Visualizza la versione completa : mondiale 2010
Riccardo Roccaforte
27-04-09, 00: 19
sapreste dirmi dove si terrà il mondiale del 2010?[[[]]]
Ciao, se non erro posso dirti con quasi certezza che si terrà in Portogallo. ([[[[
riccardo russo
27-04-09, 00: 32
Se non erro in Portogallo- MATOSINHOS - PORTO
Per maggiori info puoi consultare il sito della COM http://www.conf.org/default.html
max coppa
27-04-09, 08: 08
Cirmi ha comunicato ieri all'assemblea delle associazioni che alcune federazioni estere sono in forse per organizzare il mondiale ed e' possibile che tra 3-4 anni si possa svolgere ancora in Italia.
roberto ghidini
27-04-09, 13: 17
Il prossimo mondiale come ti hanno già detto sarà in Portogallo,quello seguente in Francia ::-°°-
Francesco Stuppello
22-05-09, 14: 18
Salvo imprevisti queste sono gli appuntamenti per i prossimi campionati del mondo:
2010 Motosinhos - Portogallo
2011 Città da designare - Francia
2012 Città da designare - Slovenia
2013 Città da designare - Spagna
Speriamo che la prossima volta che ad organizzare tale manifestazione tocchi all'Italia sia una città del sud ad ospitare questo evento, visto che non ci si è mai spinti più a sud di Silvi Marina, che rimane l'unico appuntamento mondiale organizzato in Italia, non organizzato al nord.
Nulla contro il nord sia ben chiaro, di cui ammiro l'organizzazione e le strutture, ma evitare ogni tanto tanti km penso faccia comodo a tutti.
principiante
22-05-09, 21: 48
Salvo imprevisti queste sono gli appuntamenti per i prossimi campionati del mondo:
Speriamo che la prossima volta che ad organizzare tale manifestazione tocchi all'Italia sia una città del sud ad ospitare questo evento, visto che non ci si è mai spinti più a sud di Silvi Marina, che rimane l'unico appuntamento mondiale organizzato in Italia, non organizzato al nord.
Nulla contro il nord sia ben chiaro, di cui ammiro l'organizzazione e le strutture, ma evitare ogni tanto tanti km penso faccia comodo a tutti.
quoto francesco, per noi partecipare a delle mostre importanti ci costa sempre tanti bei soldini e tempo.
roberto ghidini
23-05-09, 12: 50
Grazie per le info Francesco,quelle di Slovenia e Spagna non le sapevo ::-°°-
Riccardo Roccaforte
23-05-09, 12: 56
un altra domanda,lo scorso anno il mondiale è stato a piacnza,ma da quanti anni non era in italia?e l ultima volta dove è stato?grazie per le informazioni,anchio non ero aggiornato!((/ ((/ ::-°°- ::-°°-
Pierluigi d'Amore
23-05-09, 15: 52
....e l ultima volta dove è stato?
Silvi Marina (TE),se ricordo bene nel 2000.
::-°°-
max coppa
23-05-09, 16: 44
Da quello che e' stato detto a Piacenza all'assemblea delle associazioni , la Slovegnia e' in forse .Probabilmente se rinuncia saremo chiamati in causa per un probabile mondiale nuovamente in Italia. Il polo fieristico e' adatto per organizzare l'evento ,le strutture di ristorazione e pernottamento sono efficienti , come le vie d'accesso. Si potrebbe proporre la candidatura per il mondiale al polo fieristico di Malpensa sud a Castano Primo.
Francesco Stuppello
25-05-09, 08: 50
Con tutto rispetto per il polo fieristico di Castano Primo, che non ho mai visto ma sicuramente sarà un'ottima struttura, mi auguro che tra le possibili candidati ci siano i padiglioni della Fiera del Levante di Bari.
Francesco Stuppello
25-05-09, 09: 54
Silvi Marina (TE),se ricordo bene nel 2000.
::-°°-
La località è esatta Silvi Marina, però l'anno era il 1999.
marco cotti
25-05-09, 13: 36
Io proporrei Gubbio e le sue meravigliose strutture per un prossimo Mondiale COM in Italia...
([[[[
giuseppe grossi
25-05-09, 18: 56
Con tutto rispetto per il polo fieristico di Castano Primo, che non ho mai visto ma sicuramente sarà un'ottima struttura, mi auguro che tra le possibili candidati ci siano i padiglioni della Fiera del Levante di Bari.
Francesco, ti quoto in pieno,
complimenti a piacenza per i padiglioni mostre, ma noi qui giù non ci possiamo pgni volta sparare più di 1000 km, ogni tanto farebbe comodo anche a qualcuno dell'Italia del nord venirci a far visita qui giù........
Massimo Riva
25-05-09, 21: 27
Francesco, ti quoto in pieno,
complimenti a piacenza per i padiglioni mostre, ma noi qui giù non ci possiamo pgni volta sparare più di 1000 km, ogni tanto farebbe comodo anche a qualcuno dell'Italia del nord venirci a far visita qui giù........
Hai ragione Giuseppe....un pó per uno non fa male a nessuno!!!E sarebbe anche l'occasione per visitare il nostro meraviglioso sud e incontrare tanti amici di lí([[[[([[[[([[[[
Francia --------> Metz
2010 - Portogallo - Porto/Matosinhos (Parc des Expositions Exponor)
2011 - Francia - Metz (Moselle - Lorraine)
2012 - Slovenia - Ljublijana
Parc des Expositions Exponor:
Coordinate GPS da EXPONOR
41º 12'01.29 N
8º 41'27.65 O
Il problema non è dove si faranno in quale citta, il problema che noi non possiamo partecipare e questa e la parte più dolente almenochè non vivi in germania e sei iscritto alla foi ....................................
Massimo Riva
31-05-09, 22: 43
Il problema non è dove si faranno in quale citta, il problema che noi non possiamo partecipare e questa e la parte più dolente almenochè non vivi in germania e sei iscritto alla foi ....................................
Non cé né puó fregar di meno....a rimetterci sono solo quelli che non ci permettono di mettere in mostra i nostri amati piumosi,arriverá il giorno della giustizia....le persone stanno giá iniziando a capire che si tratta di abuso di potere bello e buono!!!!DIVULGAZIONE e PASSIONE per AOE ci permetterá di abbattere qualsiasi barriera((((o((((o((((o((((o((((o((((o((((o((((o(( ((o((((o((((o((((o
Ma nn sono d'accordo con te io la vedo in maniera diversa ...... vedo che ognuno fa quello che vuole..................
Massimo Riva
01-06-09, 12: 35
Ma nn sono d'accordo con te io la vedo in maniera diversa ...... vedo che ognuno fa quello che vuole..................
Ciao Dario,il bello della vita é che non tutti la vediamo allo stesso modo,poi dipende uno dá che parte vuole stare,da quella dove tutti fanno quello che vogliono oppure da quella dove si stá insieme per cercare di cambiare le cose!!!::-°°-
Nord salentino
23-06-09, 23: 46
Posso dire che a Bari alla fiera del levante già dallo scorso hanno sti stanno costruendo nuovi padiglioni molto ampi proprio per far venire questo tipo di manifestazioni come il mondiale essendo vicino io so a favore di Bari e un ottimo posto.+++[[[
Per ospitare un mondiale di ornitologia non ci vuole mica tutto sto spazio... il mondiale di Piacenza è stato svolto in un padiglione di 10000 mq più altri 3000mq del padiglione della mostra mercato, sono molte le città che dispongono di aree attrezzate idonee per una manifestazione del genere.
Se fosse solo una questione di spazio si potrebbe andare alla Fiera del Levante che vanta una superficie espositiva di 120000 mq ma allora perchè non farla alla Fiera di Milano che ha una superficie espositiva di 300000 mq?
Evidentemente le considerazioni da fare sono altre, in primis quelle logistiche che sono strettamente connesse al territorio, quali le autostrade, ferrovie, aeroporti, strutture alberghiere, interesse da parte delle istituzioni e delle aziende del settore...
Riccardo Roccaforte
21-10-09, 16: 54
c è nessuno che parteciperà al mondiale quest anno?o che andrà a visitarlo?
francesco 75
21-10-09, 17: 40
appoggio in pieno stuppello e nord salento...qui a bari in fiera del levante ci sono nuovi padiglioni ben illuminati, ampi parcheggi,alberghi a 2 passi"nel vero senso della parola"...la mia associazione son convinto che non si risparmierà...e poi come dice massimo riva potrebbe essere una buona occasione venire nella splendida puglia...ciao frà([[[[
roberto ghidini
21-10-09, 19: 28
Ufficiale il mondiale 2010\2011 già designato alla Francia si svolgerà a Lille ::-°°-