PDA

Visualizza la versione completa : Morte Improvvisa....

Varonepak
29-04-09, 18: 05
Ciao a tutti,
questa mattina ho trovato una sorpresa nella gabbia dei miei fisher. La femmina morta stecchita con le zampe per aria.
La fischer stava in cova, ma fatto strano aveva dopo aver deposto le uova, ho notato che non erano tutte uguali, anzi alcune avevano una forma strana e un guscio in alcuni casi piuù spesso del normale. La pappagallina non aveva mai dato segni di malattia se non 2 uova buttate giù dal nido circa 5 giorni fa.
Il maschio adesso è solo e vorrei sapere per quanto tempo posso tenerlo in solitudine, visto che femmine disponibili non le ho ancora trovate.
Secondo voi che può essere stato?

Linda Crippa
29-04-09, 18: 10
Quando aveva deposto l'ultimo uovo?
Non riesci a portarla da un veterinario per un'autopsia? Le uova così differenti e calcificate in modo irregolare farebbero pensare ad una carenza di calcio o comunque ad una patologia riguardante l'ovidotto.

Varonepak
29-04-09, 18: 13
l'ultimo uovo lo aveva deposto circa 15 giorni fa. Il calcio lo do con le ossa di seppia....e per quanto rigurda il maschio quanto tempo può restare solo?

Linda Crippa
29-04-09, 18: 22
Le ossa di seppia non sono sufficienti. Se la femmina dimostra avere una carenza di calcio, va integrato negli alimenti o nell'acqua da bere. Inoltre sali minerali e blocchetto vanno sempre lasciati a disposizione.

Il maschio può restare solo anche per sempre, non è consigliabile chiaramente. Fossi in te gli cercherei una femmina (sicura) ma senza avere troppa fretta.