23: 23
complimenti per le coppie mazia e per le varità di colore
maziabird
20-04-09, 23: 55
tu invece con quali colori hai formato le coppie?
maziabird
21-04-09, 00: 01
a proposito, se 6 su facebook, fammi sapere con quale nome sei registrato così stringiamo amicizia
canariosiculo
21-04-09, 23: 17
ciao mazia io ho tre coppie scotch e tre japan hoso scotch:1-ardesiaXgiallobrinato 2 -giallosemintensXbianconaturalmentedominant(negli scotch non esiste recessivo) 3-idem