Visualizza la versione completa : Colpo di freddo!
alessandro
17-12-07, 17: 15
Buonasera , ieri pomeriggio ho trovato un canarino praticamente morto sul fondo della gabbia che ho fuori sul balcone, appena ho cercato di toccarlo però.... si è messo a svolazzare e barcollando è andato a mangiare! Nel dubbio ho poreferito portyarlo dentro casa in una gabbietta da solo, ora sembra abbastanza normale, a parte il movimento ritmico della coda e il respiro affanato! Credo sia stato un colpo d'aria, si può usare qualche medicinale?
Grazie!
Il fatto che abbia il respiro affannato potrebbe essere qualcosa di più serio di un colpo d'aria, hai fatto bene a isolare il canarino, ti consiglio di farlo visitare da un veterinario.
Alessandro..prova magari domani e avvicina il canarino all'orecchio e senti come respira...
alessandro
17-12-07, 17: 55
Ok, domani lo farò...
Potrebbe essere che 2 giorni fa .... si è bagnato con il beverino e ha preso freddo? circa alle 4 era abbastanza bagnato ( io sono a torino)
cavaliereA64
17-12-07, 17: 56
dagli acqua e miele con qualche goccia di limone....me l'ha consigliato un'allevatrice olandese per i cardellini.........1 litro d'acqua 2 cucchiai di miele 10 gocce di limone
alessandro
17-12-07, 18: 32
Ok, fatto...