PDA

Visualizza la versione completa : Semi di lattuga

john fernandez
28-04-09, 17: 57
Che importanza hanno questi semi? Si trovano anche nella miscela che uso per germinazione/ammolimento.

marco novelli
28-04-09, 22: 36
L'importanza che hanno questi semi non è difficile da spiegare in quanto si tratta di un seme prodotto in abbondanza nel nostro paese ed è sempre disponibile dell'annata. Un seme fresco è sempre garanzia di salute per gli uccelli. Io ne faccio rifornimento verso fine settembre , quando è disponibile quello dell'ultimo raccolto e lo acquisto dal produttore prima che venga trattato con l'antitarlo. La mia lattuga tra poco si riempirà di farfalline ma ti assicuro che sarei molto più preoccupato se non lo facesse. Tutti i miei uccelli , esclusi i frosoni, se ne nutrono avidamente.

Paride
29-04-09, 00: 08
I semi di lattuga come quelli di cicoria e papavero sono considerati semi condizionatori e servono a mantenere i canarini nella forma migliore durante tutto l'anno e soprattutto nel periodo della riproduzione.
Io - la miscela di questi tre semi composta in parti uguali - la somministro ai miei beneamini una/due volte la settimana in separata mangiatoia.

john fernandez
29-04-09, 08: 23
Ciao Marco e Paride'
Grazie per l'informazione. Sfortunatamente non trovo piu a comperare il seme di papavero. Forse qui non tanti allevatori lo usano ed allora non lo importano. Si deve amministare con cautela?

Saluti

MaurizioDiStefano
29-04-09, 10: 53
il papavero non lo utilizzo, ma la lattuga bianca la fornisco a volontà! ;)

john fernandez
29-04-09, 11: 59
Grazio Maurizio sei sempre d'aiuto.

Tantissimi saluti

MaurizioDiStefano
30-04-09, 22: 17
Grazio Maurizio sei sempre d'aiuto.

Tantissimi saluti

+++[[[([[[[::-°°-::-°°-