Visualizza la versione completa : Padda seconda covata..
Salve a tutti desidero porvi un piccolo mio problema se cosi si può chiamar,è la seconda covata che fanno (prima covata un pullo schiuso e morto di fame)e alla deposizione fatta sempre un giorno si e uno no la femmina raggiunge quota sei uova ma poi le cose cambiano almeno di giorno quando vado a far loro visita,è sempre il maschio a covar e raramente la femmina che quando apro la porta esce come un fulmine dal nido dal rumore di apertura della stessa..potete darmi delle delucidazioni in merito visto che non ho nessuna esperienza in merito a questa razza?Grazie porgo i miei cordiali saluti.
Alessandro Zago
26-04-09, 22: 29
AtmanE ciao, un comportamento del genere della tua femmina di Padda è piuttosto strano; alla prima covata può succedere che, qualora la femmina sia giovane, possono morire i piccoli di fame, a causa anche dell'innesperienza dei genitori. E' altresì strano il fatto che deponga a giorni alterni. Tutte le femmine delle mie numerose coppie che avevo, deponevano regolarmente ogni giorno l'uovo. Inoltre il motivo delle sue repentine uscite dal nido, potrebbe essere imputabile al fatto che la tua femmina di Padda sia talmente nervosa che, al minimo rumore, si dà alla fuga.
Che età hanno i componenti della coppia? Come li alimenti?
Fammi sapere!
Buona serata!
Antonio Iaria
26-04-09, 23: 37
Come ti ha detto Alessandro può capitare qualche soggetto più "nervoso"....Quindi appena sente che ti avvicini lascia il nido....Questo spiegherebbe anche il fatto che spesso trovi il maschio a covare...Non penso ci siano problemi per l' incubazione.Anche i miei alla prima cova non hanno imbeccato i piccoli.....In quelle successive invece sono stati ottimi genitori...Bisogna dargli un po di tempo....La coppia è giovane?