Visualizza la versione completa : Nuovi arrivi, diamanti di Gould
Alessandro Ascheri
30-04-09, 19: 39
Avevo detto che in primavera li avrei presi e l'ho fatto!
Grazie a Stefano Giannetti ora ho una coppietta fresca fresca di Gould: se non erro sono un maschio Testa rossa Petto viola Pastello s.f. /Blu e una femmina Testa nera Petto viola /Blu.
Essendo un novello gouldarolo devo imparare bene le mutazioni e prometto di leggere più profondamente quanto già fatto fino ad oggi da appassionato non praticante
Per il momento i due piccioncini sono in muta e li ho messi nella mezza voliera (L100xP35xA100) dove già alloggiano i Codalunga, una coppia di DM con 2 novelli appena involati e un'altra coppia di DM giovane. La convivenza sembra molto pacifica, perché i Gould se ne stanno per conto loro mentre gli altri avevano già nidi e posatoi preferiti e si limitano a difendere le posizioni consolidate.
A settembre, se le condizioni fisiche saranno ottimali, proverò a farli riprodurre.
Per il momento è tutto qui, ma chiaramente mi aspetto consigli e suggerimenti da voi esperti.
So già che mi chiederete le foto e quindi vi prometto che nei prossimi giorni proverò a farne qualcuna
miriamchicca
30-04-09, 19: 58
perfetto sono curiosa di vederli!!!! ([[[[
fotooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! [[[]]]
Antonio Iaria
01-05-09, 01: 26
Bene! Speriamo allevino in purezza :D
Alessandro Ascheri
01-05-09, 18: 29
Eccoli (foto così così, scusate):
Lui
Lei
miriamchicca
01-05-09, 19: 15
bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! 1--.
Antonio Iaria
01-05-09, 23: 18
Belli! LA femmina sembra più avanti con la muta rispetto al maschio....
john fernandez
02-05-09, 10: 00
Io non ho mai allevato i Gouldians, sono bessissimi ma credo nella specializazzione. Alcuni miei amici che allevano
i Gouldians mi dicono che il primo anno, siccome sono ancora non abbastanza adulti, usani i Bengalesi come balie. Il secondo anno lasciano le uova sotti i Gouldians.
Saluti
Alessandro Ascheri
02-05-09, 23: 06
Grazie a tutti! :D
In effetti sono giovani, 6-7 mesi di vita. A settembre proverò a farli riprodurre, in purezza, anche se tra diamantini e passeri del Giappone (da poco) non mancheranno le balie di emergenza.
Massimo Riva
03-05-09, 00: 19
Alessandro.....mi fai venire la voglia!!!!Carinissimi,complimenti::-°°-+++[[[
Alessandro.....mi fai venire la voglia!!!!Carinissimi,complimenti::-°°-+++[[[
Accccccc..... è proprio vero !!!!!!!!
bellissimi ([[[[
Alessandro Ascheri
03-05-09, 19: 38
E allora prendeteli anche voi, no? :D
cristian.69
03-05-09, 20: 18
Complimenti Alessandro sono molto belli,1--.
per quanto riguarda la riproduzione delle femmine di un anno io non ho avuto problemi quest'anno ne ho messe tre in riproduzione,in una voliera esterna con altre femmine più grandi e con maschi di varie annate,e tutte mi hanno allevato in purezza,alle volte ci vuole anche fortuna io nei primi due anni non ho visto un pullo.
Per quanto riguarda il colore a me sembrano tutti e due ancestrali e non blu.
::-°°-Cristian
Alessandro Ascheri
04-05-09, 17: 00
Infatti, abbiamo chiarito con Stefano che dovrebbero essere un maschio Testa-rossa/Testa-nera forse anche /Pastello s.f. e /Blu e una femmina Testa-nera/Petto-bianco e /Blu.
roberto ghidini
04-05-09, 20: 57
Complimenti Alessandro,sono bellissimi /||]] ,in bocca al lupo ::-°°-
Alessandro Ascheri
05-05-09, 09: 24
Grazie e crepi il lupo! :D
Marco Italia
15-05-09, 01: 45
allora...permettimi ma il maschio non mi sembra proprio un pastello singolo fattore, dato il verde così intenso ma un ancestrale testa rossa e la femmina è sicuramente testa nera ancestrale. per il pastello del maschio aspetta fine muta e posta se puoi una foto della sua bavetta che dovrebbe essere color cenere e non nera. per il blu...se te li hanno dati come portatori lo scoprirai solo alla riproduzione ( il gene portato non è fenotipicamente visibile). unica cosa che un testa rossa domina su tutto quindi avrai solo blu testa rossa al 25%. il migliore accoppiamento per i blu è bluxblu in omozigosi.
::-°°-
Alessandro Ascheri
15-05-09, 16: 21
Grazie Marco :D
In effetti il maschio non mostra segni di essere un Pastello, ma ancora non ha completato la muta per cui non so ancora l'intensità del nero della bavetta. Vedremo...
La femmina è sicuramente /Blu e /Petto bianco perché la madre è mutata Blu e il padre Petto bianco. Il maschio è Testa rossa/Testa nera, forse (spero) /Blu perché la madre è /Blu.
Marco Italia
16-05-09, 01: 02
il 50% dovrebbero nascerti tutti testa rossa blu petto bianco..
Alessandro Ascheri
16-05-09, 09: 32
Magari! :D
Adesso l'unica speranza è che si affiatino e depongano, poi mi preoccuperò delle mutazioni :D
Marco Italia
16-05-09, 12: 52
dovresti però tenere maschi e femmina isolati, prepararli ad agosto con cibo proteico e vitamina E. a settenbre inserire prima la femmina e qualche giorno dopo il maschio in gabbia cova. dopo qualche giorno nido rigorosamente a doppia camera.così ti fanno subito...cmq ti conviene saltare una stagione se sono di quest'anno se no rischi molti problemi di deposizione con la femmina.
::-°°-
Alessandro Ascheri
16-05-09, 18: 21
Sì, in estate li separerò, adesso si stanno affiatando senza nido. A settembre-ottobre avranno quasi un anno di vita, non credo sia presto.