Visualizza la versione completa : emergenza canarina
cia ragazzi canarina arrufata di giorno testa girata becco tra le piume perdita di equilibrio ventre gonfio...mi è stat regalata da un "allevatore" se cosi si puo chiamare in queste condizioni la devo salvare...aiutatemi..
Penso che l'unica cosa da fare sia portarla da un veterinario.
qualcuno ha avuto analoghe esperienza e sà di che si stratta?
john fernandez
23-04-09, 14: 55
Io concordo che e' meglio avere un opinione esperta. Qui da noi andiamo alla farmacia ( per animali) e loro ci consigliano sul cosa fare.
Io metteri la canarina al caldo immediatamente. Il problema non e' che non puo fare l'uovo. Quest anno avevo solo un problema di questo tipo. Ho messo la canarina in una piccola gabbia al caldo e ho messo un po di olio con un pennello (quelli piccoli usati nella pittura)
alla parte concernata e dopo alcune ore ho trovato la canarina che mangiava. Aveva fatto l'uovo.
Ma questo non significa che la tua canarina soffre di questo problema. Se non sei certo e meglio chiedere l'aiuto esperto.
Cristiano Ferrari
23-04-09, 16: 39
Ciao,fermo restando che sarebbe meglio consultare un doc,puoi tamponare con cure naturali e alimentazione.
Anzitutto dieta,scagliola e un po' di perilla,niente pastoncini o roba simile. Foglie di tarassaco a volonta' (ma senza esagerare) perche' e' un ottimo depuratore,se ce l'hai una linguetta di chia al giorno,nell'acqua puoi mettere due o tre gocce di tintura madre di carciofo,tarassaco e cardo mariano. Se non e' un problema virale dovresti vedere miglioramenti nel giro di qualche giorno[[]]^
Riccardo Roccaforte
23-04-09, 16: 56
io penso che la miglior cosa da fare sia consultare un veterinario alla svelta e per il momento tenerla al caldo ..]((°°
Salve sono Gianfranco, l'unica cosa che si puo fare e dargli un farmaco che si chiama "Baytril" da 2,5%, te lo deve preiscrivere dal veterinario.
Dosi:
10 gocce nel beverino da 65ml.
20 gocce nel beverino da 112ml.
Mi raccomando io con questo medicinale ho salvato parecchi canarini, e dopo pochi giorni sono guariti...
Riccardo Roccaforte
23-04-09, 21: 49
scusate se mi intrometto,io personalmente non darei mai un medicinale a casaccio senza sapere di cosa si tratti , si rischia di fare aggravare di più la situazione e poi a questo punto se dovrebbe andare dal veterinario a prescrive il Baytril farebbe prima a far visitare il pennuto,no?
comunque come sta?
facci sapere ciao..[[[]]]
per ora è al caldo con vitamine sembra star meglio vediamo....