Visualizza la versione completa : Aiuto urgentissimo.......
Salve, ieri si sono schiuse 2 uova su 3 della mia coppia di gloster, oggi xo qnd son andato a vedere, uno dei 2 era morto, a me sembra che la madre nn l'imbecchi...voi che mi consigliate di fare????
Riccardo Roccaforte
27-04-09, 23: 31
prova a dare delle imbeccate tu,e se magari continui a vedere che non inbecca puoi passarli ad un altra canarina che ha i pulli nati lo stesso giorno o qualquno di differenza ma non molti, comunque dai il pastoncino?e hai tagliato un pò il ciuffo?magari non vede bene i pulli.::-°°-
Speriamo che domani l'altro sarà ancora vivo..ma cosa dovrei dare x imbeccarli???
Riccardo Roccaforte
28-04-09, 00: 22
in uccelleria vendono l apposito pastone da imbecco , così magari potrai dare una mano alla tua canarina,ma è alla prima covata?
il pastone lo si fornisce bello bagnato a temperetura ambiente mai calda o freddo,ed è bene dare una bella pappata alla sera prima che si spengano le luci o che tramonti il sole in caso allevi all aperto, in modo tale che superi la notte,il pastone e bene bagnarne la quantità che si pensa sia necessaria perchè poi il restante va buttato e non conservato,durante il giorno fornisci pastone con semi germogliati o germinati?
ciao e speriamo bene ::-°°-
john fernandez
28-04-09, 16: 49
Per la pappa si puo certamente trovare un prodotto da un uccelleria. Lo scorso anno, era di sabato e le boteghe erano chiuse, ho dato ai pulli del bianco di uovo usando una siringa piccola. Ha funzionato poi il lunedi ho comperato un la pappa secca dall'uccelleria. Ovviamente si deve aggiungere dell'acqua.
Saluti
Salve, ormai l'altro pullo è deceduto, ed è rimasto soltanto un uovo, che credo sarà vuoto,cmq è una canarina del 2007 che ho comprato qst'anno.....
Massimo Riva
28-04-09, 22: 23
Salve, ormai l'altro pullo è deceduto, ed è rimasto soltanto un uovo, che credo sarà vuoto,cmq è una canarina del 2007 che ho comprato qst'anno.....
Mi dispiace troppo,só come si soffre!!!Hai giá detto cosa usi come alimentazione?((((o
L'alimentazione è la 6 semi, pastoncino all'uovo, oltre l'osso di seppia e qlk volta mela....
Massimo Riva
29-04-09, 21: 37
L'alimentazione è la 6 semi, pastoncino all'uovo, oltre l'osso di seppia e qlk volta mela....
Nel misto c'é la perilla bianca?E ti consiglierei di fornirgli anche i pisellini,io ho provato,su consiglio di Lorenzo e ho visto che le imbeccate ai pulli si sono moltiplicate.Dimenticavo l'uovo sodo::-°°-((((o((((o
No nel misto nn ce perilla bianca....ma i piselli come devo darli crudi???
Massimo Riva
29-04-09, 22: 07
No nel misto nn ce perilla bianca....ma i piselli come devo darli crudi???
Prima cosa cerca un misto con la perilla bianca(sé vuoi ti mando in MP dove la prendo io)I pisellini(e non piselli)io uso quelli congelati,li metto 10 minuti in una tazza di acqua calda(Calda dal rubinetto)dopo li scolo e li lascio 15-20 minuti ad asciugare sullo scottex e sono pronti per essere serviti.Ricordati che con il caldo vanno a male e quindi é consigliabile darli la prima volta alla mattina e nel primo pomeriggio cambiarli((((o((((o((((o
Ok capito.....ma la perilla bianca a che serve???
Massimo Riva
29-04-09, 22: 14
Ok capito.....ma la perilla bianca a che serve???
Dá quello che só io serve a stimolare l'imbecco,dá quando uso questi piccoli accorgimenti é tutta un'altra musica.Comunque é importantissimo dare loro diversi tipi di cibo,per invogliarli a mangiare e dare da mangiare ai pulli[=^||||
Ok ti ringrazio, ma la metto insieme alla miscela oppure a parte
Massimo Riva
29-04-09, 22: 20
Io compro un misto giá preparato con la perilla
Queste sono piccole cose a cui dovresti abituarli prima della nascita dei pulli, informandoti anche adeguatamente...
PS Non prenderlo come un rimprovero ma come un consiglio
Massimo Riva
29-04-09, 22: 23
Queste sono piccole cose a cui dovresti abituarli prima della nascita dei pulli, informandoti anche adeguatamente...
PS Non prenderlo come un rimprovero ma come un consiglio
Quoto in pieno!!!!!!!::-°°-
Si tranquillo....potete dirmi di tutto, ancora non sono tanto informato e accetto tutti i vostri consigli....grazie
Massimo Riva
29-04-09, 22: 26
Si tranquillo....potete dirmi di tutto, ancora non sono tanto informato e accetto tutti i vostri consigli....grazie
Comunque meglio tardi che mai,sei ancora in tempo per due covate quindi inizia giá da domani
Quoto in pieno!!!!!!!::-°°-
Io parlo per aga e calopsiti, non per canarini o simili, quindi qualsiasi novello allevatore può smentirmi quando vuole...
Con i miei soggetti vedo chiaramente che se non sono abituati con anticipo, posso anche sbattermi per terra, ma non mangiano le novità..
Anzi a volte sfrutto la curiosità dei novelli appena involati per far conoscere ai genitori nuovi cibi o nuove "funzioni" che inserisco nelle loro gabbie
Massimo Riva
29-04-09, 22: 33
Io parlo per aga e calopsiti, non per canarini o simili, quindi qualsiasi novello allevatore può smentirmi quando vuole...
Con i miei soggetti vedo chiaramente che se non sono abituati con anticipo, posso anche sbattermi per terra, ma non mangiano le novità..
Anzi a volte sfrutto la curiosità dei novelli appena involati per far conoscere ai genitori nuovi cibi o nuove "funzioni" che inserisco nelle loro gabbie
Logicamente i canarini,secondo mé,sono piú facili da convincere,almeno i miei
ciao mi dispiace x i tuoi pulli...ti consiglierei di utilizzare,come detto da massimo,pisellini e uovo sodo.nn far mancare osso di seppia e pastoncino,ti consiglierei di somministrare anke semi germinati e la mela,quest'ultima di pomeriggio,molto idratante x la notte...
ciao massimo,potresti inviarmi un MP,vorrei provare il tuo misto x confrontarlo con il mio...
Massimo Riva
29-04-09, 22: 54
ciao massimo,potresti inviarmi un MP,vorrei provare il tuo misto x confrontarlo con il mio...
[[]]^Ciao e fammi sapere
john fernandez
30-04-09, 08: 33
Io posso sold dirti come faccio io. Uso piselli surgelati. Quando son piccoli li metto in un recipiente con acqual bollente e li lascio li per alcuni minuti. Se invece i piselli li trovo un po grandi li faccio bollire per alcuni minuti. Vedi che funziona.