PDA

Visualizza la versione completa : pendolo

andewi
27-04-09, 22: 35
jhola non possono essere immessi se si apre questo sondaggio al tuo posto, se non le mie scuse:
Qui in Spagna ci sono gli allevatori che hanno utilizzato un pendolo con orientamento sexador aspetto di uccelli, ho provato e di lavoro per me, non se si usa qualcosa di simile, o simili, ovviamente tutti sappiamo che la maggior parte del DNA è affidabile ... saludos

Enzo Patané
28-04-09, 08: 45
jhola non possono essere immessi se si apre questo sondaggio al tuo posto, se non le mie scuse:
Qui in Spagna ci sono gli allevatori che hanno utilizzato un pendolo con orientamento sexador aspetto di uccelli, ho provato e di lavoro per me, non se si usa qualcosa di simile, o simili, ovviamente tutti sappiamo che la maggior parte del DNA è affidabile ... saludos

Ho visto molte volte usare il pendolo ma non ci credo. Le probabilità sono il 50% nello stesso modo della scelta casuale.
::-°°-

Eagles
28-04-09, 09: 01
Tanto vale tirare una moneta --°°° ::-°°-

john fernandez
28-04-09, 09: 29
Cone Enzo anche io sono un po scettico. Ma ci sono alcuni miei amici che lo utilizano.

Attilio Casagrande
28-04-09, 18: 29
Su questa tecnica credo ci siano delle verità, solo chi sa usarlo veramente può avere dei risultati, radioestesia si chiama la tecnica in questione, la stessa usata dai rabdomanti.

amethist
28-04-09, 18: 41
scusate la mia curiosità ma di cosa state parlando? io non ho mai sentito nessun metodo che si chiama pendolo... ::-°°-

john fernandez
28-04-09, 19: 06
E' un tipo di calamita che si trova appesa a un filo o spago e si fa dondolare sulla testa dell'uccello. Da come dondola , se va in cerchio o no, si stabilisce il sesso.

amethist
29-04-09, 19: 15
E su che base scientifica agirebbe ? ((/

Attilio Casagrande
29-04-09, 19: 52
http://it.wikipedia.org/wiki/Rabdomanzia

Rosario Balsamo
29-04-09, 20: 35
secondo me è totalmente insensata.....a questo punto Mosca azzeccherebbe tutte le partite....[[[]]] --==°°--==°°--==°° [[[]]] --==°°--==°°--==°° [[[]]]

MAURO78
29-04-09, 23: 15
non e ' che e come quella di pierino??????se agiti la gabbia con un canarino dentro e non ti risponde male e' femmina se no gli .......(==)(==)(==)(==)(==)

Massimo Riva
29-04-09, 23: 22
Saró anche superficiale ma per mé non serve a niente il pendolo ma forse a una cosa sí:a truffare i credoloni--°°°

Eagles
29-04-09, 23: 42
Saró anche superficiale ma per mé non serve a niente il pendolo ma forse a una cosa sí:a truffare i credoloni--°°°
Io continuo a tirare la mia moneta...

john fernandez
30-04-09, 08: 17
Ciao Rosario, in un mio precedente intervento ho detto che ero scettico sulla funzionalita del pendolo.
Un mio amico, buon allevatore di glosters, qualche tempo fa mi ha fatto vedere come funzionava su alcuni dei suoi canarini. Il sesso va determinato da come si muove il pendolo, cioe' se va in cerchio o se si muove orizzonalmente. Io di certo non sono rimasto convinto ma il mio amico era convinto che funzionasse. Devo di certo rispettare l'opinione degli altri anche se non la condivido.
Un giorno , per curiosita, me la faro prestare per fare delle statistiche basate per esempio su 100-150 uccelli.
A me non mi serve. Certe razze ,
il sesso generalmente si puo accertare dal colore, in altri si aquista con l'esperienza. Devo ammettere che con qualche razza si puo fare uno sbaglio.

Enzo Patané
30-04-09, 08: 54
Ricordo che qualche anno fa, presso un importatore olandese, un mio amico svizzero scelse 2 coppie di un grosso insettivoro usando il pendolino, cercando di assicurarmi sulla bontà del metodo.
Ricordo ancora le risate a denti stretti quando lessi un suo annuncio in cui scambiava due maschi con due femmine...*°°°*°°°*°°°

Roberto Giani
30-04-09, 09: 21
Per la mia formazione culturale scientifica, non posso che ritenere il metodo del pendolino come del tutto infondato ed inaffidabile.

AbbeGras
30-04-09, 09: 47
Anche io non credo assolutamente a queste pratiche da rabdomante, un mio caro amico molto esperto di canarini un giorno mi disse che "il metodo non sbaglia un colpo"; quel che io credo è che persone esperte come lui riescono ad intuire il sesso ancor prima di procedere alla prova ed inconsciamente poi fanno girare il pendolo secondo le loro aspettative. Un po' come capita appunto ai rabdomanti in buona fede, che spesso conoscono la zona, le carartteristiche e si aspettano già che sotto c'è l'acqua perciò il bastone conincia a girate. Se uno vuole fare la prova lo faccia tenere in mano ad uno che di canarini ha visto solo Titty di gatto Silvestro e sono sicuro che si arriverà ad un 50%, facendo naturalmente molte prove, o a sua insaputa far testare più volte gli stessi canarini e vedere se il risultato si ripete.

Abbe

andewi
30-04-09, 14: 48
yo utilizo este