PDA

Visualizza la versione completa : Foto canarini giallo mosaico

Gianfry
23-04-09, 13: 58
[/IMG]

[/IMG]
[/IMG]

Queste sono alcune foto del mio allevamento.
Riassumo 1°coppia 5uova 5 piene.
2°Coppia 5uova 5 piene
3°Coppia 4uova 3piene
Che ne dite?

Gianfry
23-04-09, 16: 40
Save a tutti, queste sono altre foto,
La prima riprende d'avanti,
l'altra indietro.

Che ne dite di questi pullus?

Skalyo9
23-04-09, 17: 03
Belli!
Ho solo qualche dubbio che siano effettivamente dei mosaico....

mattypinna
23-04-09, 18: 42
in effetti....

fovea78
23-04-09, 21: 16
Complimemeti. cmq anche a me non sembrano dei mosaico, ma dei gialli..............!

Massimo Riva
23-04-09, 21: 34
Anche a me non sembrano dei mosaici,comunque nulla toglie che sono bellissimi,complimenti Gianfri+++[[[

Gianfry
24-04-09, 12: 14
Salve ragazzi, cmq i canarini che si vedono in foto sono dei giallo mosaici sicuro, a voi sembrano che non sono perchè se qualcuno di voi avesse avuto dei gialli mosaico saprebbe che i pullus sono giallo avorio e dopo la prima muta diventano mosaico.
al riguardo di una foto he si vede uno pezzato,è figlio di ua canarina pezzata che ho messo con un mosaico.
ma le altre coppie sono rigorasamente accoppiate tra mosaico.....
a presto.......
[[[]]]

Massimo Riva
24-04-09, 12: 25
Salve ragazzi, cmq i canarini che si vedono in foto sono dei giallo mosaici sicuro, a voi sembrano che non sono perchè se qualcuno di voi avesse avuto dei gialli mosaico saprebbe che i pullus sono giallo avorio e dopo la prima muta diventano mosaico.
al riguardo di una foto he si vede uno pezzato,è figlio di ua canarina pezzata che ho messo con un mosaico.
ma le altre coppie sono rigorasamente accoppiate tra mosaico.....
a presto.......
[[[]]]

Scusa,con questa informazione hai arricchito la mia esperienza,GRAZIE::-°°-

mattypinna
24-04-09, 21: 10
Scusa,con questa informazione hai arricchito la mia esperienza,GRAZIE::-°°-

gia!!!! anche la mia!!![[[]]]

FANO+
24-04-09, 21: 28
Sono molto belli, ma dalla foto sono uguali ai miei giallo intensi dell'anno scorso

Rosario Balsamo
25-04-09, 01: 55
complimenti per la media di uova feconde.....
io llevo giallo mosaico e posso dirti che confermo quanto detto dagli altri,non credo siano giallo mosaico ma gialli int!!!!!!
Possibilmente sarà il flash della macchina fotografica che accentua molto il giallo ma dalla colorazione non sembrano dei mosaico!
+++[[[

Gianfry
26-04-09, 18: 39
Salve a tutti, cmq se qualcuno di voi sa come si fa con imageshak ha non far fare queste immagini cosi grandi me lo dicesse. grazie

Gianfry
26-04-09, 18: 49
Questa è la madre dei piccoli mosaici!!!!

Invece questo è il padre.....

Piccoli snza Genitori......

Vista insieme.....

Allora sono dei mosaici??? Fatemi sapere il vostro parere.... ciao da Gianfranco...

Massimo Riva
26-04-09, 19: 01
Ciao Gianfry,a vederli cosí sembrerebbero gialli mosaico,ma con le foto riesci a battere pure me(==)(==)mi fai sentire un esperto di pc[[==

erasmo
26-04-09, 20: 00
Dalle Foto non si vede un gran che`, pero`io so`con certezza che esisstono due tipi di mosaici sia giallo che rosso.
Qui in Germania li chiamano mosaici tipo I e mosaici tipo II, i mosaici tipo II sono quelli con colori piu`intenso sia nel maschio che nella femmina, ciao a tutti

Rosario Balsamo
27-04-09, 21: 30
Dalle foto che hai inserito,anche se molto piccole,si vede che i genitori sono dei mosaico.
Ti allego due foto dei miei novelli (ovviamente giallo mosaico),ho detto che i tuoi non mi sembravano mosaico perchè sono abituato a vederli di queste colorazioni!!!!!
[[[]]] +++[[[

[/URL]

[URL=http://img144.imageshack.us/my.php?image=26022009103.jpg] (http://img144.imageshack.us/my.php?image=26022009102.jpg)

Massimo Riva
27-04-09, 21: 41
Che belli Rosario,é una razza che mi piace molto!!!A proposito di quelli di Gianfranco,non riesco a capire:i genitori sono giallo mosaico e i pulli sembrano giallo intenso,ci vorrebbe qualche intenditore per spiegare il perché....dai,dateci una mano a capire meglio,grazie((((o((((o((((o((((o((((o

Gianfry
27-04-09, 22: 12
ora Metto le foto ingrandite proprio per farveli vedere meglio.

Chi sa perchè i tuoi piccoli sono più chiari dei miei.
Eppure l'anno precedente la madre era come i figli e però è giallo mosaica,
come mai queste differenze?
Cmq bello il tuo pullus....

-CaRiOcA-
27-04-09, 22: 26
io allevo mosaico gialli da 6 anni o + forse ehehe,...e sinceramente non mi sembrano gialli mosaico.
o è l'effetto distorto della macchina fotografica che ha alterato il colore o non sono gialli mosaico ehehe....
ciaoo

Massimo Riva
27-04-09, 23: 19
io allevo mosaico gialli da 6 anni o + forse ehehe,...e sinceramente non mi sembrano gialli mosaico.
o è l'effetto distorto della macchina fotografica che ha alterato il colore o non sono gialli mosaico ehehe....
ciaoo

Ma i genitori cosa ti sembrano?La femmina non mi convince del tutto

Gianfry
27-04-09, 23: 37
In effetti la macchina fotografica ha alterato i colori però i figli sono sempre giallo avorio.
Poi Mi rivolgo a chi dice che i genitori nn sono mosaici,questi canarini li ho presi da allevatori che hanno partecipato ha mostre ornitologiche di bari e reggioemilia, quindi di pura razza....
Forse come ho gia detto è la macchina fotografica che altera il giallo..
Cmq pure che ho 24anni ma per l'età che ho sono abbastanza aggiornato sulle razze di canarini...E negli anni precedenti mi sono tolto tante soddisfazioni di cui sono riuscito a fare l'F1 di verzellino, di cardellino e sono riuscito ad accoppiare i verdoni mutati agata che per me erano difficili da riprodurre data la loro aggressività. Poi la mia più grande soddisfazione è stata di accoppiare verzellino x verzellino in gabbia da 60cm....
Grazie.... e a presto..

Rosario Balsamo
27-04-09, 23: 50
i genitori sembrano giallo mosaico anche se le foto sono distorte.
aspettiamo qualche mese e vediamo se quando muteranno perdeanno tutto quel giallo in eccesso......

Riccardo Roccaforte
28-04-09, 00: 03
i genitori sono dei giallo mosaico,ma i pulli sono dei giallo intenso,dove hai preso la coppia?di solito quando si fanno gli accoppiamenti si accoppiano g.intenso , g.brinato , bianco ,g.mosaico, magari nel tuo caso i genitori derivano da un accoppiamento tra giallo mosaico e giallo intenso ,e quindi i figli nascono metà in un modo e metà in un altro,diciamo così i genitori non discendono da un accoppiamento puro cioè giallo mosaico x giallo mosaico.
ciao ::-°°-

Riccardo Roccaforte
28-04-09, 00: 11
i genitori sono dei giallo mosaico,ma i pulli sono dei giallo intenso,dove hai preso la coppia?di solito quando si fanno gli accoppiamenti si accoppiano g.intenso , g.brinato , bianco ,g.mosaico, magari nel tuo caso i genitori derivano da un accoppiamento tra giallo mosaico e giallo intenso ,e quindi i figli nascono metà in un modo e metà in un altro,diciamo così i genitori non discendono da un accoppiamento puro cioè giallo mosaico x giallo mosaico.

ho visto dopo che avevi preso la coppia da un allevatore comunque non c è nulla da allarmarsi anchio ho avuto una coppia d intenso che hanno dato prole g mosaico ,questo perchè?perchè i genitori sono frutto di un accoppiamento tra int x brinato o mosaico x g intenso ecc [[[]]]
e con questi accoppiamenti possono uscire fuori dei buni soggetti

Massimo Riva
28-04-09, 00: 12

Ciao Riccard,sono d'accordo con té,anche a me é giá successo di trovarmi dei pulli con caratteristiche diverse da quelle dei genitori,per causa di qualche "miscuglio"da parte dell'allevatore che me li aveva venduti.::-°°-

Rosario Balsamo
28-04-09, 00: 19

+++[[[ +++[[[+++[[[

Gianfry
30-04-09, 19: 03
Da quello che mi avete detto, cioè che provengono da genitori non mosaici, all'ora perchè l'anno precedente ho avuto dei pulli una della quale è la mamma che sta nella foto ad avere il pimaggio giallo. eppure è mosaico. so per certezza che provengono da giallo masaico x giallo mosaico.

Riccardo Roccaforte
30-04-09, 20: 57
se è un accoppiamento mosaico per mosaico i figli dovrebbero essere al 100% mosaico ma da come si vede non è così quindi ribadisco quello che ho detto la scorsa volta.
guarda.[[[]]]

FANO+
30-04-09, 21: 03
Guarda L'avatar di Rosario Balsamo a me sembra un pullo di circa 30 gg. di giallo mosaico noti somiglianza con i tuoi ? nella tonalita' di colore.
E poi certe volte capita che naschino pulli ad esempio con una macchia scura in testa, ed uno magari non si spiega come sia accaduto,
( I genitori erano nello standard , i genitori dei genitori pure ) ed intanto quel particolare ogni tanto viene fuori nelle generazioni, magari sono delle riminiscenze di anni di selezione, che ogni tanto ricompaiono stupendoci come sia potuto capitare.
Non ti preoccupare dei tuoi pulli magari sara' un effetto del flash, magari no ,
resta il fatto che sono dei bei pulletti siano mosaico o no.
ti saluto ed imbocca al lupo per le prossime covate.

-CaRiOcA-
30-04-09, 21: 05
è fuori dubbio che i genitori siano mosaici gialli...
è evidentissimo che lo sono.

sicuramente la foto non è venuta bene, come hai anche confermato.

in bocca al lupo

Gianfry
30-04-09, 21: 19
Scusa, ma allora tu dici che i genitori sono dei portatori di giallo?
Però vediamo in seguito guando muteranno i pulli, se escono mosaici cosa vuol dire? C'è una spiegazione.....

Riccardo Roccaforte
30-04-09, 21: 57
il genitore che si vede in foto è un mosaico i figli sono degli intenso,dubito che alla prima mutazione cambino il piumaggio , per quanto riguarda se sono portatori di giallo il discorso è sempre quello ,degli accoppiamenti precedenti non solo tuoi ma anche dall allevatore che te li ha ceduti.
io non sono nessuno ti sto solo dando solo un mio parere.
ciaooooo ::-°°-

Rosario Balsamo
30-04-09, 23: 10
[QUOTE=FANO+;92711]Guarda L'avatar di Rosario Balsamo a me sembra un pullo di circa 30 gg. di giallo mosaico[QUOTE]

Hai azzeccato....avva circa 25 giorni ed è un bellissimo giallo mosaico!!!!!
sono daccordo su quello che hai detto sulle macchie.....i genitori del soggeto in avatar,sono dei mosaico e così a sua volta i loro genitori....ma il fratello del mio piccolo ha una bella macchia nera in testa.

Massimo Riva
30-04-09, 23: 23
[QUOTE=FANO+;92711]Guarda L'avatar di Rosario Balsamo a me sembra un pullo di circa 30 gg. di giallo mosaico[QUOTE]

Hai azzeccato....avva circa 25 giorni ed è un bellissimo giallo mosaico!!!!!
sono daccordo su quello che hai detto sulle macchie.....i genitori del soggeto in avatar,sono dei mosaico e così a sua volta i loro genitori....ma il fratello del mio piccolo ha una bella macchia nera in testa.
Ciao Rosario,sono veramente belli i tuoi giallo mosaico,complimenti.+++[[[

FANO+
01-05-09, 17: 34
Guardate ad esempio questi fratelli:
poi questo spettacolo di rosso intenso:
e questa famigliola di 5 fratelli di '' Nero Giallo Intenso ''

Il soggetto con la macchia in testa, non'e' esponibile e' si sa , ma non per questo non'e' detto che sara' un ottimo riproduttore , i figli saranno portatori di quel ''Difetto'' ma non'e' detto che generino soggetti macchiati in testa.
Questo per dire che un soggetto giallo intenso, figlio di due mosaici , innanzi tutto al contrario di quello in foto sara' esponibile se assumera' una buona colorazione , ed accoppiandolo con un mosaico , e via dicendo nelle generazioni si tornera' ad avere dei mosaici, portatori di quel DNA di giallo intenso,che ogni tanto esce fuori.

Riccardo Roccaforte
01-05-09, 22: 23

Il soggetto con la macchia in testa, non'e' esponibile e' si sa , ma non per questo non'e' detto che sara' un ottimo riproduttore , i figli saranno portatori di quel ''Difetto'' ma non'e' detto che generino soggetti macchiati in testa.
Questo per dire che un soggetto giallo intenso, figlio di due mosaici , innanzi tutto al contrario di quello in foto sara' esponibile se assumera' una buona colorazione , ed accoppiandolo con un mosaico , e via dicendo nelle generazioni si tornera' ad avere dei mosaici, portatori di quel DNA di giallo intenso,che ogni tanto esce fuori.

anchio intendevo dire la stessa cosa ma in modi diversi. [[[]]]

Massimo Riva
01-05-09, 22: 29

Ciao Fano,a parte l'ottima spiegazione,della quale ti ringrazio vivamente,voglio farti i complimenti per i bellissimi pulletti+++[[[1--.[=^||||

Gianfry
04-05-09, 17: 26
Vi piaciono i miei pulli di mosaici anno 18 giorni.....
http://img131.imageshack.us/my.php?image=dscf6006.jpg][/URL][/IMG]

Questi sono i genitori... allora ditemi i vostri pensieri e i vostri suggerimenti, e le vostre critiche...

http://img131.imageshack.us/my.php?image=dscf6009l.jpg][/URL][/IMG]

mattypinna
04-05-09, 18: 34
il maschio non mi sembra un mosaco puro... troppo giallo!!!!!

Massimo Riva
04-05-09, 20: 52
Sono bellissimi e vedo che stanno crescendo benissimo1--. Gianfry.Per quanto riguarda il maschio,da quel che si vede dalla foto,concordo con Mattia,senza nulla togliere che sono molto belli e in forma,da questo si deduce che gli stai fornendo una buona alimentazione[[[]]]

Gianfry
05-05-09, 13: 03
Si avete ragione il maschio è un po troppo giallo, però è l'unico che ho cosi se no gli altri sono di pura razza...... cmq grazie per i complimenti, i effetti do un'alimentazione ricca.. uovo sodo, broccoli, mela insalata biscotti con aggiunta di un po di latte....

Rosario Balsamo
05-05-09, 13: 03
i mie complimenti Gianfry.....belli davvero.
anche la coppia è molto bella,si vede che li tratti con cura!!!
+++[[[

Antonino Rallo
05-05-09, 18: 52
Bellissimi è in ottima salute direi per i tuoi canarini. Purtroppo io ho un bellissimo maschio scapolo. La femmina non ha voluto deporre e nonostante si faccia il nido e inviti il maschio alla copula, niente da fare: cova solo uova fantasma come se fosse un'incardellata. Vedremo il prossimo anno che femmine riesco a rimediare.

Gianfry
05-05-09, 19: 05
Grazie rosario dei complimenti, venerdi dovrebbero schiudere degli ibridi di verzellino x canarina giallo mosaica,,, speriamo bene...
poi ho una coppia di verzellini e oggi mi ha deposto il secondo uovo....
speriamo che vada tutto per il meglio...

Riccardo Roccaforte
05-05-09, 20: 39
non riesco a vedere le foto ingrandite potresti postarle in un altra maniera già ingrandte? ((/

mimmo
05-05-09, 21: 46
complimenti x i soggetti ed in bocca al lupo x le altre coppie...

Rosario Balsamo
29-05-09, 00: 06
com'è andata la schiusa degli ibridi????????????

Gianfry
29-05-09, 12: 10
Ciao Rosario gli ibridi sono schiusi regolarmente, sono già usciti dal nido e tra pochi giorni dovrebbero mangiare da soli, intanto la canarina si sta ripreparando il nido per la prossima covata......
Ahhh!!! ho visto una scena curiosa.... il Verzellino voleva coprire la femmina, ma lei ancora nn era pronta, allora il verzellino per calmare la sua violenta caloria focosa che aveva è andato sopra la foglia di insalata ha sfogare la sua eccitazione amorosa... Quando lo visto mi sono messo a ridere... Cmq fra pochi giorni metto le foto per farvele vedere...a presto

Massimo Riva
29-05-09, 12: 40
Ciao Rosario gli ibridi sono schiusi regolarmente, sono già usciti dal nido e tra pochi giorni dovrebbero mangiare da soli, intanto la canarina si sta ripreparando il nido per la prossima covata......
Ahhh!!! ho visto una scena curiosa.... il Verzellino voleva coprire la femmina, ma lei ancora nn era pronta, allora il verzellino per calmare la sua violenta caloria focosa che aveva è andato sopra la foglia di insalata ha sfogare la sua eccitazione amorosa... Quando lo visto mi sono messo a ridere... Cmq fra pochi giorni metto le foto per farvele vedere...a presto

Ciao Gianfry,anche io ho fatto un accoppiamento verzellino x canarina e ho tre pulli di 7 giorni.Sono curioso di vedere come sono venuti i tuoi,metti le foto al piü presto,saranno graditissime da tutti::-°°-

Rosario Balsamo
29-05-09, 15: 23

Ottimo...allora aspettiamo le foto!!!!!!!!!
+++[[[

Gianfry
29-05-09, 20: 01
Ecco le tante sospirate foto:
Questi sono F1 di verzellino di 6 giorni....
[img=http://img140.imageshack.us/img140/6305/f1verzellinia.jpg] (http://img140.imageshack.us/my.php?image=f1verzellinia.jpg)

Qua anno 15 giorni....
[img=http://img140.imageshack.us/img140/5480/dscf8051.jpg] (http://img140.imageshack.us/my.php?image=dscf8051.jpg)

Qua anno 20 giorni..
[img=http://img140.imageshack.us/img140/9426/dscf8079v.jpg] (http://img140.imageshack.us/my.php?image=dscf8079v.jpg)

Questi sono igenitori....
[img=http://img140.imageshack.us/img140/5070/dscf8082p.jpg] (http://img140.imageshack.us/my.php?image=dscf8082p.jpg)

Allora che ne dite? come sono? Saluto tutti....

Massimo Riva
29-05-09, 20: 09
Complimentoni Gianfry,non pensavo che venissero con le strisce facendo quell'accoppiamento,allora ho speranze anche io.....domani metto le foto dei miei che hanno 7 giorni.+++[[[::-°°-

mattypinna
29-05-09, 22: 02
il maschio non mi sembra un mosaco puro... troppo giallo!!!!!

Pero sono magnifici... magari ne avessi io cosi belli!!!!

mattypinna
29-05-09, 22: 07
Complimentoni Gianfry,non pensavo che venissero con le strisce facendo quell'accoppiamento,allora ho speranze anche io.....domani metto le foto dei miei che hanno 7 giorni.+++[[[::-°°-

le aspettiamo! x gianfry... bellissimi davvero! assomigliano molto al loro papi!!! mamma! la canarina è il doppio del verzellino!!!!

Massimo Riva
29-05-09, 22: 09
le aspettiamo! x gianfry... bellissimi davvero! assomigliano molto al loro papi!!! mamma! la canarina è il doppio del verzellino!!!!
Ciao Mattia,anche la mia canarina é molto piú grande del verzellino e mi fanno ridere,lui sembra un pullo vicino a lei....má visti i risultati ci sá fare il piccolino[=^||||

Rosario Balsamo
29-05-09, 22: 42
effettivamente a guardare i genitori viene da sorridere.....
i piccoli sono carinissimi.....complimenti.....
l'anno prossimo li riaccoppi????? con chi????
+++[[[

mattypinna
29-05-09, 22: 49
Ciao Mattia,anche la mia canarina é molto piú grande del verzellino e mi fanno ridere,lui sembra un pullo vicino a lei....má visti i risultati ci sá fare il piccolino[=^||||

[[[]]][[[]]] il piccolo Trentalance dei fringillidi....--==°°--==°°

mattypinna
29-05-09, 22: 50
effettivamente a guardare i genitori viene da sorridere.....
i piccoli sono carinissimi.....complimenti.....
l'anno prossimo li riaccoppi????? con chi????
+++[[[

Ma sorridere molto.... sembra davvero strano come un esserino cosi piccolo possa fecondare una canarina che è il suo doppio....

Gianfry
30-05-09, 12: 34
Si l'anno prossimo li riaccoppio, poi metterò le foto quando avranno fatto la muta, cosi vediamo come usciranno!!!!
Cmq la canarina stamattina ha fatto il primo uovo, quindi andiamo per la seconda covata degli Incroci.
Il verzellino canta come un pazzo....
COLOR="Red"]Ahhh approposito fra due giorni mi schiudono i verzellini[/COLOR][/COLOR] La verzellina si sta nel nido come una canarina calma calma....
Cmq quel verzellino che avete visto nella foto insieme alla canarina è il figlio della verzellina che ho fatto l'anno precedente...
Cmq vorrei fare qualcosa di più complicato, perchè verzellino x Canarina è troppo facile.....
Vorrei provare l'anno prossimo con verzellino x cardinalino del venezuela. che ne dite ci provo?

Gianfry
30-05-09, 13: 03
Verzellino maschio........
[img=http://img43.imageshack.us/img43/7738/dscf8036.jpg] (http://img43.imageshack.us/my.php?image=dscf8036.jpg)

Piccolo di F1 di verzellino sul broccolo.....
[img=http://img43.imageshack.us/img43/1169/dscf8077.jpg] (http://img43.imageshack.us/my.php?image=dscf8077.jpg)

::-°°-
Allevare per passione
Gianfranco SV586

Jalapeno
30-05-09, 13: 53
Bellissimi complimenti, come mai verzellino x mosaica gialla? c'è un motivo particolare? avevo letto che di solito si utilizzano femmine melaniniche... l'annio prossimo con che tipo di femmina riaccopierai gli f1?

Rosario Balsamo
30-05-09, 14: 10
Ma sorridere molto.... sembra davvero strano come un esserino cosi piccolo possa fecondare una canarina che è il suo doppio....

Hai ragione Matty....pensare che è così piccolo eppure sa il fatto suo [[[]]] [[[]]] [[[]]]

mattypinna
30-05-09, 14: 14
Davvero stupendi!!!

Alessiariva
30-05-09, 17: 24
bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tutti stupendi!!

Gianfry
02-06-09, 08: 33
Grazie per i complimenti che mi avete fatto,
Cmq vorrei rispondere a japadero... scusa ma nn ricordo il nome...
L'accoppiamento verzellino x canarina mosaico a dovuto al fatto che solo quel tipo di canarina tenevo... pertanto l'accoppiamento che ti hanno detto con canarini melanici per me solo alcuni andrebbero bene... perchè siccome sono scuri gli f1 vengono altrettanto scuri, invece cosi vengono chiari tanto il verzellino è dominante... cioè escono come il verzellino ma più chiari....
Adesso vi voglio far vedere come imbecca la mia canarina hai suoi 5 pulletti...

http://img190.imageshack.us/my.php?image=dscprimopianoe.mp4

Massimo Riva
02-06-09, 08: 44
Grazie per i complimenti che mi avete fatto,
Cmq vorrei rispondere a japadero... scusa ma nn ricordo il nome...
L'accoppiamento verzellino x canarina mosaico a dovuto al fatto che solo quel tipo di canarina tenevo... pertanto l'accoppiamento che ti hanno detto con canarini melanici per me solo alcuni andrebbero bene... perchè siccome sono scuri gli f1 vengono altrettanto scuri, invece cosi vengono chiari tanto il verzellino è dominante... cioè escono come il verzellino ma più chiari....
Adesso vi voglio far vedere come imbecca la mia canarina hai suoi 5 pulletti...

http://img190.imageshack.us/my.php?image=dscprimopianoe.mp4

Bellissimi,mi ricordano i miei,con canarina arancio,quella che avevo libera e concordo che vengono come i verzellini,má piú chiari,i miei essendo un pó piú grandi,giá si intravede il loro futuro aspetto.1--. P.S.Che dici di aprire un nuovo post nella sezione ibridi,questa é riservata ai canarini di colore [=^||||

Gianfry
02-06-09, 09: 18
GIANFRANCO CAMPOBASSO
SV586

Gianfry
02-06-09, 09: 21
Si ma come faccio ha mettere nella sezione ibridi, gia li ho messi in questa sezione? Suggeriscimi([[[[

Gianfry
02-06-09, 09: 24
Se il poster non lo riuscite a vedere ve lo metto più ingrandito........
[img=http://img197.imageshack.us/img197/7689/poster1fringillidipsdy.th.jpg] (http://img197.imageshack.us/my.php?image=poster1fringillidipsdy.jpg)
Allora che ve ne pare?

Massimo Riva
02-06-09, 09: 29
Si ma come faccio ha mettere nella sezione ibridi, gia li ho messi in questa sezione? Suggeriscimi([[[[
Ciao Gianfranco,buon giorno.Apri una nuova discussione oppure ti allacci a quella che ho aperto io(sarebbe bello e interessante e meno dispersiva)verzellino x canarina.Ottimo video anche l'ultimo,il poster deve essere bello má non riesco a vederlo ingrandito ::-°°-

Gianfry
02-06-09, 10: 27
Si mi allaccio alla tua discussione.......

Gianfry
02-06-09, 10: 41
Questo è il poster che mi dicevi, ora lo riesci a vedere meglio?
::-°°-((/

gianluca cenerelli
02-06-09, 10: 56
Bravo Gianfry... Gli ibridi che hai realizzato verzellino x canarina sono degli ancestrali... Ti consiglio per il prossimo anno di utilizzare una canarina mutata, in modo da traslare la mutazione sul verzellino. Ad esempio se utilizzi una canarina isabella potrai procedere al seguente modo:

1° anno
m. verzellino X canarina isabella = maschio verde portatore di isabella (a).

2° anno
m. verde portatore di isabella(a) X canarina isabella = maschio isabella(b).

3° anno
m. isabella(b) X verzellina = femmine tutte isabella(c) , maschi tutti portatori di isabella(mc).

4° anno
m. verzellino X femmina isabella(c) = maschio verde portatore isabella(d).

m. portatore di isabella(mc) X verzellina = alcune femmine isabella(e).

m. portatore di isabella(mc) X femmina isabella(c) = maschio isabella(V)

5° anno

m. verde portatore isabella(d) X femmina isabella(e) =alcuni m. isabella e alcune f. isabella

m. verde portatore isabella(d) X verzellina = alcune femmine isabella.

m. isabella(V) X verzellina = femmine isabella, e maschi portatori di isabella.

m. verzellino X femmina isabella (e)= maschi tutti portatori di isabella.

(tratto dal sito: http://www.francomonopoli.altervista.org)

Ciao

Gianfry
02-06-09, 11: 11
Grazie per il consiglio.....
Proverò come mi hai spiegato...::-°°-

Massimo Riva
02-06-09, 13: 00
Questo è il poster che mi dicevi, ora lo riesci a vedere meglio?
::-°°-((/

Sí,adesso si vede bene,molto bello1--.1--.1--.

Jalapeno
02-06-09, 23: 11
Ti consiglio per il prossimo anno di utilizzare una canarina mutata, in modo da traslare la mutazione sul verzellino.

Era li che volevo arrivare... usando canarine melaninche si può tentare di traslare la mutazione.

walter63
21-10-10, 23: 40
complimenti sono bellissimi