Visualizza la versione completa : novello furioso!!!!
mattypinna
26-04-09, 09: 31
Ciao a tutti vorrei dei consigli su uno dei miei 4 novelli di canarino di 45 gg circa.... uno di loro ( un maschio ) insegue gli altri canticchiando con le ali basse !!!!!!!!! avete presente quando i canarini maschi adulti in amore quando inseguono le femmine x accoppiarsi?? proprio cosi!! che fare? perche fa cosi? ho paura che faccia del male ai fratellini!!!
Cristiano Ferrari
26-04-09, 09: 51
Azz....a 45 giorni e' un comportamento davvero strano! Di solito i miei cominciano a litigare dopo la muta,ma mai in modo cosi' acceso....meglio che lo metti in una gabbia da solo.[=^||||
mattypinna
26-04-09, 10: 58
anche a me non era mai successo.... davvero strano sono rimasto sbalordito!!!! ora provo a lasciarlo insieme agli altri e vedo come si comporta....
Rosario Balsamo
26-04-09, 12: 12
anche secondo me dovresti tenerlo da solo per un pò.....
quest'anno anch'io ne ho avuto uno che litigava con i fratelli già a 40 giorni,l'ho separato per una settimana ed ora è tutto ok....almeno quando ci sono io in allevamento!!!!!
+++[[[
mattypinna
26-04-09, 16: 04
ciao l'ho chiesto al mitico Fancesco Monopoli e mi ha dato una risposta esauriente.... è la seguente:
"Non ti preoccupare, è solo un buon razzatore da tenere per l'anno prossimo. Lo fanno anche i verzellini maschi di due mesi ma è tutto fumo.
ciao"
john fernandez
26-04-09, 18: 04
E' da tenere separato e se fossi in te gli darei una buona
occhiata quando lo accoppierai.
Saluti