Visualizza la versione completa : ZAMPETTA DIFETTOSA(merlo)
salve,precedentemente ho aperto una discussione,su come alimentare un piccolo di merlo.in tale discussione non sono più intervenuto perke in una libreria ho trovato una guida per accudire i nidacei(non so se posso dire il nome)e c'è praticamente di tutto,dagli scriccioli e le capinere ai gheppi e i gufi.comunque ora il merlo sta benissimo e vola a meraviglia solo ke la zampa sinistra anke se la poggia per terra vedo ke non riesce a kiuderla e fare presa sui rami della voliera,come posso fare??è una cosa grave??grazie anticipatamente
roberto
Mazzola93
29-04-09, 00: 52
Sempre meglio del mio che gli manca 1 dito Z6:)
Enzo Patané
30-04-09, 14: 07
salve,precedentemente ho aperto una discussione,su come alimentare un piccolo di merlo.in tale discussione non sono più intervenuto perke in una libreria ho trovato una guida per accudire i nidacei(non so se posso dire il nome)e c'è praticamente di tutto,dagli scriccioli e le capinere ai gheppi e i gufi.comunque ora il merlo sta benissimo e vola a meraviglia solo ke la zampa sinistra anke se la poggia per terra vedo ke non riesce a kiuderla e fare presa sui rami della voliera,come posso fare??è una cosa grave??grazie anticipatamente
roberto
Se si tratta solamente del piede che non chiude bene sui rami, probabilmente ha avuto un piccolo trauma. Se non muove la zampa dall'anca allora si tratta di lussazione (che può essere dovuta a mancanza di sali minerali ad un trauma, etc) e ti conviene portarlo da un veterinario.
Nel primo caso puoi provare a fargli fare una sorta di fisioterapia forzando delicaramente la chiusura del piedino e ripetendo per lacune volte, più volte al giorno.