Visualizza la versione completa : ciuffolotti 2009
fabrizio moretti
27-04-09, 14: 58
Volevo condividere con voi i miei nuovi nati di ciuffolotto appenninico, i mutati mayor pastello sono in cova mentre i bruni ancora latitano......
Ciao a tutti
Fabrizio
-CaRiOcA-
27-04-09, 18: 38
Complimenti molto belli...
e poi li hai riprodotti in gabbioni da 120 cm...direi un ottimo risultato no?
ciaoo
Cristiano Ferrari
27-04-09, 19: 56
Fabri che spettacolo!!!!!
Magari quando avro' spazio ti prenoto un paio di coppie!! +++[[[+++[[[+++[[[
Massimo Riva
27-04-09, 20: 00
Fabrizio,sono uno spettacolo!!!!E complimenti per come li tieni+++[[[+++[[[1--.
Già... mi unisco ai complimenti.. i ciuffolotti sono meravigliosi..
...Concordo con i soci del forum....complimentisimi
piergiovanni tosco
27-04-09, 23: 05
Meravigliosi, complimenti per il successo ottenuto
MaurizioDiStefano
28-04-09, 00: 15
bravo, a vedere le foto si vede che coltivi quesa passione nonostante il poco spazio a disposizione! hai tutta la mia ammirazione, continua cosi!! ;)
complimenti ! ... anche per il bonsai !
Domenico.
Mauro Bagiolo
28-04-09, 11: 32
complimenti................
Riccardo Roccaforte
28-04-09, 12: 51
1--.magnifici veramente [[[]]]
roberto ghidini
28-04-09, 13: 54
Complimenti per i ciuffolotti Seppia +++[[[
fabrizio moretti
28-04-09, 20: 36
Grazie a tutti per i complimenti ma è a voi che va il mio ringraziamento per tutte le nozioni che sto imparando dai scritti e dalle discussioni di questo forum,oggi una bruna stava nel nido e penso che max dopodomani dovrebbe iniziare a deporre.
Domani provo ad anellare i primi in foto che hanno tre giorni di differenza da quelli della seconda coppia e foto, speriamo che non ci siano complicazioni..Ciao
Fabrizio
andrea colacicchi
29-04-09, 12: 37
complimenti Fabrizio! nelle 120 poi, doppio merito!!!
io ho entrambe le coppie (bruni) in cova nelle volierette 200x200x70, una femmina con 5 uova e l'altra con 6(!), dovrei avere le prime schiuse sabato prossimo, speriamo bene!
appena poss metto qualche foto.
Ancora un BRAVO! a Fabrizio
a presto
Andrea
STEFANO GAVA
29-04-09, 13: 42
Complimenti per i soggetti e pure a te per l'ottimo risultato !
Ciao
complimenti, ma si possono allevare cardellini, verzellini, verdoni, organetti, lucherini e ciuffolotti in gabbie da 55cm? una gabbia da 55cm basta per una coppia di questi uccelli?
gianluca cenerelli
29-04-09, 16: 02
complimenti, ma si possono allevare cardellini, verzellini, verdoni, organetti, lucherini e ciuffolotti in gabbie da 55cm? una gabbia da 55cm basta per una coppia di questi uccelli?
Dipende dall'indole dei soggetti... Ci sono miei amici che allevano verzellini e cardellini anche nelle 45cm... comunque è sempre meglio dare spazi maggiori, per una coppia di cardellini nostrani ci vorrebbe almeno una gabbia da 65cm...
Ciao
fabrizio moretti
29-04-09, 16: 18
Non è la norma, molto dipende dal carattere dei soggetti che hai,nelcaso degli appenninici, conosco bene il ceppo di provenienza, i loro avi sono stati riprodotti in gabbie da 90 per vari anni ed ora sia per il loro comportamento di confidenza sia per la loro genealogia negli ultimi due anni non mi hanno creato problemi,anzi correggo, giusto l'altro anno un paio di uova fuori ma erano alla loro prima deposizione della vita e forse dovevano farsi le "ossa"....
Ti allego questa foto di una coppia di cardellini nostrani riprodotta da me l'altro anno e già inserita nel forum in un altra domanda sulla grandezza della gabbia..
Sono in una razziera da 42cm, è stato fortuito l'accoppiamento perchè erano in attesa di una collocazione piu "decente"..
Grazie ancora per i complimenti e magari cogliendo l'occasione della nuova discussione CIUFFOLOTTI 09 invito tutti gli allevatori di ciuffolotti ad inserire qui le loro esperienze e foto cosi da riunire il tutto....
Deddre....se non prendevi le 90 che ti ho ceduto, sarebbero andati li gli appenninici.....aspetto le tue foto e racconti...quasi mi scordavo, stamani ho anellato tutti e sei, ad ora le femmine non hanno creato problemi ed hanno tolto le feci piu volte dal nido senza dare segni di intolleranza,unico intervento, ho spostato un pullo da un nido ad un altro per questioni di sviluppo,due sono torelli l'altro subiva un pò ma mettendolo sotto l'altra femmina con i piccoli simili fisicamente ha riaquistato peso e si sta sviluppando uguale agli altri fratelli e la femmina lo ha accettato volentieri...
Fabrizio
complimenti per i soggetti e pure a te per l'ottimo risultato !
Ciao
1--.1--.1--.
christian
29-04-09, 19: 52
Ciao Seppia a quanti giorni anelli i ciuffolotti?
Ciao
Christain
fabrizio moretti
01-05-09, 19: 21
Ciao Christian, con anello 2,7mm belga ho anellato ad otto giorni circa, il primo nido ha due giorni di differenza ma ho anellato tutti assieme....
christian
02-05-09, 19: 52
anche tu sei un mago dell'anello!, io sono impedito, così sono costretto ad anellare al quinto giorno per poi doverlo rifare perchè gli anelli vengono tolti!
Ciao e in bocca al lupo per i ciuffolotti
Christian
fabrizio moretti
03-05-09, 21: 25
I sei nani crescono...li ho messi sotto un unica femmina visto l'altra che dava segni di voler riaccoppiarsi con il maschio....
Massimo Riva
03-05-09, 21: 45
I nani sono meravigliosi,complimenti Seppia,se il prossimo anno riusciró a prenderne una coppia mi dovrai aiutare con tanti consigli+++[[[((((o((((o((((o
fabrizio moretti
14-05-09, 01: 06
Belli belli io purtroppo sto vedendo solo uova posso fare una frittata !!!!!!!!!!!!!!!!
roberto ghidini
14-05-09, 20: 15
Complimenti Seppia,sono bellissimi +++[[[
Antonino Rallo
19-05-09, 10: 45
Fabrizio sono veramente stupendi. Mi piacerebbe allevarli anche se non ho esperienze con i ciuffolotti. Visto che anch'io sto a Roma magari qualche volta farò un salto da te e mi comprerò una coppia per il prossimo anno. Un saluto e complimenti ancora.
PS: magari ci sentiamo tramite MP
livion2006
19-05-09, 12: 01
be una sola curiosita li tieni fuori al balcone , a me hanno detto che i ciufolotti soffrono tantissimo il caldo e quindi non li ho presi ma da quello che vedo non e proprio cosi , quindi la verita dove? , ti faccio i miei complimenti i tuoi sono stupendi,bellissimi, eccezzionali. ciao e ti ringrazio in anticipo per la risposta
christian
19-05-09, 12: 03
mi sapete dire a quanti giorni si svezzano i ciuffolotti?
Ciao
Christain
marco novelli
19-05-09, 23: 54
I ciuffolotti si svezzano attorno al mese di vita. Ci tengo a specificare una cosa: I CIUFFOLOTTI NON SOFFRONO IL CALDO!
christian
20-05-09, 08: 12
grazie Marco.
Ciao
christian
fabrizio moretti
20-05-09, 19: 12
Grazie Marco, hai risposto per me,come va dalle tue parti?
Ormai mi arrendo nel vedere nidi piene di uova e abbandonate li che peccato penso che ha fine stagione li cedo peccatoooooooooooooo speravo in meglio ...............
Riccardo Roccaforte
25-05-09, 23: 43
ricorda ,non bisogna mai arrendersi che le soddisfazioni arrivano sempre o meglio ci sono i momenti belli ed i momenti brutti,ma non per questo ti devi abbattere l allevatore deve saper tirare avanti,sempre, per sognare come dici tu,ciaooooo...
e buona fortuna!!![[[]]]
fabrizio moretti
31-05-09, 20: 13
Aggiornamenti dal fronte...
Questo è il primo della covata dei pastello...a stasera era nato il secondo..
Invece questi nati nello stesso giorno dei pastello cioè oggi e da una coppia di bruni uno ha il piumino piu chiaro........
Ciuffolotta App. che alla sua seconda covata sta imboccando i tre pulli di 7 gg...
Riccardo Roccaforte
31-05-09, 23: 40
1--. stupendi veramente ti faccio i miei complimenti,io voglio acquistarne qualcuno quest anno 1--. 1--. [[[]]] ::-°°-
fabrizio moretti
01-06-09, 11: 53
Riccardo prova a contattare tramite messaggio privato il nostro amministratore Novelli Marco, può darsi che riesca a trovarti qualcosa, magari per Gubbio o Fringilia, io ancora lo sto ringraziando per i soggetti che ho ricevuto da lui, ottimi come standart e forma e sopratutto ottimi riproduttori,sani e senza tare di alcun genere..ciao e a presto.
fabrizio moretti
09-06-09, 13: 43
Pastello
Riccardo Roccaforte
09-06-09, 14: 23
ti ringrazio per il consiglio,lo terrò presente,non so se ci sarò,forse sarò a reggio emilia,boh chi lo sa comunque veramente belli i tuoi soggetti complimenti [[[]]] 1--.
STUPENDI !!!
grazie per le bellissime foto.
Domenico.
Antonino Rallo
11-06-09, 10: 23
Sono stupendi.
So che non si può parlare di prezzi nel forum, ma una curiosità: Quando costerebbe una coppia di ciuffolotti novella? Ovviamente potreste rispondere anche in privato. Non li ho mai allevati e mi piacerebbe prenderne una coppia per la prossima stagione riproduttiva. Grazie in anticipo.
MORRIS_73
11-06-09, 10: 32
Ciao Antonio,
ho provato a mandarti un msg. privato, ma forse non sei abilitato, a me esce scritto cosi'.
Saluti
Antonino Rallo
11-06-09, 10: 39
Ciao Morris, mi sembra difficile perchè proprio ieri sera ho ricevuto un mp da Marco Cotti. Sei sicuro che non è un tuo problema? L'altra volta anche Beata gallipoli ha avuto lo stesso problema e poi si è accorto che era un problema legato al suo profilo. Tuttavia, se vuoi puoi mandarmi una mail all'indirizzo: ninorallo@hotmail.it.
Grazie in anticipo.
MORRIS_73
11-06-09, 10: 46
Penso che non sia un mio problema, dal momento che anch'io invio e ricevo messaggi con e da altri utenti.
Cmq ti sto mandando una mail, grazie.
Saluti
Antonino Rallo
11-06-09, 13: 17
Insomma che dire: Mi hai illuminato sulle info che ti avevo richiesto e forse anche su ciò che implicitamente avevo anche capito. Approvo il tuo modo di ragionare e ti quoto per questo.
Un saluto a tutti.
fabrizio moretti
15-06-09, 21: 55
Massimo Riva
15-06-09, 22: 12
Senza parole dalla bellezza di queste immagini+++[[[+++[[[+++[[[1--.1--.1--.
fabrizio moretti
15-06-09, 22: 17
Grazie Massimo....le hai beccate quasi in diretta mentre le caricavo...
Fioravante Prontera
15-06-09, 22: 21
Complimenti veramente... +++[[[
Riccardo Roccaforte
16-06-09, 00: 39
sono favolosi!!!!complimenti 1--. 1--.
roberto ghidini
16-06-09, 19: 50
Complimenti ancora Seppia +++[[[
giannifara
20-06-09, 10: 33
ciao a tutti sono ornato a scrivere dopo parecchio tempo e non potevo non farlo che commentando le splendide immagini di questi ciuffolotti. seppia ti accio tanti sinceri complimenti.1--.
fabrizio moretti
20-06-09, 12: 09
Grazie a tutti...
Fabrizio
fabrizio moretti
20-06-09, 12: 12
Grazie Gianni....
Fabrizio
giannifara
21-06-09, 10: 11
ciao seppia,innanzi tutto ti rinnovo i complimenti che viste le immagini secondo mè non saranno mai abbastanza e poi vorrei farti alcune domande se permetti, nelle foto ho intravisto qualche scorcio di luce easterna e vorrei sapere dove li alloggi,a vedere sembrerebbe una veranda semiesterna,poi se hai usato comunque un apparecchio alba tramonto x regolare le ore di luce, e se i tutti i soggeti vengono da un ceppo gia riprodotto in razziere come le tue o alcuni vengono anche da voliere, ti chiedo queste cose perchè causa mio trasferimento le voliere che ho sono rimaste a casa dei miei genitori e nel posto in cui sono vorrei tentare con le razziere ma con soggetti che vengono da situazioni di questo tipo altrimenti sarebbe troppo complicato, tra balie e tutto il resto e visto il posto a disposizione non sarebbe il caso, ti ringrazi anticipatamente delle risposte e ti chiedo se non ti costa fatica e tempo di inserire altre foto sono troppo belle!!!!! un salutone.((/
fabrizio moretti
21-06-09, 21: 25
No Gianni, sono collocati all'esterno su di un balcone, l'altro anno ho provato in una veranda semichiusa con infissi metallici e vetro ma la temperatura era troppo alta.Luce naturale e temperatura dell'esterno..I soggetti mayor bruni e portatori provvengono da un nostro forumista che li alleva in voliera,i pastello da un altro allevatore e anche lui in voliera mentre gli appenninici hanno alle spalle almeno una decina di generazioni(non fatte da me) di gabbia da 90 e 120.....sono tutti soggetti 08 acquistati ai primi di ottobre....
Ti allegouna foto già inserita...
fabrizio moretti
21-06-09, 21: 29
Dimenticavo di dirti che non uso balie......ho solo ciuffolottiCiao
giannifara
24-06-09, 18: 12
grazie per le precisazioni,sei stato davvero in gamba considerando gli abituali problemi di comportamento che di solito si verificano in gabbia[a volte pure in voliera purroppo] deposizioni a terra,ovofagia ecc, evidentemente la loro provenienza[quelli di provenienza da voliere penso di aver capito da dove provengono] e il luogo tranquillo influiscono molto ma sottolineerei pure le tue indubbie capacità.non sono informatissimo a riguardo ma crdo non siano molti in italia ad ottenere risultati simili in gabbia,complimenti....quanti novelli svezzati fin'ora?+++[[[
fabrizio moretti
24-06-09, 21: 26
Si, l'allevatore è San Marco da Pesaro vista la sua pazienza a darmi info......una quindicina di appenninici e altrettanti di mayor ancestrali e mutati, sto già togliendo i nidi man mano che svezzo ma ho trovato uova nelle mangiatoie...ora per me inizia un periodo full nel mio lavoro e di conseguenza poco tempo da dedicare a loro ed ho preferito interrompere anche per non sfruttare i soggetti..anche se oggi un mio amico mi ha dato una sua femmina bruno/pastello e la tentazione è forte............
di eugenio gianluca
24-06-09, 22: 17
Vorrei anche io iniziare coi ciuffolotti....ci sei a gubbio?complimenti comunque...........
fabrizio moretti
26-06-09, 15: 43
Ciao, vedo che sei di Roma come me(l'utilità di inser. l'ubicazione).....Noi ci si organizza per Gubbio, siamo tre amici soci AOB e come l'altro anno andiamo..teniamoci in contatto magari in mp quando si avvicina il periodo...Si può anche valutare di organizzare qualcosa anche con qualche altro appassionato romano..se qualcuno fosse interessato apriamo un 3d dopo l'estate...Ciao
Fabrizio
Ciao a tutti per concludere benissimo l'anno 2009 oggi ho trovato morta la femmina bruna che delusione.................speriamo per il 2010 ma ci credo pocooooooooo
fabrizio moretti
30-06-09, 12: 02
Mi spiace Dario, tieni duro, testa bassa e determinazione.........il prox anno ti rifarai di sicuro..Ciao
Ciao a tutti per concludere benissimo l'anno 2009 oggi ho trovato morta la femmina bruna che delusione.................speriamo per il 2010 ma ci credo pocooooooooo
mi dispiace , pero non scoragiarti che non serve a niente !!
Belli e complimenti..........!