PDA

Visualizza la versione completa : Vaccino Contro Il Vaiolo?nn Sarà Piu Prodotto

spagnolibelli
17-12-07, 16: 32
Pochi anni fa, dopo una lunga "battaglia", finalmente arriva in Italia il vaccino contro il vaiolo. La trafila burocratica presso il Ministero è stata molto lunga e l'Azienda farmaceutica che lo produce ha investito un ingente capitale (varie migliaia di euro). Questa malattia non è sempre distruttiva al 100%, anzi, sono più frequenti le forme con bassa mortalità, ma è sempre sicuramente una malattia invalidante dal punto di vista produttivo. Anche nelle forme lievi, per intenderci quelle che passano spesso inosservate, puntualmente confuse con punture di zanzara al dito, le conseguenze sono importantissime, gli adulti possono non riprodursi e possono verificarsi delle morti sporadiche, a macchia di leopardo che l'allevatore difficilmente riesce a ricondurre a vaiolo perchè Lui se l'aspetta come un uragano che, quando arriva, distrugge ogni forma di vita!!!
Stamattina ho avuto la tragica notizia, a fine 2007, molto probabilmente

IL VACCINO VERRA' RITIRATO DAL COMMERCIO.

Purtroppo gli allevatori si ostinano a non vaccinare e l'azienda produttrice non può più produrre un prodotto che puntualmente rimane invenduto.
Purtroppo contro l'ignoranza non c'è medicina, ma almeno noi, allevatori impegnati, impegnamoci a migliorare il benessere dei nostri canarini e soprattutto non vanifichiamo gli sforzi fatti per avere il vaccino. L'Italia è l'unico paese in Europa ad avere il vaccino, non ci sono possibilità di reperirlo oltre confine e anche la Spagna lo compra dall'Italia.
Il periodo migliore per vaccinare è tra la fine della muta e l'inizio delle mostre (fine settembre-inizio ottobre), in questo periodo i canarini non sono più stressati dalla muta o dalla riproduzione, il loro sistema immunitario è più efficiente e la permanenza in mostra, in cui il rischio di contagio è alto, non sarebbe più un problema.
Per favore, AMICI, vi esorto tutti a vaccinare i vostri canarini prima delle mostre; con una scatola si vaccinano circa 100 canarini e il suo prezzo è più o meno quanto quello di un solo canarino. Che senso ha spendere 70-100 euro e anche più, per comprare un canarino quando non siamo disposti a spendere 60 centesimi di euro per vaccinarlo, E' ASSURDO!
Se realmente il vaccino verrà ritirato dal commercio, l'ornitologia italiana subirà un colpo gravissimo.
AIUTIAMOCI

come avete potuto leggere questo testo preso da un altro forum dice in modo chiaro come alcuni allevatori nn vaccinino i loro canarini provocando così il ritiro del suddetto vaccino dal mercato.IMPEGNIAMOCI TUTTI PER PROMUOVERE APPUNTO LE VACCINAZIONI CONTRO IL VAIOLO MALATTIA CHE OGNI ANNO DECIMA CENTINAIA DI ALLEVAMENTI .
CIAO

Jalapeno
17-12-07, 17: 42
L'Italia è l'unico paese in Europa ad avere il vaccino, non ci sono possibilità di reperirlo oltre confine

Questa affermazione mi fa pensare che se nel resto dell'Europa non viene commercializzato un motivo ci sarà, mi sembra strano che belgi, olandesi, tedeschi, inglesi, francesi e l'UE in generale cosi attenti alla profilassi non diano la giusta attenzione al pericolo vaiolo, forse perchè di reale pericolo non si tratta? sicuramente gli interessi in gioco sono molti, non capisco come mai tutta questa attenzione solo in Italia, in genere siamo fra gli ultimi (se non gli ultimi) in certe statistiche europee. La mia voleva essere una semplice osservazione, parola agli allevatori più esperti sperando che possano chiarirmi un pò le idee.

Dempit
17-12-07, 20: 28
sono in possesso di due dosi di vaccino è ancora non ho avuto modo di farlo...
l'anno scorso sono stati vaccinati....... adesso vedo di procurarmi una dose a lunga scadenza...

Marco Bernardi
18-12-07, 00: 01
Salve a tutti. Io vaccino tutti gli anni, e, se posso dare un mio modesto consiglio... è meglio farlo. Nel lontano 1984, quando presi il vaiolo in allevamanto, circa 20 giorni dopo una esposizione ornitologica, persi all'epoca quasi tutto l'allevamento, circa 140 soggetti. Credetemi....è meglio non scottarsi. Ciao-o-0

Jalapeno
18-12-07, 11: 46
Si ma cose spiegare il fatto che nel resto dell'Europa nessuno fila sto vaccino?

campiglia
19-12-07, 08: 55
Chi ti ha raccontato che in europa nessuno vaccina i canarini? A me risulta che in Belgio Olanda Germania Spagna, gran parte degli allevatori fa la vaccinazione. Il vaccino italiano era una copia dell' originale Belga che viene tuttora prodotto, solo che in teoria non si poteva importare perche' mancano i permessi.
Ho avuto anch'io il vaiolo in allevamento nel 94 e vi assicuro che e' uno stress pauroso. Da allora ho sempre vaccinato.
Ciao Guido

Renato Bonaldo
19-12-07, 10: 27
L'Italia è l'unico paese in Europa ad avere il vaccino, non ci sono possibilità di reperirlo oltre confine e anche la Spagna lo compra dall'Italia.

Ciao GIUDO,
già è un'argomentazione difficile che senza fonti informative certe sarebbe da discuterne con le pinze, poi,..il fatto che gli altri stati Europei non dovessero vaccinare si dava dall'informazione iniziale che racconta il loro non possesso del prodotto, logicamente si può pensare che si riforniscano dell'Italia, ma visto che si paventa la possibilità che il prodotto venga tolto dal mercato per scarsa richiesta..logicamente si può presuporre che dello stesso non se ne faccia uso,...almeno con logica io lò interpretato in questo modo.
[^^//

david forti
19-12-07, 23: 40
facciamo un sondaggio,quì nel forum per vedere chi vaccina.IO non vaccino

marco novelli
20-12-07, 08: 59
Sinceramente io non ho mai vaccinato e stando a quello che mi riportano amici dell'istituto zooprofilattico non vaccinerò mai i miei uccelli. Sembra infatti che i ceppi del vaiolo siano differenti da zona a zona e che non esista un vaccino valido per tutti. Mi piacerebbe sapere se queste notizie rappresentino la realtà oppure.......
Cmq sia ho appena interpellato' amci del nord europa per sapere come si comportano ed appena possibile vi darò ragguagli. Per certo so che vaccinano, ma solo i canarini.

Cristiano Ferrari
20-12-07, 19: 50
Io non li vaccino e penso che non lo faro'...

Renato Bonaldo
20-12-07, 22: 43
Personalmente penso che una Federazione che spende centinaia di migliaia di euro per ristrutturare un museo per uccelli morti sarebbe apprezzabile che pensasse a quelli vivi, omaggiando gli allevatori del suddetto vaccino in base agli anelli ordinati. Visto anche la sponsorizzazione presumo che lo sforzo economico sia contenuto.
^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]

Fioravante Prontera
20-12-07, 22: 57
/"//"//"//"//"//"/

Ben detto!!!