PDA

Visualizza la versione completa : non si parte

MAURO78
29-04-09, 22: 01
ciao a tutti ,vorrei ikl parere parere di qualche espertoad oggi 29/04/09 le mie tre coppie di canarini stentano a partire con le cove,premetto che le gabbie sono fuori in balcone e qui a palermo il tempoe' stato un po' cosi cosi.Quale puo essere il motivo[[==[[==

lorenzo fornaciari
29-04-09, 22: 15
ciao a tutti ,vorrei ikl parere parere di qualche espertoad oggi 29/04/09 le mie tre coppie di canarini stentano a partire con le cove,premetto che le gabbie sono fuori in balcone e qui a palermo il tempoe' stato un po' cosi cosi.Quale puo essere il motivo[[==[[==

Mauro, anche qui da me il tempo ha fatto schifo fin'ora, ma i miei sono partiti verso la fine di marzo lo stesso, a prescindere che fuori piovesse o ci fosse il sole................... il fattore che scatena l'estro dei canarini sono principalmente le ore di luce ed adesso ci sono abbondantemente quelle giuste (anche io allevo sul terrazzo a luce naturale).
Non saprei il motivo per cui i tuoi non abbiano ancora deciso di partire, potrebbero essere state condizionate da qualche fattore sfavorevole o anche da una dieta carente di proteine, ma queste sono solo ipotesi!

MAURO78
29-04-09, 22: 20
no lorenzo la dieta e' giusta piuttosto sono le ore di luce che forse stanno influenzando la cosa ,infatti notavo che solo in questi ultimi giorni il sole e' riuscito ad affacciarsi sul mio balcone per un paio di ore sul tardo pomeriggio .forse e' questa la causa?

lorenzo fornaciari
29-04-09, 22: 23
Penso di no, non è il sole diretto ma la luce, anche quando piove comunque la luce c'è, alla mattina comincia a fare luce molto presto e alla sera abbastanza tardi...........certi il sole senza nuvole garantisce una luminosità più adeguata, ma comunque secondo me non è giustificabile questo mese quasi di ritardo.

Riccardo Roccaforte
29-04-09, 22: 26
secondo me è per colpa dell alimentazione,che alimentazione dai ai tuoi pennuti?
ciaoo facci sapere[[[]]]

Massimo Riva
29-04-09, 22: 29
Sicuro che non siano troppo giovani?Anche questa potrebbe essere una causa::-°°-

mimmo
29-04-09, 22: 46
è strano ke ancora nn siano partiti,credo ke la causa sia l'alimentazione...allevi in voliera o in gabbie?

MAURO78
29-04-09, 23: 00
no l'eta non c'entra'e l'alimentazione e' la solita che do da sempre e non ho mai avuto problemi di nessun genere

Massimo Riva
29-04-09, 23: 02
no l'eta non c'entra'e l'alimentazione e' la solita che do da sempre e non ho mai avuto problemi di nessun genere

Li hai sempre tenuti lí?Sono tranquilli?

lorenzo fornaciari
29-04-09, 23: 02
In questo periodo la dieta però non deve essere la stessa di quella invernale, deve arricchirsi di verdure fresche di stagione e proteine, pisellini, uovo sodo e pastoncino all'uovo, questo li stimola moltissimo all'estro............se tu frnisci tutto questo anche in inverno allora secondo me sbagli alimentazione.

MAURO78
29-04-09, 23: 08
no lorenzo infatti intendevo la solita alimentazione differenziata per periodi e ti assicuro che al momento mangiano meglio di me

lorenzo fornaciari
29-04-09, 23: 10
A questo punto Mauro ho esaurito le congetture, magari prova a fare per qualche giorno una cura di vitamina E sciolta nell'acqua del beverino, magari li stimola e partono, altro per il momento non mi viene in mente! ;)

MAURO78
29-04-09, 23: 11
grazie mille per i consigli provero e vedremo.ciao atutti buona notte