PDA

Visualizza la versione completa : Forse ho fatto una...................

fovea78
05-05-09, 13: 49
Salve a tutti come da titolo mi sa che ho fatto una ca... ,sdta, e cioè ho una canarina che mi ha fatto le uova nel vecchio nido lasciato da poco dai pulli, oggi sono andato a comprare i filtrini che uso per mettere all'interno del porta nido in ferro, ho sostituito il vecchio nido con il nuovo ed ho provveduto io a fare il nido nuovo mettendo le uova che la canarina sta covando da ieri, nel frattempo ho fatto le operazioni di rutin per il resto, è passata circa mezz'ora e la canarina non si è seduta più sul nido, che faccio se dopo pranzo torno e non vedo la canarina sulle uova?
P.S. il vecchio nido è ancora intato non l'ho ancora buttato.............!

MORRIS_73
05-05-09, 14: 01
Se quando torni non si e' seduta, rimettili subito il vecchio nido, covera' immediatamente,
lo potrai cambiare alla nascita dei pulli.
Non perdere molto tempo, l'incubazione e' gia' iniziata.
Saluti

john fernandez
05-05-09, 16: 54
Se dopo un po di tempo non cova le uova non prenderei rischi. Li meterei sotto altre canarine che che stanno iniziando a covare. Il problema e' se non cis sono altrre canarine disponibili!

fovea78
05-05-09, 17: 30
Ragazzi tutto ok sono appena tornato e la canarina è nuovamente sulle uova, in più ha anche il piccolo di 25gg sopra quindi tutto regolare grazie a tutti, ma che spavento, anche perchè non ho canarine con le uova sotto, o meglio una ha inizito oggi a deporre, meglio così e grazie...............:!

john fernandez
05-05-09, 17: 57
Sono contento. In bocca al lupo...........

Saluti

fovea78
05-05-09, 18: 52
Crepi il lupo e grazie ancora.........!