PDA

Visualizza la versione completa : Colpo di freddo!

alessandro
17-12-07, 17: 15
Buonasera , ieri pomeriggio ho trovato un canarino praticamente morto sul fondo della gabbia che ho fuori sul balcone, appena ho cercato di toccarlo però.... si è messo a svolazzare e barcollando è andato a mangiare! Nel dubbio ho poreferito portyarlo dentro casa in una gabbietta da solo, ora sembra abbastanza normale, a parte il movimento ritmico della coda e il respiro affanato! Credo sia stato un colpo d'aria, si può usare qualche medicinale?
Grazie!

Jalapeno
17-12-07, 17: 24
Il fatto che abbia il respiro affannato potrebbe essere qualcosa di più serio di un colpo d'aria, hai fatto bene a isolare il canarino, ti consiglio di farlo visitare da un veterinario.

massimo
17-12-07, 17: 34
Alessandro..prova magari domani e avvicina il canarino all'orecchio e senti come respira...

alessandro
17-12-07, 17: 55
Ok, domani lo farò...
Potrebbe essere che 2 giorni fa .... si è bagnato con il beverino e ha preso freddo? circa alle 4 era abbastanza bagnato ( io sono a torino)

cavaliereA64
17-12-07, 17: 56
dagli acqua e miele con qualche goccia di limone....me l'ha consigliato un'allevatrice olandese per i cardellini.........1 litro d'acqua 2 cucchiai di miele 10 gocce di limone

alessandro
17-12-07, 18: 32
Ok, fatto...