PDA

Visualizza la versione completa : info fischer

fabio65
26-04-09, 22: 54
possiedo un inseparabile maschio di fischer da circa 4 anni è stato sempre in compagnia di maschi e da quando ho scambiato il maschio per la femmina mi ha sempre ucciso le femmine che gli mettevo da 1 anno circa è solo ed ora si sta deplumando tutto mi fa pena cosa posso fare.

Linda Crippa
26-04-09, 22: 58
Ti faccio qualche domanda per capire..
- è allevato a mano? in casa è libero o in gabbia?
- sei sicuro al 100% che sia maschio?
- quando prendevi la femmina la mettevi direttamente nella sua gabbia?

Ciao!

fabio65
29-04-09, 20: 24
l'ho fatto visionare al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che è maschio. non è allevato a mano . sta in gabbia all'esterno sotto una veranda di legno 6mt x4. le femmine aimè le ho sempre messe direttamente nella gabbia .spero di averti dato info sufficienti e grazie ancora per la collaborazione .ah dimenticavo non vive proprio solo ho anche dei canarini e cardellini .

Linda Crippa
29-04-09, 20: 33
l'ho fatto visionare al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che è maschio

Non ho dubbi che il negoziante meriti la tua fiducia ma su che base afferma che è maschio visto che non è possibile capirlo in alcun modo eccezion fatta se si tratta di femmina adulta che abbia già deposto?

Insisto su questo punto perchè è tipico delle femmine non accettare nuovi inquilini improvvisamente inseriti nella gabbia.

Ti consiglierei di farlo sessare tramite dna, ti toglieresti ogni dubbio. Successivamente potrai acquistare un compagno/a ma prima di immetterlo nella stessa gabbia dovrai aspettare ca. 1 settimana. Lascia che si conoscano prima di farli convivere.

::-°°-

orazio
30-04-09, 17: 40
concordo con Linda le femmine sono estremamente aggressive con altre femmine che "invadono" il loro territorio, mentre se le conoscono bene (sorelle oppure novelle cresciute assieme instautano un rapporto dove una fa il "maschio"